PAGELLE E TABELLINO DI INTER-ROMA / MILANO – Gol, spettacolo, emozioni: Inter-Roma non delude le attese e soprattutto non deludono i protagonisti. Eto’o e Julio Cesar i migliori tra i padroni di casa, mentre tra i giallorossi brilla Vucinic e delude Julio Sergio.
INTER
Julio Cesar 7 – È tornato uno dei migliori portieri del mondo: strepitoso un suo triplo intervento su Menez e Borriello.
Maicon 6,5 – Quando attacca Riise non riesce a tenerlo. Forse leggermente in ritardo sul gol di Simplicio.
Ranocchia 5.5 – Ingaggia tanti duelli tutto muscoli con Borriello e non sempre ne esce vincitore.
Cordoba 6 – Nel primo tempo soffre le iniziative di Vucinic. Molto meglio nella ripresa quando è tutta la squadra a non correre più rischi.
Zanetti 6 – Il solito jolly a disposizione di Leonardo: dovunque lo metti, lui fa il suo compito senza sbavature.
Kharja 5,5 – Non gli si può chiedere sempre di essere decisivo: oggi si dedica all’interdizione e si vede che non è proprio il compito che predilige.
Thiago Motta 7 – Il gol è il coronamento di un’ottima prestazione: recupera palloni e si ripropone in avanti. Festeggia nel modo migliore la convocazione in nazionale.
Cambiasso 6 – Non sembra al meglio della condizione e allora gioca di esperienza badando a non scoprire troppo la sua zona. Nel finale trova il guizzo che chiude la partita. (dal 29′ st Nagatomo sv)
Sneijder 7 – Indiavolato: parte con un gol, ne sfiora un altro su punizione ed è sempre presente nelle azioni pericolose dell’Inter
Pazzini 6 – Una prestazione sotto tono poi trova il guizzo per procurarsi il rigore e l’espulsione di Burdisso: sempre decisivo. (dal 24′ st Milito 5.5 – Sbaglia un gol ed è beccato dal pubblico)
Eto’o 7,5 – Una doppietta e un assist: impossibile tenere il suo passo. Chiunque lo affronta, ne esce con le ossa rotta.
All. Leonardo 7 – Non rischia il tridente pesante dopo l’opaca prestazione di Bari e la squadra lo ringrazia con una prestazione super. Restano da registrare i movimenti difensivi perchè non si possono concedere alla Roma così tante palle gol.
ROMA
Julio Sergio 5.5 – Primo tempo da dimentica: non blocca un pallone e ha qualche colpa sul 2-1. Meglio nella ripresa quando sfodera un paio di interventi decisivi.
Cassetti 6 – Fornisce l’assist a Simplicio ma è l’unica volta che lo si vede in avanti.
Burdisso 5 – Pazzini ed Eto’o non sono clienti semplici, lui si difende con ardore commettendo un unico, decisivo errore che costa rigore ed espuslione.
Juan 6 – Con lui Pazzini non passa: decisamente il migliore della difesa.
Riise 5 – Non prende Maicon in nessun modo e non riesce neanche a spingere: completamente imbambolato.
Perrotta 5.5 -Gioca con la febbre e forse la non perfetta condizione fisica la condiziona (dal 21′ st Taddei 5 – Non entra nel miglior momento della sua squadra e praticamente non tocca quasi mai palla.)
De Rossi 6 – POteva fare qualcosa in più ma non è certo il peggiore dei suoi.
Simplicio 6 – Il gol e poco altro: manca soprattutto in fase di copertura. (dal 24′ st Greco sv)
Menez 5.5 – Dei tre là davanti è quello meno in palla: prova qualche giocata delle sue ma si vede solo in occasione della tripla parata di Julio Cesar. (dal 18′ st Loria 6 – Più attaccante che difensore: segna il gol della speranza).
Borriello 6 – Lotta su ogni pallone: nel primo tempo vince quasi tutti i duelli e riesce anche a rendersi pericoloso. Meno bene nella difesa quando gli arrivano anche meno palloni.
Vucinic 6.5 – Il migliore dei suoi: metto lo zampino nel primo gol e realizza il secondo che riapre la partita.
All. Ranieri 5.5 – Prova con una formazione iperoffensiva: gli amanti del bel calcio apprezzano, i tifosi della Roma forse un pò meno, visto le praterie concesse ai nerazzurri.
Arbitro Tagliavento 5.5 – Lascia molto correre e favorisce lo spettacolo. Giusti rigore ed espulsione, resta un dubbio su un intervento di RAnocchia su Borriello lanciato a rete.
INTER-ROMA 5-3
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Cordoba, Zanetti; Kharja, Thiago Motta, Cambiasso; Sneijder (dal 29′ st Nagatomo); Pazzini (dal 24′ st Milito), Eto’o. A disp.:Castellazzi, Materazzi, Obi, Padev, Coutinho. All.: Leonardo
Roma (4-3-3): Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Perrotta (dal 21′ st Taddei), De Rossi, Simplicio (dal 24′ st Greco), Menez (dal 18′ st Loria), Borriello, Vucinic. A disp.: Doni, Castellini, Rosi, Brighi. All.: Ranieri.
Arbitro: Tagliavanto
Marcatori: 2’pt Senijder, 12′ pt Simplicio (R), 34′ pt Eto’o, 17′ st Eto’o (rig.), 25′ st Thiago Motta, 29′ st Vucinic (R), 35′ st Loria (R), 44’st Cambiasso.
Note: 2’e 3’recupero. Ammoniti: Kharja, Borriello, De Rossi. Espulso: Burdisso.
Fonte: calciomercato.it
Arrivano le ultimissime riguardo la decisione della Federazione di affidare la panchina della Nazionale ad…
La Juventus pesca il prossimo acquisto dalla Germania. Ecco le ultimissime in merito all'interesse dei…
Grandissimo momento per il giocatore che è pronto a scrivere la storia con un altro…
La potente azienda austriaca ha voglia di investire in Italia ed è pronta ad acquistare…
Il Milan può pensare di chiudere nuovi acquisti in vista del futuro e ci sono…
Non arrivano buone notizie per quello che è il futuro di uno dei calciatori di…