“Dalle 21.15 del 15 Luglio 2008, il momento dell’annuncio ufficiale da parte di questo Sito ufficiale di Ronaldinho rossonero, a oggi sono trascorsi due anni e mezzo. Nel mezzo 95 partite, 26 gol, 25 assist. Le perle? I gol all’incrocio contro Braga ePortsmouth, gli assist a Pato, il gran tiro al volo che sembrava indirizzare in positivo il doppio confronto di Champions League con Manchester United e molte altre giocate.
Adesso Ronaldinho cambia strada, resta rossonero ma le strisce della sua maglia non saranno più quelle verticali del Milan, bensì quelle orizzontali del Flamengo. Bene così, se Ronaldinho, “Sarà sempre un fratello” ci ha detto Pato domenica pomeriggio dopo Milan-Udinese, sarà felice. Di lui il Milan conserva un ottimo ricordo. La trattativa e la cessione sono avvenute in clima cordiale e amichevole.
Tutto l’ambiente rossonero lo saluta con stima e con affetto, Ronaldinho lascia in tutto il Milan quelle sensazioni molto ben confermate dal comunicato ufficiale della cessione: A.C. Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Clube de Regatas do Flamengo il calciatore Ronaldinho cui va il ringraziamento della Società per le eccellenti prestazioni effettuate e l’augurio per un futuro di carriera ricco di successi e soddisfazioni”.
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…