POSTICIPO NAPOLI PALERMO CURIOSITA STATISTICHE – Questa sera scenderanno in campo Napoli e Palermo allo stadio San Paolo, nel posticipo della 15a giornata di campionato.
Napoli
– Il San Paolo in questa stagione si stà dimostrando un campo difficile da espugnare per tutti, nessuna squadra infatti, ha ancora vinto. Su nove incontri casalinghi dei partenopei si registrano 6 vittorie e 3 pareggi,
– A partire dal 25 aprile scorso, con il pareggio per 0 – 0 contro il Cagliari gli azzurri sono sempre andati a segno all’interno delle mura amiche
– E’ una delle squadre con il minor numero di giocatori andati a segno in questo campionato; solamente cinque giocatori ( Cannavaro, Cavani, Hamsik, Lavezzi e Maggio). Le altre squadre con un numero minimo di giocatori andati a rete sono il Cesena, il Bologna e la Sampdoria.
– Se Cribari scenderà in campo sarà la sua 200a presenza in serie A.
Palermo
– I siciliani a Napoli non vincono dal 1979 ( vittoria per 2 a 1 in Coppa Italia)
– Dopo la sconfitta per 2 a 0 a Catania del 3 aprile scorso, i rosanero sono sempre andati a segno nelle ultime dodici partite in trasferta, 22 gol all’attivo per loro; nelle loro ultime 15 partite esterne pero’, hanno registrato una media gol subita di quasi 2 a partita ( 31 gol subiti in totale)
– Palermo è una delle squadre con il maggior numero di giocatori finiti nel tabellino, sono ben nove i marcatori rosanero ( Bacinovic, Balzaretti, Bovo, Ilicic, Maccarone, Miccoli, Nocerino, Pastore, Pinilla).
-La squadra di Zamparini è l’unica nel campionato di serie A a non aver ancora ricevuto un rigore a favore. Fino a ieri, divideva il primato con il Parma ( rigore di Crespo contro l’Udinese).
-Se Miccoli scenderà in campo, sarà la sua 100a presenza con la maglia siciliana.
Si è sfogato duramente, nelle parole pubblicate su quanto gli è accaduto. Rompe il silenzio…
A dir poco clamorosa la notizia che ha fatto il giro del web, per la…
È tutto confermato, Paul Pogba ha clamorosamente lasciato ufficialmente la Juventus, dopo i rumors recenti.…
Arriva una notizia che annuncia quello che accadrà in vista dei prossimi mesi perché in…
Arrivano delle nuove notizie dopo che c'è stata la penalizzazione in campionato in classifica che…
Un altro possibile grande addio per l'Atalanta con il club che può andare a cedere…