GENOA-JUVENTUS TABELLINO PAGELLE – Il Genoa parte bene ma viene colpito da una Juventus cinica e in grado di sfruttare al meglio il maggior tasso tecnico. Aquilani, Krasic, Bonucci e Chiellini sugli scudi, mentre nel Genoa, nonostante la ripresa all’arrembaggio, è difficile trovare tanti giocatori sopra la sufficienza. Peggiore in campo: Luca Toni.
GENOA
Eduardo 5 – Sfortunato in occasione del primo gol dei bianconeri. Sul secondo appare approssimativo.
Ranocchia 6 – Tiene la posizione senza demeritare, ma dalle sue parti le incursioni sono ridotte. Kharja 6,5 – Dal 46′, a risultato comunque compromesso, alza la pericolosità offensiva dei suoi.
Dainelli 5,5 – Fuori posizione e determinante in occasione dell’autogol di Eduardo. Sfortuna, ma anche disattenzione.
Kaladze 5,5 – Manca in fase di chiusura nei momenti in cui Krasic sfugge
Rafinha 5,5 – Non sfonda quasi mai dalla sua parte. Arrivato con le stigmati del campione, troppo spesso si limita al compitino.
Milanetto 5,5 – Nessuna giocata degna di nota, sembra giocare col freno a mano tirato. Tatticamente ordinato.
Veloso 5 – Si limita a guardare da lontano Aquilani. Mai particolarmente attivo. Rudolf s.v. – Dal 75′.
Criscito 6 – L’ammonizione dopo un quarto d’ora lo condiziona, contro Krasic va in difficoltà diverse volte. In fase offensiva è sfortunato.
Mesto 5 – Quasi mai presente in fase offensiva, non aiuta con efficacia i compagni in fase difensiva. Destro 6 – Dal 46′, anche per lui l’attenuante di entrare in campo a partita già chiusa.
Rossi 5,5 – Sempre generoso, ma molto spesso appare fuori posto. Non è la migliore opzione per l’attacco rossoblu.
Toni 4 – Si segnala solo per un gol di mano. Poi prova a regalare qualche assist, lavorando di sponda, ma spesso è impreciso.
Allenatore: Ballardini 5 – Il Genoa entra in campo con una squadra molto accorta sulla carta, ma che viene spesso infilata quando la Juventus spinge. Il 3-4-3 non è il suo modulo e la squadra pare non avere i giocatori in grado di adeguarsi al suo modulo. Matrimonio sbagliato?
JUVENTUS
Storari 6 – Impensierito in poche occasioni.
Motta 6 – Krasic non lo aiuta in fase difensiva, lui si applica per fornire la giusta copertura, andando a sostegno in fase offensiva solo in poche occasioni. Sorensen 7 – Dal 53′, appare insuperabile.
Chiellini 7 – Vince la battaglia con Luca Toni, mostrando una forma eccellente.
Bonucci 7 – Si integra al meglio con Chiellini. L’intesa tra i due cresce di partita in partita.
Grosso 6 – Qualche disattenzione difensiva, gioca senza strafare, tenendo la sua fascia di competenza sotto controllo.
Krasic 8 – Un gol che scaccia gli infortuni, le polemiche e i fischi di Marassi. Un campione che il campionato italiano deve tutelare. Sissoko s.v. – Dal 60′
Aquilani 7 – Comanda il centrocampo bianconero e fornisce l’ennesima prova ad alto livello. Salihamidzic s.v. – Dal 79′.
Melo 6 – Primo tempo a buon livello, nella ripresa cala in maniera evidente.
Marchisio 6,5 – Contribuisce al gol che farebbe felice la Gialappa’s, poi aiuta il centrocampo bianconero a tenere alto il pressing.
Quagliarella 6 – Gioca alle spalle di Iaquinta, svariando su tutto l’arco dell’attacco juventino e mettendo in difficoltà il Genoa.
Iaquinta 6 – Meno incisivo del solito, fornisce tuttavia un lavoro prezioso in fase di appoggio.
Allenatore: Delneri 7 – La Juventus prosegue la sua corsa per il quarto posto con una vittoria convincente. Qualche sofferenza di troppo nella ripresa.
Morganti 6,5 – Dirige con personalità indovinando diverse scelte arbitrali. Dopo le polemiche di settimana scorsa, i bianconeri non possono recriminare.
GENOA (3-4-3): Eduardo, Ranocchia, Dainelli, Kaladze; Rafinha, Milanetto, Veloso, Criscito; Mesto, Toni, Rossi. A disp.: Scarpi, Moretti, Tomovic, Modesto, Zuculini, Kharja, Rudolf, Destro. All. Ballardini
JUVENTUS (4-4-2): Storari, Motta, Chiellini, Bonucci, Grosso, Krasic, Aquilani, Felipe Melo, Marchisio, Quagliarella, Iaquinta. A disp.: Manninger, Sorensen, Traorè, Salihamidzic, Sissoko, Del Piero, Lanzafame. All. Delneri.
AMMONITI: Criscito (G) 14′, Krasic (J) 23′, Toni (G) 32′, Kaladze (G) 33′, Grosso (J) 60′, Rafinha (G) 63′, Milanetto (G) 85′.
MARCATORI: Eduardo (G) autogol 17′, Krasic (J) 23′
fonte: Calcioemrcato.it
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…