FANTACALCIO PAGELLE JUVENTUS-FIORENTINA/ TORINO – Inizia nel segno dell’1-1 la quattordicesima giornata di Serie A. Dopo il pari tra Sampdoria-Milan, anche Juventus-Fiorentina è terminata con lo stesso punteggio in virtù dell’autogol di Motta e della rete di Pepe. Queste le pagelle stilate dai colleghi di Calciomercato.it:
Juventus
Storari 6 – Incolpevole sul gol (autogol), non viene mai impegnato nel resto della gara.
Motta 5 – L’autorete iniziale può essere segno di sfortuna, ma le difficoltà in fase di marcatura continuano ad essere evidenti. Lanzafame s.v. – Dall’81’.
Bonucci 7 – Contrasta con efficacia Gilardino e si conferma un regista difensivo molto valido.
Chiellini 7 – Rappresenta il compagno di reparto ideale di Bonucci. Si propone in fase offensiva senza troppa fortuna
Grosso 6 – In fase difensiva non fatica, anche perchè la Fiorentina punta a sfondare sulla fascia opposta. In avanti si propone e viene cercato poco.
Krasic 6 – In fase offensiva continua ad essere pericoloso. Sembra più una punta esterna: il suo contributo in difesa è veramente poca cosa.
Melo 6,5 – Si propone e gioca con grinta. Sente molto la partita e soprattutto è conscio di quanto sia sentita dalle due tifoserie.
Aquilani 6 – Buone geometrie e qualche giocata preziosa. Poco presente in fase di interdizione, resta la sensazione che a volte dovrebbe usare più la spada che il fioretto. Pepe 7 – Dal 57′, segna il gol del pari.
Marchisio 6,5 – Prova a cercare la porta dalla distanza, non disdegnando l’inserimento in alcune occasioni.
Del Piero 5,5 – Poco reattivo. Sebbene sia sempre pericoloso quando si tratta di agire su calcio piazzato, l’impressione è che dopo l’ottimo inizio di stagione sia in fase calante. Iaquinta 6 – Dal 57′, prova a cambiare volto alla gara, pur non essendo al meglio della condizione fisica.
Quagliarella 6 – Gioca troppo lontano dalla porta, da seconda punta. Qualche spunto ma nel complesso fatica a rendersi pericoloso.
Allenatore: Delneri 7 – La Juventus ha fatto la partita, peccando solo in fase di conclusione. Pareggio che sta stretto ai bianconeri.
Fiorentina
Boruc 8 – Si fa trovare pronto e reattivo quando impegnato da Del Piero e l’attacco bianconero. Miracoloso su Iaquinta al 76′ e su Chiellini al 78′.
Comotto 6,5 – Per lui, ex giocatore del Torino, la sfida è doppiamente sentita. Dalle sue parti la Juve non attacca.
Camporese 7 – Gioca con personalità. Qualche eccesso di confidenza ma la sicurezza è quella di un veterano. Una delle sorprese giovani di questo campionato. Felipe s.v. – Dal 69′. Rosso per fallo e proteste.
Gamberini 6,5 – La Juventus prova a non dare punti di riferimento ai due centrali Viola. Con esperienza lui non cade nella trappola e aiuta Camporese a tenere in piedi la difesa dei toscani.
Pasqual 6 – Contro Krasic non ha vita facile. Riesce a limitare i danni, con l’aiuto di Vargas.
D’Agostino 6 – Buona prova in fase di interdizione, qualche imprecisione nei lanci ma geometrie sempre puntuali e visione di gioco che non fa rimpiangere Montolivo.
Donadel 6,5 – Grande lavoro di filtro, si dimostra un’ottima diga difensiva, andando in più occasioni a rompere le trame dei bianconeri.
Santana 6 – Meno pericoloso degli altri avanti fiorentini, quando viene chiamato in causa si limita al compito assegnatogli.
Lijaic 6,5 – Si dà parecchio da fare in fase di impostazione e rifinitura, proponendosi e cercando di essere pericoloso con inserimenti alle spalle di Gilardino. Marchionni s.v. – Dal 64′.
Vargas 6,5 – Non è ancora al top della forma, ma mette in difficoltà la Juventus in diverse occasioni. Cala nella ripresa.
Gilardino 6,5 – Gioca sul filo del fuorigioco, facendo moltissimo movimento e agendo da boa per i compagni di squadra. Poche volte al tiro. Babacar 6 – Dal 55′. Prova d’impegno e sacrificio.
Allenatore: Mihajlovic 7 – Fortunato nella sfortuna: l’autogol lo aiuta, ma i guai fisici dei suoi sono un macigno insormontabile.
Quale sarà il prossimo acquisto dell'Inter? Valutazioni in corso da parte del club che è…
L'addio di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe essere una possibilità concreta alla fine della stagione: nel…
Mohamed Salah lascerà il Liverpool in estate alla scadenza del contratto: è pronto un nuovo…
Simone Inzaghi si sta dimostrando uno dei migliori allenatori italiani in circolazione: il suo futuro…
Il nome di Daniel Maldini inizia a farsi largo nel mondo del calcio italiano: il…
La Fiorentina rischia di perdere Moise Kean? Arriva la svolta a sorpresa grazie ad una…