NAZIONALE, PRANDELLI – Domenica sera Cesare Prandelli diramerà le convocazioni per l’amichevole della prossima settimana con la Romania. Sono previste delle sorprese. E a svelarle è lo stesso commissario tecnico, in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
CASSANO E BALOTELLI – Si parte dal tema più scottante, quello di Cassano. Prandelli non si smentisce e rivela che il talento barese non verrà convocato. Come promesso, i giocatori poco educati o violenti non faranno parte dle giro della Nazionale, così come non può farvi parte un giocatore attualmente fuori rosa: “Gli ho parlato, ho avuto l’impressione che volesse lasciare il calcio. Gli ho consigliato di riflettere”. Discorso diverso per Mario Balotelli: il c.t. non dà troppo peso all’espulsione rimediata nell’ultima giornata di Premier League, non essendoci stata alcuna intenzione violenta.
NUOVI VOLTI – In primis quello di Diamanti: “L’ho trovato più continuo e dinamico. E mi è piaciuto il suo fair play”. Promosso Aquilani, il cui ritorno è vicino; rimandato Santon, che rimane però uno dei primi difensori su cui puntare nel prossimo futuro. In più anche tra i cadetti: “Ci sono 3-4 ragazzi di Serie B che monitoriamo. Ogbonna del Torino, ad esempio”. Da i nuovi ai ‘vecchi’: la domanda sui vari Del Piero, Gattuso e Totti è d’obbligo. A tal proposito, Prandelli è chiaro e diretto: “Spero di non averne mai bisogno”.
IL CALCIO ITALIANO – Il calcio italiano sta vivendo sicuramente un momento difficile. Basta guardare i risultati delle nostre squadre nelle varie competizioni europee. Per Prandelli la soluzione è una sola: “Dobbiamo rimettere la qualità al centro dei settori giovanili”. Infine, un commento sulla Serie A: “Milan, Lazio, Napoli, Inter, Juve e Roma lotteranno fino alla fine per lo scudetto. Il Milan di Allegri è assai propositivo e Ibra è pericolosissimo. La Lazio non mollerà. Il Napoli ha un attacco moderno, Mazzarri non dà riferimenti. L’Inter e Milito torneranno ai livelli dell’anno scorso. La Juve sta cercando l’equilibrio. E per la Roma aveva ragione Ranieri: solo una questione di testa”.
Fonte: www.calciomercato.it
Il deludente e complicato inizio di stagione della squadra potrebbe presto portare la dirigenza a…
Il Real Madrid-Milan di martedì sera sembrerebbe essere valso molto più di tre punti per…
Nonostante in quel di Istanbul sia rinato, Victor Osimhen starebbe valutando la possibilità di compiere…
Dopo mesi di trattative, Mike Maignan sembrerebbe essersi finalmente convinto a firmare questo nuovo, e…
Il calciomercato è già entrato nel vivo in vista della prossima stagione: ci sono tre…
L'Inter ha iniziato costruirsi un futuro molto importante, con la volontà di crescere sempre di…