SERIE A – In collaborazione con il sito sportivo calciomercato.it riportiamo le pagelle e il tabellino di Inter-Juventus:
Inter
Julio Cesar s.v. – Poche volte chiamato in causa.
Maicon 6 – Meno propositivo del solito, non demerita assolutamente, ma ci aveva abituato a ben altre prestazioni.
Lucio 6,5 – Non al meglio della forma, sembra faticare a tenere il veloce Iaquinta, ma alla distanza diventa importante delle dinamiche difensive dei nerazzurri.
Cordoba 6,5 – Diverse chiusure pregevoli, ingaggia un duello ad alta velocità conIaquinta. Santon – Dal 1′ s.t.,
Chivu 6 – Contro Krasic fatica moltissimo, complice lo scarso contributo difensivo di Coutinho prima e Eto’o poi. Messo centrale migliora il suo rendimento.
Stankovic 6,5 – Messo davanti alla difesa appare un po’ sacrificato. Adempie al compito con spirito di sacrificio.
Cambiasso 6,5 – Tiene bene il campo, andando a chiudere su Aquilani con continuità.
Biabiany 6 – Solo mezz’ora per lui, esce per infortunio. Milito 5 – Dal 30′ p.t., non riesce mai ad essere pericoloso, sbaglia un gol al 78′.
Sneijder 6,5 – E’ sempre lui il motore del centrocampo nerazzurro. Il modulo con tre rifinitori lo esalta ma a volte lo costringe a un lavoro in fase difensiva che appare eccessivo.
Coutinho 5 – Impalpabile, scompare a larghi tratti. Non sembra in grado, nonostante le premesse, di garantire il salto di qualità ai nerazzurri.
Eto’o 7 – Molto ispirato, inizia da attaccante centrale, dimostrando qualità non comuni, l’ingresso di Milito lo riporta in fascia.
Allenatore: Rafa Benitez 7 – L’Inter, favorita sulla carta, gioca una partita ordinata e attenta. Sfortunato in occasione dei cambi, due dei quali obbligati a causa di infortuni.
Juventus
Storari 6 – Molto attento, qualche imprecisione in uscita.
Grygera 6 – Nel primo tempo a destra sembra soffrire Eto’o, ma tutto sommato se la cava, nella ripresa viene spostato a destra.
Bonucci 7 – Controlla il centro della difesa con una prova di esperienza.
Chiellini 7 – Molto preciso in chiusura, lavora con la solita grinta senza esitare quando c’è da usare le maniere forti.
De Ceglie 7 – Ottima prova in fase difensiva, prova a riproporsi in qualche occasione, approfittando della scarsa propensione difensiva di Coutinho. Motta 5 – Dal 1′ s.t. in difesa le solite lacune, in avanti poco presente.
Krasic 7 – In fase offensiva è una forza della natura. Grande velocità, tempismo e capacità di saltare l’uomo.
Melo 6,5 – Sempre presente in mezzo al campo, è il punto di riferimento dei bianconeri a centrocampo.
Aquilani 6 – Non sempre presente nel vivo della gara, si occupa della fase difensiva ma da lui ci si aspetta maggiore qualità. Sissoko s.v. – Dal 80′
Marchisio 6 – Messo sulla fascia sinistra, contribuisce a contenere le offensive nerazzurre su quella corsia ma al tempo stesso non si propone molto in fase offensiva.
Quagliarella 5 – Buoni movimenti, poche volte pericoloso in fase di conclusione. Al 68′ sbaglia un gol decisivo.
Iaquinta 7 – Corre e si danna l’anima, andando vicino al gol in diverse occasioni nel primo tempo. Del Piero s.v. – Da 19′ s.t.
Allenatore. Luigi Delneri 7 – La Juventus tiene bene il campo con i nerazzurri, senza giocare una partita prettamente difensiva ma provando a fare risultato in casa dei nerazzurri.
Arbitro: Banti 6 – Lascia giocare. Partita che non scade mai nella rissa, gestione attenta.
TABELLINO:
Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu; Stankovic, Cambiasso; Biabiany, Sneijder, Coutinho; Eto’o. A disp.: Castellazzi, Materazzi, Santon, Obi, Mariga, Mancini, Milito
Juventus (4-4-2) – Storari; Grygera, Bonucci, Chiellni, De Ceglie; Krasic, Melo, Aquilani, Marchisio; Quagliarella, Iaquinta. A disp.: Manninger, Motta, Legrottaglie, Sissoko, Pepe, Del Piero, Martinez. All.: Delneri
AMMONITI: Bonucci (J) 16′ p.t.; Chivu (I) 35′ p.t.; Motta (J) 19′ s.t.;