Nazionale%2C+Prandelli+parla+dei+giocatori
calciomercatoweb
/2010/11/12/nazionale-prandelli-parla-dei-giocatori/amp/
Categorie: NewsUltim'ora

Nazionale, Prandelli parla dei giocatori

NAZIONALE, PRANDELLI Domenica sera Cesare Prandelli diramerà le convocazioni per l’amichevole della prossima settimana con la Romania. Sono previste delle sorprese. E a svelarle è lo stesso commissario tecnico, in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

CASSANO E BALOTELLI – Si parte dal tema più scottante, quello di Cassano. Prandelli non si smentisce e rivela che il talento barese non verrà convocato. Come promesso, i giocatori poco educati o violenti non faranno parte dle giro della Nazionale, così come non può farvi parte un giocatore attualmente fuori rosa: “Gli ho parlato, ho avuto l’impressione che volesse lasciare il calcio. Gli ho consigliato di riflettere”. Discorso diverso per Mario Balotelli: il c.t. non dà troppo peso all’espulsione rimediata nell’ultima giornata di Premier League, non essendoci stata alcuna intenzione violenta.

NUOVI VOLTI – In primis quello di Diamanti: “L’ho trovato più continuo e dinamico. E mi è piaciuto il suo fair play”. Promosso Aquilani, il cui ritorno è vicino; rimandato Santon, che rimane però uno dei primi difensori su cui puntare nel prossimo futuro. In più anche tra i cadetti: “Ci sono 3-4 ragazzi di Serie B che monitoriamo. Ogbonna del Torino, ad esempio”. Da i nuovi ai ‘vecchi’: la domanda sui vari Del Piero, Gattuso e Totti è d’obbligo. A tal proposito, Prandelli è chiaro e diretto: “Spero di non averne mai bisogno”.

IL CALCIO ITALIANO – Il calcio italiano sta vivendo sicuramente un momento difficile. Basta guardare i risultati delle nostre squadre nelle varie competizioni europee. Per Prandelli la soluzione è una sola: “Dobbiamo rimettere la qualità al centro dei settori giovanili”. Infine, un commento sulla Serie A: “Milan, Lazio, Napoli, Inter, Juve e Roma lotteranno fino alla fine per lo scudetto. Il Milan di Allegri è assai propositivo e Ibra è pericolosissimo. La Lazio non mollerà. Il Napoli ha un attacco moderno, Mazzarri non dà riferimenti. L’Inter e Milito torneranno ai livelli dell’anno scorso. La Juve sta cercando l’equilibrio. E per la Roma aveva ragione Ranieri: solo una questione di testa”.

Fonte: www.calciomercato.it

è

Pubblicato da
admin

Ultimi articoli

Esonero in arrivo: l’ex ct torna in Italia, svolta a sorpresa

Avventura al capolinea per l'allenatore che adesso è sempre più vicino all'esonero. Ecco le ultimissime…

9 ore ago

Scelta fatta, torna Pioli in Serie A: l’annuncio in serata

Il primissimo nome per la panchina in Serie A è quello di Stefano Pioli che,…

15 ore ago

Esonero annullato, i calciatori contro il presidente: avanti con il mister

Il calcio italiano è arrivato nel momento cruciale: la stagione volge al termine e c'è…

17 ore ago

Esonero imminente, chiamano Mazzarri per salvare la stagione

Ci sono delle importanti notizie riguardanti un altro esonero che può cambiare il finale di…

21 ore ago

Serie A, è già finita: scelto il prossimo allenatore

Brutta tegola per la squadra italiana di Serie A che ora pensa già al futuro…

1 giorno ago

Esonero Thiago Motta, scelta forte di Giuntoli: non si torna indietro – SKY

L'esonero di Thiago Motta è un argomento delicatissimo in casa Juventus: Cristiano Giuntoli ora ha…

2 giorni ago