PAGELLE TABELLINO MILAN-UDINESE / MILANO – Grandissima partita a Milano tra Milan e Udinese, con otto gol totali e con l’Udinese che si è vista rimontare il vantaggio di 3 a 1, per poi andare di nuovo in vantaggio al ’88 con Denis ed essere beffata al ’90 dal solito Ibrahimovic. Ecco le pagelle stilate da calciomercato.it
MILAN
Amelia 5,5 – Sul tiro di Inler ha poche colpe, ma sulla ribattuta di DI Natale appare poco reattivo nel rialzarsi.
Abate 5,5 – Costretto agli straordinari da Pasquale e Sanchez, che dalle sue parti spingono molto e ne limitano la propulsione offensiva.
Bonera 4,5 – Diversi errori in fase di impostazione. Si perde malamente Sanchez sul gol del 1 a 2 e non riesce ad arginare Di Natale su terzo gol. Colpevole anche sul gol di Denis.
Thiago Silva 7 – Cerca di tenere a galla una difesa decisamente traballante. Trova un gol insperato, grazie ad una deviazione fortunosa, e fa partire con una gran progressione il gol del 3 a 3.
Antonini 5 – E’ lui che tiene in gioco Di Natale nell’occasione del vantaggio. I pericoli maggiori arrivano dalla sua fascia.
Strasser 6,5 – Ruba una quantità infinita di palloni, confermandosi, nel suo ruolo, pronto per la Serie A.
Gattuso 6,5 – Tanta grinta nel cercare di far ripartire l’azione.
Seedorf 5 – Perde il pallone che porta al terzo gol di Di Natale. Errore pesantissimo. Dal 24 s.t. Cassano 6,5 – Assist decisivo, un altro, per Pato.
Robinho 5,5 – Un solo tiro, sul quale Handanovic si supera. Poi, poco più. Deludente.
Pato 7 – Fatica molto contro Domizzi e Benatia. Poi, cresce e trova due gol che tengono a galla il Milan.
Ibrahimovic 6,5 – Fatica molto, ma riesce a trovare un assist per Pato e il gol per il definitivo 4 a 4.
Allenatore Allegri 5,5 – Impiega troppo tempo a far entrare Cassano. A tratti, il suo Milan è statico e prevedibile. Raccoglie un punto più sui nervi, che sull’organizzazione di gioco.
UDINESE
Handanovic 6,5 – Prodezza su Robinho che evita il vantaggio ai rossoneri. Si esalta su Strasser. Incolpevole sui quattro gol.
Benatia 6,5 – Efficace su Pato e Robinho. Sfortunato nella deviazione sul tiro di Thiago Silva. Una delle sorprese più liete di questa Udinese.
Zapata 6,5 – Esce alla grande dal duello con Ibrahimovic, che si infiamma nel secondo tempo.
Domizzi 6 – Controlla bene Pato. Poi la combina grossa su Ibrahimovic, scivolando e propiziando il gol del pareggio rossonero. Si riscatta su Robinho nel secondo tempo. Dal 27′ s.t. Coda 6 – Aiuta i suoi a reggere l’assalto finale rossonero.
Isla 6,5 – Uno dei più positivi. Si dimostra pericoloso quando si sgancia e affonda sulla fascia destra.
Abdì 6 – Buona partita di interdizione, per niente intimorito da Gattuso. Dal 30′ s.t. Badu s.v.
Asamoah 5,5 – Perde qualche pallone di troppo e risulta il peggiore dell’ottimo centrocampo bianconero.
Inler 6,5 – Propizia il gol con un gran tiro che sbatte sul palo. Per il resto, grande continuità per tutti i 90′.
Pasquale 6,5 – Un moto perpetuo che mette spesso in difficoltà Abate.
Sanchez 7,5 – Autore del secondo gol bianconero. Una spina nel fianco della retroguardia rossonera. Svaria su tutto il fronte d’attacco e gli avversari sono sempre costretti al fallo per fermarlo.
Di Natale 8 – Quando tocca il pallone sa sempre risultare utile. Due reti, una da opportunista, l’altra è una perla del suo repertorio. Dal 38′ s.t. Denis 6,5 – Tocca un solo pallone, decisivo e che vale i tre punti.
Allenatore Guidolin 6,5 – I suoi hanno grande intensità e nessun timore nei confronti della capolista.
Arbitro Valeri 5,5 – Voto alla terna nel suo insieme. Regolare il gol di Di Natale, dato che Antonini tiene in gioco l’attaccante bianconero. Solito dubbio sul terzo gol di Pato, il fuorigioco è millimetrico. Regolare il 4 a 4 di Ibrahimovic, dato che lo svedese stacca senza trovare il contatto con il difensore. Giusti i cartellini a Inler, Pasquale e Bonera. Ne manca uno a Gattuso.
TABELLINO
Milan (4-3-3) – Amelia; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Strasser, Gattuso, Seedorf (24 ‘ s.t. Cassano); Robinho, Pato, Ibrahimovic. Allenatore Allegri.
Udinese (4-4-2) – Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi (27′ s.t. Coda), Isla; Abdì (30′ s.t. Badu), Asamoah, Inler, Pasquale; Sanchez, Di Natale (38′ s.t. Denis). Allenatore Guidolin.
Arbitro: Valeri
Marcatori: 34′ Di Natale (U), 45′ Pato (M), 52′ Sanchez (U), 65′ Di Natale (U), 77′ Aut. Benatia (M), 81′ Pato (M), 88′ Denis (U), 92’ Ibrahimovic (M)
Ammoniti: Inler (U), Bonera (M), Pasquale (U)
Svolta di mercato per la Roma che è pronta ad attivarsi nella prossima sessione di…
Il gesto fatto prima della sfida contro Jake Paul ha fatto molto discutere. Il campione…
Sono già 8 le partite che ha saltato Albert Gudmundsson in questo inizio di campionato…
Una delle grandi sorprese del campionato italiano è sicuramente Marco Baroni con la sua Lazio.…
Situazione decisiva questa per il futuro di Mattia Zaccagni che si sta confermando anche in…
Il Milan sta valutando con attenzione nuovi colpi di calciomercato per gennaio: pronti due nomi…