PUNTO SULLA BUNDESLIGA RISULTATI E CLASSIFICA 24A GIORNATA / ROMA – Il Meisterschale prende sempre di più la direzione del Nord della Westfalia. Il Borussia Dortmund ha infatti distrutto il Bayern Monaco 3-1, scacciando via le avversarie e 10 partite dalla fine della Bundesliga: 12 punti sul Bayer Leverkusen, 14 sull’Hannover e 16 sulla squadra di van Gaal. La squadra di Klopp vince e diverte grazie anche a giovani talenti come Barrios, Sahin e Hummels, senza dimenticare la classe sopraffina di Kevin Groskreutz. I bavaresi avevano pareggiato il gol di Lucas Barrios con Luiz Gustavo, bravissimo a insaccare al volo di destro sullo spiovente di Ribery. L’1-1, però, dura appena 3 minuti: al 18′ Nuri Sahin inventa un sinistro delizioso dai 20 metri insaccando a fil di palo, dove Kraft non può proprio arrivare. Ci pensa infine un colpo di testa vincente di Mats Hummels a chiudere i giochi. I gialloneri stanno dominando il campionato tedesco e potrebbero essere la squadra più giovane della storia della Germania a vincere il campionato.
Le aspirine di Leverkusen perdono altri due punti impattando a Brema. E pensare che i rossoneri erano avanti per 2 a 0 grazie alle reti di Derdyok (42′) e Rolfes (67′), entrambi abili a sfruttare le incertezze di una difesa di casa francamente imbarazzante. Poi un autogol del bomber Kiessling e la rete dell’austriaco Prodl al 90′ hanno completato l’harakiri della compagine di Heynckes. Nell’altra partita domenicale successo 2-0 a Francoforte dello Stoccarda, che in 4 minuti va in gol con Harnik e Hajnal (nonostante la precedente espulsione di Delpierre) ma non esce fuori dal pantano dei bassifondi della classifica. Colpaccio del Mainz, che vince 2-1 a domicilio contro l’Hoffenheim grazie a una rete a 4′ dalla fine di Soto: ora la compagine di Magonza vede più da vicino il sogno Champions e ha nel mirino il Bayern. Continua a sorprendere anche l’Hannover, che con Shulz espugna il campo del St. Pauli (l’addetto stampa è andato in panchina ma non ha giocato) 1-0: i ragazzi di Slomka si consolidano così al terzo posto. In coda l’ex juventino Diego con una doppietta condanna, quasi definitivamente, il Borussia M’Gladbach e dà ossigeno puro al Wolfsburg. Pari che non accontenta nessuno tra Kaiserlautern e Amburgo, con i padroni di casa ormai raggiunti anche dallo Stoccarda e tra Schalke, tanto per cambiare ha segnato Raul, e Norimberga. A proposito di bomber, Lucas Podolski ha sigillato il successo del Colonia contro il Friburgo.
RISULTATI
BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND 1-3
Marcatori: 9´ Barrios (Bor); 16´ Luiz (Bay); 18´ Sahin (Bor);
60´ Hummels (Bor)
COLONIA-FRIBURGO 1-0
Marcatori: 89´ Podolski (Col)
EINTRACHT F.-STOCCARDA 0-2
Marcatori: 64´ Harnik (Sto); 68´ Hajnal (Sto)
HOFFENHEIM-MAINZ 05 1-2
Marcatori: 23´ Ivanschitz (Mai); 83´ Alaba (Hof); 86´ Soto (Mai)
KAISERSLAUTERN-AMBURGO 1-1
Marcatori: 18´ Hlousek (Kai); 55´ Jansen (Amb)
SCHALKE 04-NORIMBERGA 1-1
Marcatori: 37´ Hegeler (Nor); 52´ Raul (Sch)
ST. PAULI-HANNOVER 96 0-1
Marcatori: 89´ Schulz (Han)
WERDER BREMA-BAYER LEVERKUSEN 2-2
Marcatori: 42´ Derdiyok (Bay); 67´ Rolfes (Bay); 82´ aut. Kiessling (Wer); 90′ Prodl (Wer)
WOLFSBURG-BORUSSIA M’GLADBACH 2-1
Marcatori: 36´ Diego (Wol); 45´ Diego (Wol); 74´ rig. Daems (Bor)
CLASSIFICA Borussia Dortmund 58; Bayer Leverkusen 46; Hannover 96 44; Bayern Monaco 42; Mainz 05 40; Amburgo 37; Friburgo 37; Norimberga 36; Hoffenheim 33; Schalke 04 30; Colonia 29; St. Pauli 28; Eintracht F. 27; Wolfsburg 26; Werder Brema 25; Kaiserslautern 24; Stoccarda 22; Borussia M’Gladbach 19
FONTE: Calciomercato.it
Caos totale in casa Roma e ora in molti sperano che le cose siano cambiate…
Il calciomercato di gennaio si avvicina e si parla già di quello che può essere…
Asse caldo Torino-Firenze: un altro affare tra viola e bianconeri in vista del mercato di…
Ultimissime notizie sul futuro alla Juventus di Paul Pogba. Il centrocampista sta firmando, svelato il…
Importanti novità di mercato relative al futuro del Manchester che ha messo nel mirino l'interista.…
Si allunga la lista degli indisponibili per la Juventus. C'è un nuovo aggiornmento riguardo l'infortunio…