LECCE MILAN VOTI E TABELLINO / LECCE – Il Milan frena ancora al ‘Via del Mare’ contro il Lecce. Non basta un eurogol del solito Zlatan Ibrahimovic. Ad agguantare i rossoneri ci pensa Olivera. Deludono Nesta e Pato, mentre da segnalare la prova positiva di Abate. Tra i giallorossi, male Grossmuller.
LECCE
Rosati 6,5 – Si fa beffare da 35 metri da Ibrahimovic. Si riscatta con un ottimo intervento nel finale su Seedorf, blindando il pareggio.
Tomovic 5,5 – Si spinge in avanti con buona volontà, ma è poco lucido al momento dei cross.
Gustavo 5,5 – Da il tempo a Ibrahimovic di girarsi sul gol. Poco reattivo.
Fabiano 6 – Ordinato, compie il suo lavoro senza sbavature.
Mesbah 5,5 – Qualche errore in fase di impostazione dell’azione. Meglio in copertura.
Vives 6,5 – Dinamico, non soffre il centrocampo muscolare dei rossoneri.Dal 35′ s.t. Piatti s.v.
Munari 5,5 – Statico, non riesce a incidere sulla partita.
Olivera 7 – Commette qualche fallo di troppo, ma quel che conta oggi è il gol che regala un pareggio insperato ai suoi.
Grossmuller 5 – Scompare dopo pochi minuti. Si fa notare solo per qualche tiro completamente fuori misura dalla distanza. Fuori partita. Dal 12′ s.t. Giacomazzi 6 – Più dinamico del compagno. Amelia gli nega il gol dopo una bell’azione personale.
Di Michele 5,5 – Si muove molto, ma pesa l’errore sul contropiede che poteva regalare l’intera posta in palio ai suoi.
Jeda 5,5 – Primo tempo di sacrificio, scompare nella ripresa. Dal 23′ s.t. Corvia s.v.
Allenatore De Canio 6 – Raccoglie un punto sulla forza della disperazione dei suoi. Forse Giacomazzi dal primo minuto sarebbe potuto essere più efficace.
MILAN
Amelia 6 – Difficile fare qualcosa sul gol. E’ bravo a restare in piedi sul tiro di Giacomazzi.
Abate 6,5 – Una delle note liete dell’incolore domenica rossonera. Spinge molto sulla sua fascia, sfornando diversi cross. Merita la fiducia che Allegri gli sta concedendo.
Nesta 4,5 – Irriconoscibile. Commette falli banali e si becca giustamente il giallo. Lascia solo in area Olivera e gli regala il gol del pareggio.
Thiago Silva 5 – Diversi errori per eccesso di confidenza. Commette meno danni del suo compagno, ma da un difensore del suo calibro ci si aspetta di più.
Bonera 6 – Spostato sulla destra non regala i numeri messi in mostra contro l’Udinese. Si limita a coprire, cercando di non mettere in mostra i suoi limiti.
Gattuso 5,5 – Corsa e grinta, ma anche qualche fallo di troppo. Confusionario negli inserimenti senza palla.
Ambrosini 5,5 – Sbaglia diverse giocate e commette falli ingenui, regalando punizioni agli avversari. Non è la sua partita.
Flamini 5 – Si vede poco. I suoi inserimenti sono rari e poco efficaci. Al rientro, può fare meglio. Dal 48′ s.t. Yepes s.v.
Seedorf 5,5 – Non commette errori degni di nota, ma non sembra più in grado di essere un titolare di questo Milan.
Pato 4,5 – Svogliato, sbaglia l’inverosimile nel primo tempo. Nella ripresa è stato segnalato da ‘Chi l’ha visto?’. Degno di nota il siparietto a fine primo tempo, quando si lascia difendere da Seedorf per evitare di essere sbranato da Gattuso. Pecca di personalità.Dal 27′ s.t. Cassano 6 – Qualche bella giocata, ma non può risolvere sempre entrando a partita in corso.
Ibrahimovic 7 – Primo tempo passato a litigare con i compagni. Esce dagli spogliatoi e tira fuori dal cilindro un gol che ha dell’incredibile. Da solo, però, non sempre può bastare.
Allenatore Allegri 5,5 – Il suo Milan è in difficoltà e raccoglie poco sul campo. Il rientro di Pato forse non agevola Ibrahimovic, che probabilmente preferisce altri partner d’attacco. Il dinamismo di Boateng a centrocampo manca, forse troppo, per una squadra con questo potenziale offensivo.
Arbitro De Marco 5,5 – Manca un giallo ad Ambrosini, giusti quelli a Gattuso, Nesta e Olivera. Non si capisce bene cosa fischi nel contatto tra Thiago Silva e Jeda in area: l’azione prosegue e Di Michele insacca. Non si può, però, parlare di gol annullato, dato che il fischio dell’arbitro arriva con diverso anticipo.
TABELLINO
LECCE-MILAN 1-1
Lecce (4-1-3-2): Rosati; Tomovic, Gustavo, Fabiano, Mesbah; Vives (35′ st Piatti); Munari, Olivera, Grossmuller (12′ st Giacomazzi); Jeda (23′ st Corvia), Di Michele. A disp.: Benassi, Donati, Bertolacci, Ferrario. All.: De Canio
Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Nesta, Thiago Silva, Bonera; Gattuso, Ambrosini, Flamini (48′ st Yepes); Seedorf; Pato (27′ st Cassano), Ibrahimovic. A disp.: Roma, Antonini, Oddo, Strasser, Merkel. All.: Allegri
Arbitro: De Marco
Marcatori: 4′ st Ibrahimovic (M), 37′ st Olivera, Mesbah (L)
Ammoniti: Nesta, Gattuso (M), Olivera (L)
FONte: calciomercato.it
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…
Ritrovato il gol nell’ultimo weekend di Serie B con la maglia del Sassuolo, Domenico Berardi…