Lecce-Inter%2F+Benitez+su+infortuni%2C+Sneijder+e+partita
calciomercatoweb
/2010/11/09/lecce-inter-benitez-su-infortuni-sneijder-e-partita/amp/

Lecce-Inter/ Benitez su infortuni, Sneijder e partita

LECCE-INTER BENITEZ/ APPIANO GENTILE – Queste sono alcune dichiarazioni rilasciate dall’allenatore dell’Inter Rafa Benitez alla vigilia della trasferta di Lecce ed evidenziate dal sito ufficiale dei nerazzurri ‘inter.it:

“La gara più importante è la prima, sempre sarà la prima. Dobbiamo battere il Lecce, poi penseremo al derby. C’è il Lecce prima, che è importantissimo per la fiducia della squadra. Ci sono tre punti da conquistare e li conquisteremo”, aggiunge Benitez, che poi spiega che “il Lecce attaccherà, è chiaro che se noi avremo più controllo loro tenteranno invece di rispondere ricorrendo di più al contropiede, non sarà in ogni caso facile”.Sugli assenti: “Sneijder si è sentito male a metà tempo l’altro giorno, dobbiamo capire cos’ha, ha una visita da fare e stiamo aspettando di sapere cosa ci dicono, dobbiamo aspettare di capire, ora non è disponibile. Cambiasso? Se tutto va bene sarà disponibile per il derby. Stankovic invece è disponibile. Quanto a Thiago Motta, sta migliorando”.

FORMAZIONE E CONCRETEZZA
“Per i giovani sarà un’occasione importante, quanto alle scelte di formazione vedremo domani. Un cambio di modulo? Abbiamo provato il 4-4-2 ed è andata piuttosto bene. Vediamo”. Sulla scarsa efficacia in zona gol: “L’anno scorso Milito ha fatto tanti gol che ora sta facendo Eto’o, ma ne mancano ancora: magari penseremo che è una partita di Champions quella di domani, così forse faremo più gol. Abbiamo tante occasioni durante le partite e a volte basta concretizzarne solo una in più per vincere, cercheremo di farlo. Comunque dobbiamo migliorare un po’ la precisione”.

SUGLI INFORTUNI
“Quanto agli infortuni, i giocatori hanno finito tardi e iniziato presto, con il Mondiale di mezzo poi non è mai facile. Da cosa sono causati questi infortuni? La gente parla parla ma non analizza il perché: tutte le squadre che giocano al massimo livello hanno delle difficoltà, tanto più con il Mondiale di mezzo, ripeto. Noi stiamo facendo un lavoro per prevenire e per curare”.

Infine, a Benitez viene chiesto se si sarebbe aspettato – una volta presa la guida dell’Inter – di avere così tante difficoltà: “No – risponde candidamente l’allenatore -, perché ho preso una squadra che ha vinto tanto l’anno scorso e quindi pensavo che si potesse migliorare qualcosa, e invece adesso ho un gruppo di giocatori che stanno facendo bene ma ci sono anche delle difficoltà, cercheremo di fare il meglio possibile fino a gennaio e poi vedremo se si può fare qualcosa, anche tenendo presente l’infortunio di Samuel. Abbiamo perso un giocatore importante in una posizione importante. Abbiamo delle idee e poi vedremo cosa si farà: ho parlato con il presidente, ho parlato con Branca, noi sappiamo che dobbiamo lavorare per arrivare a gennaio in una buona posizione e per vedere cosa c’è bisogno poi di fare sul mercato per trovare il giusto equilibrio”.

Pubblicato da
Daniele Trecca

Ultimi articoli

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

6 ore ago

Juventus, scelto il nuovo difensore: uno svincolato sta firmando

Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…

8 ore ago

Atalanta, brutte notizie per Retegui: il comunicato

Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…

9 ore ago

Conferme per Rashford in Serie A: contratto da 20 milioni

Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…

14 ore ago

La verità su Bove rovina la Roma: l’agente non si trattiene e sbotta

Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…

16 ore ago

Esonero Fonseca, spunta la clausola: Milan sul piede di guerra

Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…

17 ore ago