GENOA – Partita folle e di difficile decifrazione. Tantissimi gli errori da parte di due squadre che sembrano giocare con il cuore ma non con la testa. Nel Genoa sugli scudi Palacio, tra i giallorossi bene Totti. Bocciato Rafinha nel Genoa, Castellini e Riise nella Roma. Male arbitro e i due tecnici.
GENOA
Eduardo 5,5 – Continua a non sembrare sicuro tra i pali. Con i piedi è una calamità naturale.
Mesto 5,5 – Non è un terzino marcatore e si vede. Appare decisamente fuori posizione. Quando spinge molto meglio.
Kaladze 6 – Cerca di rimediare agli errori di una difesa in totale caos. Dopo la vittoria di mercoledì, il Genoa sembra essersi preso un turno di riposo.
Dainelli 5,5 – Appare piuttosto distratto e incerto. Sul gol di Mexes c’è una leggera trattenuta del romanista, ma di fatto si lascia sorprendere e resta fermo sul posto.
Criscito 6,5 – Anche lui, come Mesto, appare palesemente a disagio nel ruolo di terzino basso. Ha il pregio di salvare su Totti e di impostare l’azione che porta al 4 a 3.
Rafinha 5 – Doveva essere, insieme a Veloso, il fiore all’occhiello estivo di un Genoa ambizioso. Appare timido e spaesato a centrocampo. Espulsione sciocca.
Kucka 6 – Nel primo tempo a mancare è soprattutto il lavoro sugli esterni che possa aprirgli gli spazi. Cresce nella ripresa.
Milanetto 5,5 – Fatica a reggere il doppio impegno ravvicinato. Alla sua età è più che comprensibile la difficoltà. Veloso 6 – Dal 61′, alza il ritmo del centrocampo rossoblu.
Rossi 5,5 – Prova a mettere grinta e cuore, ma la benzina, per lui come per altri, sembra essere finita nella gara contro la Sampdoria. Paloschi 7 – Gol del 2 a 3, al 67′.
Palacio 8 – Si regala i gol del 3 a 1 e del 3 a 3, oltre all’assist a Paloschi per il 4 a 3. Non sembra una seconda punta classica, ma riesce ad essere decisivo al momento opportuno.
Floro Flores 6,5 – Fa molto movimento e riesce ad andare vicino al gol in varie occasioni, dove però trova sulla sua strada un Julio Sergio determinante. Moretti s.v. – Dall’82’.
All.: Ballardini 5,5 – Il Genoa approfitta solamente del calo di tensione giallorosso, ma di fatto i rossoblu non giocano una gara perfetta. Turnover mancato e soprattutto errori difensivi che appaiono una costante a cui il tecnico non ha ancora saputo rimediare.
ROMA
Julio Sergio 6,5 – Incerto in uscita sul gol di Palacio, ingaggia un duello personale con Floro Flores, salvando la Roma in diverse occasioni.
Castellini 5 – Messo sulla corsia “sbagliata”, cerca di proteggere la fascia destra al meglio, mentre in avanti limita le incursioni al minimo sindacale. Perde Palacio sul 3 a 3 e sul 4 a 3.
Burdisso 5,5 – Contiene Floro Flores e regala alla Roma il gol del due a zero. Prestazione più che sufficiente nel primo tempo, crollo nel secondo tempo.
Mexes 5,5 – Come Burdisso, nel momento della crisi giallorossa ritrova la grinta di un tempo, andando a regalare un gol nei primi minuti. Nella ripresa calo vertiginoso.
Riise 5 – Come Castellini, cura essenzialmente la fase difensiva. Arrivato in Italia come terzino prettamente offensivo, ormai si limita a coprire la sua zona, ruolo in cui non eccelle.
Greco 5,5 – Va a mordere le caviglie dei centrocampisti rossoblu con costanza e tenacia. Nella ripresa spegne la luce. Ammonizione che gli farà saltare la sfida con il Parma.
Brighi 5,5 – Insieme a Greco rappresenta la Roma tutto cuore schierata da Ranieri. Ingabbiati Kucka e Milanetto, i liguri sono senza idee, ma nella ripresa crolla.
Simplicio 6 – Prova di sacrificio e dedizione. Rispetto al passato limita le incursioni, mostrandosi più attento alla fase difensiva. Menez 5 – Dal 65′, non tocca praticamente mai palla e al suo ingresso la Roma crolla.
Perrotta s.v. – Esce dopo pochi minuti per un problema fisico. Taddei 5 – dall’11’, una giocata interessante ma nel complesso appare molto contratto.
Totti 6,5 – Gioca arretrato, da regista e rifinitore, prendendo per mano la squadra nel primo tempo e regalando su calcio da fermo diverse emozioni e assist. Gol pregevole e un altro sbagliato clamorosamente.
Borriello 6 – Il gol sbagliato ad inizio gara è sintomo di una giornata storta. Di suo continua a mettere impegno e grinta, andando vicino al gol in altre occasioni. Loria s.v. – Dal 71′.
All.: Ranieri 4 – Primo tempo che sembra più figlio della grinta dei giocatori che del tecnico. Solita Roma, con l’aggravante di una rimonta da 3 a 0 che ha del grottesco. Ora più che mai, il tecnico giallorosso appare in crisi.
Arbitro: Orsato 5 – Diversi errori. Da rivedere alla moviola il gol di Mexes (trattenuta su Dainelli), un fallo fischiato contro a Totti in area di rigore (trattenuta che sembra di Criscito).
Manca il secondo giallo a Totti (fallo di mano volontario).
fonte:calciomercato.it
Joshua Zirkzee potrebbe veder terminata dopo soli sei mesi la sua esperienza al Manchester United,…
Sono ore calde quelle che sta vivendo Hakan Calhanoglu in merito alla fuga di notizie…
Svelate le reali condizioni dopo l'infortunio prima di Italia-Francia, per il calciatore che doveva essere…
Nuova avventura in Serie A per Brahim Diaz: ecco le ultimissime riguardo il futuro dello…
L'avventura di Neymar in Arabia Saudita è ai titoli di coda. Si attende solo l'ufficialità…
Ancora problemi per la prossima sfida di campionato Verona-Inter. Un altro protagonista atteso della partita…