Mercato+Roma%2C+Baptista+favorevole+all%26%238217%3Bipotesi+Tottenham
calciomercatoweb
/2010/06/28/mercato-roma-baptista-favorevole-allipotesi-tottenham/amp/

Mercato Roma, Baptista favorevole all’ipotesi Tottenham

ROMA – La Roma si prepara a incassare. Dopo gli acquisti di Adriano e Simplicio, la società giallorossa sta per chiudere due operazione in uscita. La più vicina a una svolta è la trattativa con il Tottenham per Julio Baptista. Giovedì è atteso l’incontro decisivo fra Juan Finger, manager del brasiliano, e i dirigenti del club londinese. Dopo alcuni timidi sondaggi, il Tottenham avrebbe puntato con decisione all’acquisto del nazionale verdeoro che ha già dato il suo benestare. La valutazione della Bestia si aggira intorno ai 9-10 milioni, ma si potrebbe chiudere a 8. Una cifra che permetterebbe alla Roma di riscattare Burdisso, primo rinforzo chiesto da Ranieri.

Il tecnico giallorosso, prima di partire in vacanza per la Grecia, ha chiesto alla società altri tre giocatori: due terzini (uno destro e uno sinistro) e un esterno di centrocampo. I soldi per accontentare Ranieri potrebbero arrivare dalla cessione di Mexes. Il francese non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con la Roma e la società non vuole perderlo a parametro zero fra 12 mesi. Dopo i sondaggi fatti da Manchester City e Arsenal c’è da registrare il ritorno della Juventus. Pradè e Blanc si sono incontrati venerdì a Milano per discutere di Motta (ormai perso alle buste) ma hanno affrontato anche l’argomento Mexes. La Juve vorrebbe inserire nell’operazione delle contropartite (Amauri su tutti) che però non interessano alla Roma. Il francese ha sempre dichiarato di non voler giocare in un’altra squadra italiana che non sia la Roma. Ma la prospettiva di passare un’altra stagione in panchina potrebbe convincerlo a cambiare idea.

Intanto si sta definendo un’operazione minore, ma fondamentale per le logiche di mercato giallorosse. Barusso infatti è vicino ad essere ceduto a titolo definitivo al Maccabi Tel-Aviv. La cessione del centrocampista permetterebbe alla Roma di acquistare un extra-comunitario. Il nome di Clemente Rodriguez, libero a parametro zero, è il primo sul taccuino di Pradè.

fonte: leggo.it

Pubblicato da
Davide Della Bella

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

3 settimane ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

3 settimane ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarĂ  lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

4 settimane ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

4 settimane ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

4 settimane ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltĂ  per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

4 settimane ago