Calciomercato Serie A / Situazione Rinnovi e Riscatti

CALCIOMERCATO SERIE A RINNOVI RISCATTI / Sebbene il calciomercato si sia concluso ufficialmente il 31 Gennaio, i club italiani continuano in maniera incessante a lavorare sul fronte rinnovi e riscatti. Tra questi sono presenti alcuni giocatori illustri come Pirlo, Matri e Mexes. Ecco una panoramica sulle vicende più in vista del momento:

MILAN – Il Milan è il club con più situazioni da risolvere: Pirlo, Seedorf, Inzaghi, Nesta, Jankulovski, Roma e Ambrosini aspettano notizie da via Turati. Se per Inzaghi (se recupererà al meglio) Ambrosini e Nesta non sembrano esserci problemi, tutti gli altri potrebbero andare via: farebbe clamore un addio di Pirlo e Seedorf, mentre Jankulovski e Roma sono praticamente certi dell’addio.

JUVENTUS – La Juve non tratterà tanti rinnovi quanto il Milan ma bensì tanti riscatti: Aquilani con il Liverpool, Matri con il Cagliari e Pepe con l’Udinese. Per una cifre che si avvicina ai 40 milioni. Forse troppi, e se così fosse Marotta dovrà fare delle scelte dolorose anche in uscita. L’unico nodo per il rinnovo è rappresentato da Del Piero ma il capitano bianconero dovrebbe firmare fino al 2012, termine ultimo di una brillante carriera che potrebbe concludersi o negli Usa oppure da dirigente.

ROMA – In casa Roma sono da monitorare le situazioni di Mexes, Perrotta e Cassetti. Il francese sta discutendo sul rinnovo e rappresenta il giocatore da tenere assolutamente, mentre Perrotta e Cassetti potrebbero dire addio rispettivamente per cercare nuovi stimoli (il centrocampista) e per questioni legate allo stipendio (il terzino). Nella prossima stagione invece toccherà a Menez, il quale avrà il contratto in scadenza.

LAZIO – Lotito vuole sapere cosa vorrà fare Reja, prima di puntellare la rosa per cercare di portare i bianconcelesti sempre più in alto.

ALTRE – La situazione della altre. Di Vaio e Britos sono i casi del Bologna, ma se per il capitano è quasi scontato il rinnovo, su Britos ci sono parecchie squadre. Il Palermo deve pensare ad Ilicic, con Zamparini pronto a blindarlo per spegnere sul nascere le numerose richieste pervenute e quelle che perverranno nei prossimi mesi.

fonte: calciomercato.it

Getty Images

Gestione cookie