Udinese-Sampdoria+0-2+%2F+Tabellino+e+pagelle
calciomercatoweb
/2011/02/05/udinese-sampdoria-0-2-tabellino-e-pagelle/amp/

Udinese-Sampdoria 0-2 / Tabellino e pagelle

UDINESE SAMPDORIA TABELLINO VOTI/ PAGELLE E TABELLINO UDINESE SAMPDORIA/ Udine – PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE – SAMPDORIA/UDINE – Udinese sul velluto, contro una Sampdoria pericolosamente in crollo verticale. Sugli scudi il duo Sanchez-Di Natale, buono anche il lavoro degli esterni friulani. Nella Sampdoria difficile trovare un giocatore sopra la sufficienza.

UDINESE

Belardi 6 – Praticamente inoperoso a larghi tratti, dimostra attenzione.
Benatia  6,5 – Contiene Koman senza grosse difficoltà, aiutato da Isla all’occorrenza. Gara senza grossi pericoli.
Zapata 6,5 – Maccarone è un avversario non facile sulla carta. Lo gestisce senza troppi patemi d’animo. Quando concentrato, il rendimento è sempre elevato.
Coda 6,5 – Le occasioni per la Sampdoria sono veramente poche. Inserito al posto di Domizzi, non si trova mai in grosse difficoltà. Esce vincitore dal duello con Biabiany e Maccarone.
Isla 7 – Una delle chiavi dell’ottima stagione dei friulani è rappresentata dalla capacità degli esterni di aprire le difese avversarie e creare spazi per gli avanti. Lui in questo è bravissimo.
Abdi 6,5 – Buona prova in fase di interdizione e fraseggio. Aiuta a contrastare e chiudere quando gli avversari raddoppiano su Isla, non rinuncia a provare qualche uno-due pregevole. Pinzi s.v. – Dal 79′.
Inler 6,5 – Lascia spesso l’iniziativa ad Abdi e Asamoah, concentrandosi come uomo d’ordine in mezzo al campo e regalando comunque una prova di qualità.
Asamoah 6,5 – Il più esplosivo dei tre centrocampisti centrali friulani, quando prova l’inserimento crea superiorità numerica, sfruttando le sovrapposizioni di Sanchez e Armero.
Armero 7 – Sovrapposizioni continue e accelerazioni che aprono gli spazi agli inserimenti di Sanchez e Di Natale. Domizzi s.v. – Dentro nel finale
Sanchez 8 – Fa saltare gli schemi difensivi blucerchiati, costringendo gli avversari al fallo ogni volta che prova il cambio di passo.
Di Natale 8 – Ci sono volte in cui il doppio impegno settimanale si fa sentire, ma la qualità e la pericolosità dell’attaccante bianconero sono una costante, anche nelle giornate no. 100 gol. Denis s.v. – Dal 66′

All.: Guidolin 8 – Udinese sempre al top. Inizia la rincorsa al quarto posto. I bianconeri escono dal confronto con Inter, Juventus e Sampdoria con 9 punti. Prova di forza notevole.

SAMPDORIA

Curci 5,5 – Non è particolarmente colpevole sui gol, ma non regala certo parate memorabili.
Lucchini 5,5 – Fatica sulla fascia. L’infortunio al volto sconsiglia il suo impiego come centrale, nonostante la maschera, ma in fascia manca della giusta velocità contro Armero e Sanchez.
Martinez 6 – L’assenza di Gastaldello si fa sentire. Il suo arrivo da Brescia non sembra essere sufficiente a migliorare la qualità della difesa blucerchiata.
Volta 5 – Gioca prevalentemente sfruttando il fisico e, contro avversari più rapidi e sguscianti, ad ogni accelerazione va inevitabilmente in affanno.
Ziegler 5  – Su e giù per la fascia senza lasciare mai il segno o andare al cross con costanza. Prestazioni sempre nella norma, senza grandi spunti.
Dessena 5,5 – Messo a coprire la corsia di destra, in una posizione non abituale, non regala una prova  negativa, senza però brillare in modo significativo. Mannini s.v. – Dal 75′
Palombo 5 – La Sampdoria ha perso in sei mesi Cassano e Pazzini. Del trio che ha portato la scorsa stagione la squadra di Garrone al quarto posto è rimasto solo lui. Appare demotivato.
Tissone 5 – Non porta qualità o pressing che permettano alla Samp di creare problemi. Guberti 6,5 – Dal 57, entra nel momento migliore dei suoi dimostrandosi positivo.
Koman 5 – Praticamente mai pericoloso, una delle delusioni di questa stagione. Dimostra di dover maturare ancora prima di essere importante in un club blasonato.
Biabiany 5 – Qualche accelerazione ma anche tanta confusione. Mezzi fisici notevoli, ma ratio calcistica limitata.
Maccarone 5 – Praticamente mai pericoloso, arrivato da poco in una Sampdoria in piena crisi e chiamato a raccogliere l’eredità di Pazzini. Missione impossibile. Macheda s.v.: Dal 70′

All.: Di Carlo 5 – La squadra sembra costruita per fare un campionato di bassa classifica, le aspettative dei tifosi sembrano non essere in linea con questo progetto e la colpa ricade su di lui.
Arbitro: Pierpaoli 6 – Nessun problema, gara tranquilla.

TABELLINO

Udinese (3-5-2): Belardi; Benatia, Zapata, Coda; Isla, Abdi, Inler, Asamoah, Armero; Sanchez, Di Natale. A disposizione: Koprivec, Domizzi, Pasquale, Badu, Pinzi, Denis, Corradi. Allenatore: Guidolin

Sampdoria (4-4-2): Curci; Lucchini, Martinez, Volta, Ziegler; Dessena, Palombo, Tissone, Koman; Biabiany, Maccarone. A disposizione: Da Costa, Zauri, Zaza, Laczko, Mannini, Guberti, Macheda. All.: Di Carlo

MARCATORI: Sanchez (U) 18′, Di Natale (U) 40′,
AMMONITI: Lucchini (S) 17′, Di Natale (U) 40′, Volta (S) 43′, Abdi (U) 59′,
ESPULSI:

Pubblicato da
Luciano Luca Grassi

Ultimi articoli

Infortunio e tegola: salterà Roma-Lazio, i tempi di recupero

Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…

23 minuti ago

Esonero deciso, il club ha scelto il nuovo allenatore

Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…

5 ore ago

Juventus, tegola Koopmeiners: il comunicato sull’infortunio

Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…

7 ore ago

Positivo al Doping, 1 anno di stop: Inter fregata

Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…

8 ore ago

Juventus, infortunio Koopmeiners: c’è un indizio sul rientro

Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…

11 ore ago

Serie A, esonero già deciso: scelta inedita per la panchina

Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…

12 ore ago