MILAN
Abbiati 6 – Sul primo gol può poco, ma compie tre interventi degni di nota, che salvano i rossoneri dal tracollo quando in svantaggio. Sfortunato sul pareggio di Pedro Leon.
Zambrotta 5 – Soffre molto in difesa e non riesce a proporsi in avanti. Si perde Pedro Leon nell’occasione del segondo gol.
Thiago Silva 6 – Non sembra al meglio, ma stringe i denti e fa quel che può per arginare l’offensiva madrilena.
Nesta 5,5 – Regge l’urto ‘blanco’ per tutto il primo tempo. Poi cede anche lui e sbaglia clamorosamente il fuorigioco sul gol di Higuain.
Abate 7 – Il voto è un premio per l’orgoglio e la tenacia che ci mette in campo. Non è perfetto, ma ce la mette tutta contro un campione come Cristiano Ronaldo.
Pirlo 6 – Gioca molto arretrato e da una mano in difesa. Da segnalare un doppio intervento sulla linea di porta.
Gattuso 7 – Un leone, da fondo a tutte le sue energie per fermare l’offensiva avversaria. Dal 39′ s.t. Seedorf s.v.
Boateng 5,5 – Inizia e sembra l’uomo in più dell’attacco rossonero. Poi si perde, collezionando errori e qualche fallo di troppo.
Ronaldinho 4,5 – Certo, mette Ibrahimovic nelle condizioni di segnare, ma non basta. La squadra paga troppo il fatto che percorra 50 metri a partita. Dal 14′ s.t. Inzaghi 8 – Non ci sono più aggettivi per descriverlo, da una scossa emotiva alla squadra e segna una doppietta entrando dalla panchina.
Pato 4,5 – Il giovane brasiliano non deve aver chiare le partite in cui farsi trovare pronto. Con tutto il rispetto per Lecce e Chievo, apparire svogliati contro il Real Madrid non è da tutti. Dal 27′ s.t. Ambrosini s.v.
Ibrahimovic 5,5 – Sbaglia due buone occasioni nel primo tempo. Avvia l’azione del pareggio, ma è fortunato che Inzaghi non sbagli.
Allenatore Allegri 6 – Giusta e coraggiosa la sostituzione di Ronaldinho, dato che Inzaghi non lo tradisce. Deve rivedere ancora molte cose prima di trovare la quadra.
REAL MADRID
Casillas 5,5 – Difettoso l’intervento sul passaggio di Ibrahimovic. Inoperoso fino a quel momento, sbaglia nel momento decisivo.
Sergio Ramos 6,5 – Dalle sue parti non si riesce a passare, costante e presente.
R. Carvalho 6 – Raddoppia sempre su Pato, impedendogli di partire palla al piede
Pepe 5 – Sbaglia clamorosamente l’intervento che consente ad Ibrahimovic di iniziare l’azione del pareggio. Dal 35′ s.t. Pedro Leon 7 – Entra e segna un gol importantissimo per il suo proseguio a Madrid.
Marcelo 5,5 – Intimidito, preferisce non spingere facendosi aiutare dai suoi compagni su Pato.
Khedira 7 – E’ il prototipo del centrocampista moderno. Corre, ruba palla, ragiona e non spreca un pallone. Determinante nell’economia della squadra.
X. Alonso 5,5 – Ci prova spesso da fuori, ma ha poca fortuna.
Oezil 5,5 – Un po’ in ombra rispetto ai suoi soliti standard. Gira spesso a vuoto. Dal 50′ s.t. Albiol s.v.
Di Maria 6,5 – Evidenzia il solito problema: come all’andata preferisce un dribbling di troppo alla giocata semplice. Sbaglia un gol fatto, ma in chiusura di primo tempo regala l’assist vincente a Higuain.
C. Ronaldo 6,5 – Banale a dirsi, ma ogni volta che tocca il pallone è un pericolo per il Milan. Qualche sceneggiata e falletti di troppo ne penalizzano la prestazione.
Higuain 7 – Si muove molto e non da punti di riferimento agli avversari. Finalizza al meglio un azione di Di Maria. Dal 28′ s.t. Benzema s.v.
Allenatore Mourinho 6,5 – All’andata disse di temere Inzaghi e ne ha ben donde. Comunque, il suo Real gioca un calcio concreto e con pochi fronzoli. La sua mano si vede eccome.
Arbitro Webb 5,5 – Non arbitra male, ma è mal coadiuvato dall’assistente di linea che non sbandiera il fuorigioco, netto, di Inzaghi nell’occasione del raddoppio.
TABELLINO
MILAN-REAL MADRID 2-2
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso 7 (39′ st Seedorf), Pirlo, Boateng; Ronaldinho 4,5 (14′ st Inzaghi); Pato 5 (27′ st Ambrosini), Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Antonini, Papasthatopoulos, Robinho. All.: Allegri
Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; S. Ramos, Pepe (35′ st Pedro Leon), Carvalho, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Ozil, Ronaldo; Higuain 6,5 (28′ st Benzema). A disp.: Dudek, Arbeloa, Albiol, M. Diarra, Canales. All.: Mourinho
Arbitro: Webb (ING)
Marcatori: 45′ Higuain, 49′ st Pedro Leon (RM), 23′ st e 33′ st Inzaghi (M)
Ammoniti: Boateng, Abate, Ibrahimovic, Gattuso (M), Pepe, Carvalho (RM)
Si è aperta una voragine in quella che è diventata un'emergenza vera e propria in…
Si è sfogato duramente, nelle parole pubblicate su quanto gli è accaduto. Rompe il silenzio…
A dir poco clamorosa la notizia che ha fatto il giro del web, per la…
È tutto confermato, Paul Pogba ha clamorosamente lasciato ufficialmente la Juventus, dopo i rumors recenti.…
Arriva una notizia che annuncia quello che accadrà in vista dei prossimi mesi perché in…
Arrivano delle nuove notizie dopo che c'è stata la penalizzazione in campionato in classifica che…