Calciomercato Inter-Juventus / Sfida per Bale, Montolivo e Sanchez

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS SANCHEZ BALE MONTOLIVO / Continuano le grandi manovre di mercato di Inter e Juventus, alla ricerca di rinforzi di qualità per ringiovanire e rinforzare le proprie squadre del futuro.

Il sogno è Bale, terzino sinistro del Tottenham su cui Inter e Juventus farebbero follie per averlo. Il suo cartellino costa però 50 milioni di euro e una valutazione così alta comporterebbe certamente la cessione di qualche pezzo pregiato: ammortizzando il costo, l’affare potrebbe andare in porto, e in ottica Inter sarebbe interessante conoscere l’eventuale sacrificato. La Juventus invece dovrebbe rinunciare a gran parte dei giocatori da riscattare (Aquilani, Quagliarella, Matri e Rinaudo) per risparmiare e di conseguenza trattare il suo acquisto.

Per la mediana si fa sempre più insistente il nome di Montolivo, capitano viola con il contratto in scadenza nel 2012. Le difficoltà per il rinnovo rendono più appetibile l’azzurro, seguito con vivo interesse da Juventus, Inter e Milan.

In attacco, non ci sono più dubbi, il nome più stimolante è quello di Alexis Sanchez, folletto dell’Udinese esploso definitivamente in questa stagione: costa 25 mln di euro senza contropartite tecniche. L’Inter lo vuole da mesi ma dovrà guardarsi soprattutto da Manchester United e Chelsea, senza dimenticare la Juventus che appare sempre vigile e monitora constantemente la situazione del giocatore.

fonte: Corriere dello Sport

Getty Images

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie