CALCIO MERCATO – Il calciomercato si è chiuso ieri alle ore 19, regalando colpi ad effetto come Robinho e Borriello e lasciando a casa alcuni giocatori che speravano in una sistemazione migliore o comunque in un contratto che li rilanciasse. Ecco qua una classifica sui giocatori famosi senza contratto.
10 – Damiano e Cristian Zenoni – Potrebbero viaggiare in coppia, come ai bei tempi dell’Atalanta. Entrambi con un buon numero di presenze nella ultima stagione in Serie A, potrebbero accordarsi con l’Albinoleffe per tornare vicino casa.
9 – Julio Cruz – Ha un’età, è vero, ma è pur sempre una delle migliori punte che il campionato ha visto negli ultimi anni. La sua stagione non è stata esaltante, ma può dire sempre la sua.
8 – Simone Barone – Ex calciatore di Torino, Palermo e Parma, è rimasto a piedi a seguito di alcune stagioni non all’altezza. L’anno scorso a Cagliari, è comunque un campione del mondo.
7 – Maurizio Lanzaro – Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha passato le ultime cinque stagioni alla Reggina, diventandone anche capitano. Un buon puntello per la difesa, considerate le oltre 100 presenze in A.
6 – Roberto Baronio – Centrocampista di qualità, l’anno scorso ha avuto buona continuità alla Lazio giocando ventiquattro partite. E’ stato seguito da qualche società di Serie A, tra Cesena e Bologna.
5 – Herold Goulon – Meriterebbe qualche gradino più in alto, magari vicino al basso podio. Questo centrocampista, ex Le Mans, sembrava nei piani di varie società italiane, prima della sentenza che lo ha condannato a otto mesi di prigione. Gran fisico, è paragonato al nuovo Vieira.
4 – Michael Rensing – Di professione portiere, ha collezionato più di cinquanta presenze con la maglia, blasonatissima, del Bayern Monaco. Perdere il posto a favore di Butt non è un plus.
3 – Jeremie Aliadiere – Seconda punta molto interessante, ha giocato con alcune delle società più rappresentative del calcio d’Oltremanica, tra Celtic, Arsenal e West Ham. Dotato di molta inventiva, ha qualche problema fisico di troppo.
2 – Enzo Maresca – Si è svincolato dall’Olympiakos per tornare in Italia, e non è detto che il suo sogno si sia infranto. Dapprima vicino al Parma, poi all’Udinese, l’ex Juventus può essere uno dei nomi caldi anche per la sessione invernale.
1 – Francois Clerc – Ha giocato anche nella nazionale francese, è un terzino destro che si è svincolato al 30 di giugno dal Lione. Sembrava vicino dapprima al Palermo, poi al Milan e infine al Lecce: con la penuria di terzini che c’è in giro, non si capisce quale sia il problema nell’acquistarlo.
Clamoroso colpo di scena in Italia perché il Torino può finire nelle mani di Red…
Surreale quello che è accaduto nelle ultime ore, una vera tragedia che spinge il club…
Un'altra sconfitta, che complica le cose per il club e che dopo la sosta potrebbe…
Non sono state belle immagini sulla reazione del calciatore, le hanno commentate a Dazn nel…
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…