PAGELLE E TABELLINO TOTTENHAM INTER/ LONDRA (Inghilterra) – Sconfitta pesante dell’Inter, che a Londra perde 3-1 contro il Tottenham. Fondamentale ora la prossima partita che vedrà i nerazzurri ospitare gli olandesi del Twente.
TOTTENHAM
Cudicini 6,5 – Imparabile il gol di Eto’o. Compie un grandissimo intervento su un calcio piazzato di Sneijder.
Hutton 5,5 – E’ l’unico tra i quattro esterni del Tottenham a non mostrare dimistichezza con il cross. Tiene bene su Pandev ma è saltato facilmente da Eto’o in occasione del gol.
Kaboul 6,5 – Non ha piedi raffinatissimi, ma recupera con grande prestanza atletica e personalità da vendere.
Gallas 6 – Mette la sua esperienza al servizio dei compagni.
Assou-Ekotto 6,5 – Grande apporto in fase di spinta.
Lennon 6,5 – Ottima rapidità e buona facilità nell’arrivare pericolosamente sul fondo. 84′ Palacios s.v.
Modric 7 – E’ il cervello della squadra inglese. Molte delle offensive partono dai suoi piedi. Determinante nel gol del vantaggio.
Huddleston 6,5 – Prestazione concreta in fase di interdizione.
Bale 8,5 – Conferma di essere un fuoriclasse assoluto. Unisce capacità atletiche fuori dal comune a grandi qualità tecniche. Realizza due assist, impressionante la facilità con cui supera Lucio in occasione del secondo. Maicon se lo ricorderà a lungo…
Van Der Vaart 7 – Un primo tempo di alto livello, nel quale segna il gol che slocca il risultato e mette in apprensione la retroguardia neroazzurra. Dal 46′ Jenas 6,5 – Non ha la qualità di Van Der Vaart, ma conferma di essere un grande lottatore.
Crouch 7 – Importantissimo come sponda. Suo il secondo gol inglese. Dal 76′ Pavlyuchenko 6,5 – Non ha un impatto straordinario sulla gara, ma si fa trovare al posto giusto per sfruttare il traversone di Bale e chiudere la pratica.
Allenatore Redknapp 7,5 – Mette in campo una squadra motivata e aggressiva al punto giusto. Il modulo è l’ideale per sfruttare le straordinarie qualità di Bale.
INTER
Castellazzi 5,5 – Qualche responsabilità sul secondo gol.
Maicon 4,5 – Sulla sua fascia Bale fa quello che vuole dall’inizio alla fine. Insolitamente poco presente in fase di spinta.
Lucio 5,5 – Bene negli interventi in anticipo. Perde troppi palloni. La facilità con cui Bale lo semina sul 3 a 1 è imbarazzante.
Samuel 6 – Onesta prestazione nella quale spesso deve chiudere le falle lasciate dai compagni. Non perfetto sul gol di Crouch.
Chivu 6 – Lennon lo mette in seria difficoltà ma ha il merito di non affondare.
Zanetti 5,5 – Il capitano di mille battaglie stasera non suona la carica. Male quando è chiamato ad impostare. Cambiasso gli manca da morire.
Muntari 6 – Parte fortissimo ma cala verso la fine del primo tempo. Sbaglia qualche pallone, però è uno dei pochi a cui non scotta la palla tra i piedi. Dal 53′ Nwankwo 6 – Gara complicatissima per un giovane con poca esperienza, non demerita.
Pandev 5,5 – Fa il compitino tenendo la posizione a sinistra. Non incide mai. Dal 71′ Milito 6,5 – La sola sua presenza regala peso all’attacco interista e permette ad Eto’o di trovare più spazi. Si rende pericoloso sfiorando la traversa.
Sneijder 6 – Molto più macchinoso del solito. Qualche buono spunto comunque lo propone e sfiora il gol su calcio da fermo.
Biabiany 4 – Appare semplicemente inadeguato in una gara di questa importanza. Rallenta ogni ripartenza e non da nessun contributo a Maicon nel chiudere le voragini a destra. Dal 64′ Coutinho 6 – Non fa niente di trascendentale, ma dimostra di possedere un altro passo rispetto a Biabiany.
Eto’o 7 – La sensazione è che, se avesse giocato con la maglia del Tottenham, ne avrebbe fatti almeno tre. Il suo gol è una perla. Putroppo questa sera predica nel deserto.
Allenatore Benitez 5 – Le assenze sicuramente non lo hanno agevolato. Biabiany appare inadeguato a tutti dopo 10 minuti, lui lo tiene in campo più a lungo del dovuto. Questo Bale non lo avrebbe fermato comunque, ma aveva il dovere di provare qualche accorgimento per limitarlo.
Arbitro Viktor Kassai 7 – Lascia giocare molto. Usa bene e con equità i cartellini per tenere sempre in mano la gara.
TOTTENHAM-INTER 3-1
Tottenham (4-4-1-1): Cudicini; Hutton, Kaboul, Gallas, Assou-Ekotto; Lennon (84′ Palacios), Modric, Huddleston, Bale; Van Der Vaart (46′ Jenas); Crouch (76′ Pavlyuchenko). All.: Redknapp.
Inter (4-2-3-1): Castellazzi; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Muntari (53′ Nwankwo); Pandev (71′ Milito), Sneijder, Biabiany (64′ Coutinho); Eto’o. All.: Benitez.
Arbitro: Viktor Kassai (UNG)
Marcatori: 18′ Van Der Vaart (T), 61′ Crouch (T), 80′ Eto’o (I), 89′ Pavlyuchenko (T)
Ammoniti: 36′ Samuel (I), 39′ Hutton (T), 51′ Chivu (I), 73′ Jenas (T), 86′ Lucio (I), 93′ Modric (T).
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…