BERLINO (Germania)- Dopo lo stop della settimana scorsa in casa del Wolfsburg, il Friburgo allenato da Robin Dutt torna alla vittoria battendo per tre a due il Colonia di Zvonimir Soldo e vola, in coabitazione con il Leverkusen, al quarto posto della classifica di Bundesliga. Nel match in questione, per i rossoneri di Dutt, bene hanno figurato il centrocampista tedesco Jan Rosenthal, autore di una doppietta, ed il senegalese Papiss Cissè sempre più leader della classifica cannoniere con sette reti realizzate in altrettanti match di campionato. Nella favola del Magonza, continua a segnare anche la giovane punta ungherese Adam Szalai che ha contribuito, con una rete, al successo degli uomini di Tuchel nel match disputato sabato scorso contro l’Hoffenheim. Per forza di cose quindi, i nostri occhi sono tutti puntati su questi tre talenti.
JAN ROSENTHAL
Data di nascita: 7 Aprile 1986
Altezza: 185 cm
Posizione: Centrocampista
Squadra: Friburgo
Jan Rosenthal è un centrocampista di ventiquattro anni di nazionalità tedesca cresciuto nelle fila dell’Hannover 96, club nel quale ha militato fino allo scorso campionato e che ha lasciato questa estate per firmare un contratto triennale con il Friburgo. Rosenthal è un buon centrocampista centrale, dotato di un fisico molto roccioso e del vizio del goal, la doppietta contro l’Hoffenheim è la dimostrazione della sua vena realizzativa. Ha fatto parte in passato della nazionale tedesca Under 16 ed anche di quella Under 21, ora il giocatore sogna una maglia da titolare nella Germania di Loew e non è detto che, se riuscirà a mantenersi su dei livelli buoni, non riesca ad ottenerla. Siamo sicuri che questo imponente centrocampista possa suscitare la curiosità di molti club europei che faranno di tutto per ottenere le sue prestazioni. Inoltre Rosenthal può svolgere anche altri ruoli in mezzo al campo, vedere la clip per credere!:
VIDEO
PAPISS CISSE’
Data di nascita: 3 Giugno 1985
Altezza: 183 cm
Posizione: Attaccante
Squadra: Friburgo
Papiss Cissè è un attaccante di venticinque anni del Friburgo e della nazionale Senegalese. La sua carriera a livello professionistico è iniziata nelle fila del Metz, club francese nel quale ha segnato 25 goals in 71 gare. In Francia ha ottenuto una discreta fortuna senza però incantare mai tifosi e critica. Lo scorso anno è approdato al Friburgo, squadra che lo ha praticamente fatto esplodere tanto da permettergli di trovarsi attualmente in testa alla classifica marcatori della Bundesliga con sette reti in sette gare. Un giocatore come lui, dotato di velocità e buon senso del goal, merita a nostro avviso palcoscenici più prestigiosi di quelli di una piccola società tedesca.
VIDEO
ADAM SZALAI
Data di nascita: 9 Dicembre 1987
Altezza: 176 cm
Posizione: Attaccante
Squadra: Magonza
Adam Szalai è un attaccante ungherese di ventitré anni giunto in Bundesliga, al Magonza, in prestito dal Real Madrid Castilla (ex Real Madrid B) durante la sessione invernale dello scorso calciomercato. Questo giovane attaccante ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio nelle fila dello Stoccarda per poi essere ceduto in Spagna. In questo inizio di campionato, Szalai sta trovando sempre più continuità e goals, contribuendo in maniera determinante ai successi del Magonza di Tuchel. Inoltre questa giovane punta ha già fatto il suo esordio nella nazionale maggiore ungherese nella quale ora appare anche con una buona regolarità. Appare chiaro quindi che, se continuerà a giocare su alti livelli come sta facendo ora, il ritorno al Real, ma questa volta quello di Mourinho, può non rimanere solo un sogno.
VIDEO
Maurizio Sarri torna in pista. Clamorosa ipotesi per il tecnico toscano che è attualmente libero…
Ci sono aggiornamenti sul futuro di Ivan Juric. Ecco le ultimissime che riguardano l'allenatore, finito…
Quale sarà il prossimo acquisto dell'Inter? Valutazioni in corso da parte del club che è…
L'addio di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe essere una possibilità concreta alla fine della stagione: nel…
Mohamed Salah lascerà il Liverpool in estate alla scadenza del contratto: è pronto un nuovo…
Simone Inzaghi si sta dimostrando uno dei migliori allenatori italiani in circolazione: il suo futuro…