CALCIOMERCATO MILAN – Metabolizzato l’acquisto di Cassano, il prossimo movimento ufficiale sarà probabilmente la cessione di Ronaldinho. Il giocatore è conteso da tanti, Gremio e Blackburn sono al rush finale per avere le sue prestazioni. L’ufficialità può arrivare da un momento all’altro
PORTIERI: Abbiati e Amelia garantiscono parate e serietà d’allenamento, nessuna necessità di intervenire.
DIFENSORI: Mexes continua a non rinnovare con la Roma, che per non perderlo a parametro zero potrebbe svenderlo prima della fine di gennaio. Milan in prima fila. Per il resto c’è sicuramaente da sfoltire: Nesta, Thiago Silva, Bonera, Yepes, Papastathopoulos, Oddo, Jankulovski, Abate, Antonini, Zambrotta, Onyewu sono 11 giocatori per soli 4 posti. Si cercano acquirenti per Papastathopoulos e Onyewu, Yepes ha un solo anno di contratto mentre Oddo e Jankulovski sono restii ad andarsene per i loro ingaggi elevati.
CENTROCAMPISTI: Lazzari balza in pole position. Tre le maglie da mediano, cinque i giocatori in rosa: Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Flamini, Boateng (utilizzabile anche come fantasista). A loro si aggiunge il giovane Strasser, mentre Seedorf è ormai impiegato solo come trequartista. Il cagliaritano è un pupillo di Allegri, ma Cellino vuole vederselo pagato profumatamente. Constant è capitolo chiuso, Van Bommel non convince appieno.
FANTASISTA: Seedorf e Boateng si giocano il posto dietro le punte. A posto così per gennaio, anche Cassano all’occorrenza potrebbe ricoprire il ruolo. Diverso invece il discorso per giugno: Lamela, giovane talento del River Plate, è considerato dai rossoneri il nuovo Kakà (una delle plusvalenze maggiori della storia dei rossoneri) e non vogliono assolutamente lasciarselo scappare. C’è da sconfiggere la concorrenza del Bayern Monaco.
ATTACCANTI: dopo l’infortunio di Inzaghi e l’addio del Gaucho rimangono in quattro per il reparto: Ibrahimovic, Cassano, Pato e Robinho. Non c’è l’assoluta necessità di comprare, anche se un vice Ibrahimovic potrebbe far comodo. Troppo costoso Toni, si pensa a Caracciolo, dall’ingaggio decisamente più modesto.
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…