PAGELLE MILAN-AJAX/ MILANO – Un brutto Milan è stato battuto in casa dall’Ajax nell’ultima partita della fase a gironi. Pessima la prestazione di Ronaldinho, come segnalato anche dalla redazione di Calciomercato.it
MILAN
Amelia 7 – Risponde presente a tutti i tentativi degli avversari. Non può nulla su entrambe le reti.
Bonera 6 – Non commette errori in difesa. Da segnalare una grande intervento su Eriksen nel primo tempo.
Yepes 6,5- E’ costretto ad un lavoro extra per fronteggiare gli attacchi olandesi e l’esperto difensore riesce a fare un’ottima figura nonostante il risultato.
Thiago Silva 6 – Nella sua zona gli avversari spingono meno. Aiuta i suoi compagni a sbrogliare le situazioni più complicate.
Antonini 5,5 – L’Ajax spinge molto dalle sue parti e deve limitare decisamente i suoi affondi.
Pirlo 5,5 – Non riesce a costruire azioni degne di nota. Gli avversari lo pressano continuamente.
Flamini s.v. – Esce per una contusione dopo uno scampolo di partita. Dal 26′ p.t. Boateng 5,5 – Molta energia ma poco lucidità.
Ambrosini 5,5 – Soffre decisamente il dinamismo dell’Ajax nel primo tempo. Meglio nella ripresa, ma non è ben supportato dai compagni. Dal 19′ s.t. Ibrahimovic 6,5 – Guarda caso, entra e risulta il più pericoloso. Insostituibile.
Seedorf 5 – Statico, non riesce a trovare spunti interessanti per i compagni.
Robinho 5,5 – Senza nessun pianeta davanti, il satellite brasiliano non riesce ad essere incisivo. Sbaglia da due passi il gol che potrebbe riaprire la partita. Dal 31′ s.t. Merkel s.v.
Ronaldinho 4,5 – Gioca una brutta partita. Zero giocate, poca pressione e molto nervosismo. Stende Stekelenburg con un intervento inutile. E’ fortunato che l’arbitro lo grazi. Poi, rischia di far male a Vertonghen con una scivolata a piedi uniti.
Allenatore Allegri 5,5 – Rilancia Ronaldinho, ma ne viene tradito. Era l’occasione per dimostrare che il Milan può riuscire anche senza Ibrahimovic. Meglio non ritentare.
AJAX
Stekelenburg 6 – Non è chiamato a compiere interventi di rilievo.
Van der Wiel 6,5 – Spinge molto, va sul fondo ed effettua diversi cross. Un elemento davvero interessante.
Alderweireld 7 – Dietro non ha molto lavoro e prova a spingersi in avanti. Prima ha poca fortuna, sporcando da due passi il tiro del vantaggio. Poi raddoppia, pescando il jolly dalla distanza.
Vertonghen 6 – Partita ordinata, non è mai messo seriamente alla prova.
Emanuelson 6 – Potrebbe spingere un po’ di più dato il gioco rinunciatario dei rossoneri.
Enoh 6,5 – Non lascia spazi a Seedorf e ruba una quantità infinita di palloni.
Eriksen 7,5 – Domina a centrocampo, ruba palloni e li serve con intelligenza. I suoi affondi sono una spina nel fianco avversaria. Solo un grande intervento di Bonera gli nega il gol nel primo tempo.
De Zeeuw 7 – Micidiali le sue incursioni. Tenta diverse volte il tiro, finché non riesce a battere Amelia per il gol del meritato 0 a 1. Dal 36′ Lindgren s.v.
Suarez 6,5 – Neanche a dirlo, è uno dei più pericolosi per i rossoneri. Macchia la sua prova con una brutta simulazione. Dal 47′ s.t. Tanio s.v.
De Jong 5,5 – Gioca molto avanzato, non nella sua posizione. Il meno brillante degli attaccanti olandesi. Dal 39′ s.t. El Hamdaoui s.v.
Sulejmani 6,5 – La sua grande velocità mette decisamente in difficoltà gli avversari. Anche lui simula vergognosamente e si becca il giallo.
Allenatore De Boer 7 – Non stecca al debutto ed espugna San Siro. Sarà soltanto un allenatore ad interim, ma la stoffa si vede eccome.
Arbitro Bo Larsen 5,5 – Giuste le due ammonizioni per simulazione a Suarez e Sulejmani. Manca, quantomeno, un giallo a Ronaldinho, autore di due interventi da censurare. Da regolamente, il brasiliano andrebbe espulso.
Caos totale in casa Roma e ora in molti sperano che le cose siano cambiate…
Il calciomercato di gennaio si avvicina e si parla già di quello che può essere…
Asse caldo Torino-Firenze: un altro affare tra viola e bianconeri in vista del mercato di…
Ultimissime notizie sul futuro alla Juventus di Paul Pogba. Il centrocampista sta firmando, svelato il…
Importanti novità di mercato relative al futuro del Manchester che ha messo nel mirino l'interista.…
Si allunga la lista degli indisponibili per la Juventus. C'è un nuovo aggiornmento riguardo l'infortunio…