CATANIA
Andujar 6 – Un buon intervento in avvio su Mutu e nulla più.
Potenza 6 – Fatica terribilmente su Santana. Quando, nel finale, si trova ad affrontare il non irresistibile Marchionni, riesce anche a dare una mano in fase di spinta.
Silvestre 6 – Prestazione priva di sbavature importanti.
Spolli 6,5 – Vince il duello aereo con Gilardino. Esce per infortunio. Dal 54′ Belusci 6 – Entra subito in partita e riesce a non far rimpiangere troppo Spolli.
Capuano 6 – Spinge poco ma fa buona guardia su Marchionni. Esce per infortunio. Dal 44′ Alvarez 6,5 – Fa a spallate prima con Marchionni prima e con Cerci poi. Vince sempre lui.
Biagianti 5,5 – Buono schermo davanti alla difesa. Impostare l’azione non è il suo mestiere e si vede.
Izco 5 – Dovrebbe essere l’uomo che fornisce qualità alla mediana catanese. Sbaglia troppi palloni, non permettendo in diverse occasioni al Catania di impostare la ripartenza.
Gomez 6 – Buona tecnica e discreta applicazione.
Mascara 6,5 – In avvio spaventa la Fiorentina con una grande punizione che si stampa sull’incrocio. Va a corrente alternata, ma quando si accende è tra i pochi a creare qualcosa. Dal 83′ Llama s.v.
Ricchiuti 5,5 – Parte bene ma si spegne con il passare dei minuti.
Antenucci 6 – Il voto è la media tra il 7 della prima frazione e il 5 della seconda.
Allenatore Giampaolo 5,5 – Non convince la scelta di Izco in mediana e quella di non inserire Alvarez nella formazione titolare.
FIORENTINA
Frey 6 – Bene nelle uscite. Un intervento semplice su Antenucci.
Comotto 5,5 – Qualche buona diagonale difensiva. Poca incisività in fase offensiva. Commette due interventi da ammonizione ma Rizzoli ne sanziona solo uno.
Gamberini 6 – Importante nel gioco aereo.
Natali 6,5 – Nel primo tempo salva il risultato con due buoni recuperi.
Pasqual 6 – Esegue il suo compitino senza mai strafare.
Marchionni 5 – Se la vede prima con Capuano, poi con Alvarez e infine con Potenza. Riesce a far fare una bella figura a tutti e tre.
Donadel 5,5 – Troppi palloni palloni persi e troppi lanci nel nulla. Positivo in interdizione.
Montolivo 6 – Quando la palla passa dai suoi piedi la compassata manovra viola acquista velocità. Non è al meglio e non può trascinare i suoi.
Santana 7 – Un primo tempo di altissimo livello nel quale salta sistematicamente l’uomo e sforna cross importanti a ripetizione. Esce, stremato, a metà ripresa. Dal 71′ Cerci 5 – Prova a fare il Santana, ma non sembra averne i mezzi.
Mutu 6,5 – Parte cercando di spaccare il mondo con quattro conclusioni nei primi 20 minuti. Resta in campo 90′ e, come è normale che sia, cala nel finale, risultando comunque tra i pochi positivi.
Gilardino 5,5 – Qualche buona sponda. Non riesce mai a concludere in porta. Dal 93′ Babacar s.v.
Allenatore Mihajlovic 5,5 – Vince la scommessa sull’impiego di Mutu dal primo minuto. Insiste forse troppo su Marchionni e Gilardino che non sono in serata.
Arbitro Rizzoli 5,5 – La gestione delle ammonizioni desta perplessità: fiscale su Potenza e Natali, permissivo in occasione di due duri interventi da parte di Potenza e Comotto.
TABELLINO
CATANIA-FIORENTINA 0-0
Catania (4-2-3-1): Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli (54′ Bellusci), Capuano (44′ Alvarez); Biagianti, Izco; Gomez, Mascara (83′ Llama), Ricchiuti; Antenucci. All: Giampaolo
Fiorentina (4-4-2): Frey; Comotto (84′ De Silvestri), Gamberini, Natali, Pasqual; Marchionni, Donadel, Montolivo, Santana (71′ Cerci); Mutu, Gilardino (93′ Babacar). All: Mihajlovic.
Arbitro: Rizzoli
Ammoniti: 46′ Potenza (C), 80′ Comotto (F), 88′ Natali (F).
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…