VERONA – Un impatto micidiale di Pato sulla partita salva il Milan dal pareggio contro un ordinato Chievo. Ai padroni di casa non basta Fernandes, autore di un’ottima gara. Bocciati Merkel e Oddo tra i rossoneri e Cesar tra i clivensi.
CHIEVO
Sorrentino 6,5 – Esce vincitore dal duello con Ibrahimovic, che da fuori ne testa diverse volte la reattività. Non può nulla sulle due reti avversarie.
Frey 5,5 – Comincia a soffrire dall’ingresso di Pato, che non gli lascia dormire sonni tranquilli. Lo affronta male nell’occasione del raddoppio.
Morero 6 – Fa il possibile contro Ibrahimovic e Robinho. Provvidenziale un suo intervento a togliere il pallone dai piedi dello svedese.
Cesar 5 – Deve ricorrere spesso al fallo e risulta parecchio nervoso. Commette un fallo di mano stupido e viene giustamente espulso.
Mantovani 5,5 – Dalle sue parti Abate spinge che è un piacere. Giornata difficile per lui.
Fernandes 7 – Uno dei più propositivi dei suoi. Bene sia in fase difensiva che nelle ripartenze. Trova un gol meritatissimo.
Rigoni 5,5 – Soccombe contro la mediana avversaria, che non gli lascia spazio.
Pulzetti 5,5 – Soffre molto il centrocampo rossonero e raramente riesce a far ripartire l’azione. Dal 1′ s.t. Bogliacino 5,5 – Dovrebbe dare maggior qualità, ma si vede decisamente poco.
Constant 6 – Inizialmente svogliato, riesce a incidere nella ripresa. Pregevole il cross per il pareggio diFernandes. Dal 24′ s.t. Jokic 5,5 – Non aiuta a dovere i suoi compagni, specialmente nell’occasione del raddoppio rossonero.
Pellissier 5,5 – Il moschettiere clivense non riesce a sfoderare la sua spada. Spara alle stelle una buona occasione nel primo tempo. Appare decisamente nervoso.
Thereau 6,5 – Mobile e pericoloso. Inizia l’azione che porta al pareggio dei suoi. Dal 35′ s.t. Moscardelli s.v.
Allenatore Pioli 5,5 – Deve recriminare e non poco. Il vantaggio rossonero è da annullare e su questo non c’è dubbio. Sbaglia a inserire Jokic al posto di Constant, però: rinuncia a giocare raggiunto il pareggio, quando manca ancora troppo alla fine della gara.
MILAN
Abbiati 6 – Può poco o nulla sul gol del pareggio di Fernandes. Sicuro nelle uscite.
Abate 6,5 – Oltre all’apporto in fase offensiva, riesce a disimpegnarsi senza affanni in difesa. Spinge fino all’ultimo minuto sulla fascia destra.
Thiago Silva 6,5 – Ha il suo bel da fare contro Thereau, specialmente sulle palle alte. Sbaglia un solo anticipo in 90′.
Nesta 6 – Si comporta bene su Pellissier, gestendo bene ogni situazione.
Antonini 6 – Fernandes è molto mobile dalle sue parti. Lui ci mette una pezza, salvando anche su una conclusione a botta sicura del brasiliano. Dal 1′ s.t. Oddo 5 – Rischia di combinare la frittata tenendo in gioco Moscardelli a partita conclusa. In fase offensiva non riesce a mettere un cross decente.
Gattuso 6 – Ha il merito di iniziare l’azione del raddoppio. Recupera diversi palloni, ma appare ancora nervoso.
Van Bommel 6,5 – In mezzo al campo si fa sentire. Non è un regista, ma dalla tranquillità con cui recupera e fa ripartire l’azione non si direbbe.
Merkel 5 – Non segue Fernandes nell’occasione del pareggio. Manca della cattiveria necessaria. Dal 28′ s.t. Boateng 6 – Anche il suo ingresso è provvidenziale, per dare dinamismo a uno spento centrocampo.
Robinho 6 – Tanto movimento e gol che decide nel primo tempo la gara. Fosse anche sincero prenderebbe un voto più alto.
Cassano 5,5 – Deludente, non riesce mai a entrare nel vivo dell’azione. Nel secondo tempo scompare dal campo. Dal 20′ s.t. Pato 7 – Entra e segna con una giocata da vero campione. Fa tutto da solo e non deve ringraziare nessuno.
Ibrahimovic 6 – La palla di Cassano non è facile, ma lui riesce a tramutarla nell’ennesimo assist per Robinho. Appare, però, abulico e svogliato.
Allenatore Allegri 5,5 – Lo salva il reietto Pato. Prima, però, la squadra non sembra riuscire a far male al Chievo, se non con furibonde mischie in area. Il recupero di Boateng potrebbe dargli quel dinamismo che cerca.
Arbitro Banti 5,5 – Il gol di Robinho è da annullare, dato che il brasiliano controlla il pallone con il braccio. E’ mal posizionato e non riesce a valutare opportunamente l’azione. Pellissier si lamenta due volte an area, ma non c’è calcio di rigore. Da regolamento l’espulsione di Cesar.
fonte:calciomercato.it
Joshua Zirkzee potrebbe veder terminata dopo soli sei mesi la sua esperienza al Manchester United,…
Sono ore calde quelle che sta vivendo Hakan Calhanoglu in merito alla fuga di notizie…
Svelate le reali condizioni dopo l'infortunio prima di Italia-Francia, per il calciatore che doveva essere…
Nuova avventura in Serie A per Brahim Diaz: ecco le ultimissime riguardo il futuro dello…
L'avventura di Neymar in Arabia Saudita è ai titoli di coda. Si attende solo l'ufficialità…
Ancora problemi per la prossima sfida di campionato Verona-Inter. Un altro protagonista atteso della partita…