DURBAN (Sud Africa)
Oscar Tabarez, che cosa pensa della Germania?
Si tratta di un avversario meraviglioso. Appartiene alla grande storia della Coppa del Mondo, ha giocato tutte le fasi finali dal 1954, è stata tre volte campione del mondo. E ‘molto eccitante incontrare una delle squadre più forti del torneo, che ha messo in campo un sacco di giovani calciatori. Ma non è impossibile batterla, come non era impossibile contro l’Olanda. Comunque abbiamo fatto grandi qui al Mondiale. Abbiamo fatto del nostro meglio, ma il massimo sarebbe stato arrivare in finale.
Forlan sarà in campo per puntare alla classifica di capocannoniere del torneo? Paul The Octopus ha predetto che la Germania vincerà questa partita, cosa ne pensi?
Sì, è pronto, ma questo non significa che giochi solo per la classifica dei marcatori, noi vogliamo assolutamente vincere questa partita, ed è un progetto collettivo. Ci sono molte buone cose da dire. Diego, che è molto più di un grande calciatore e un grande professionista, lui è sempre presente in partite importanti. Lui è un riferimento per la nostra squadra. Si era rifiutato di giocare contro l’Olanda, aveva un infortunio e non era al 100%, ma adesso vuole riscattarsi.
Io non sono superstizioso, ma è una motivazione in più. Se vinciamo, significherà che nel calcio nulla è impossibile! “