CALCIOMERCATO JUVENTUS 100 MILIONI – Definire fallimentari le due passate sessioni di mercato della Juventus è dir poco, per questo la società bianconera non ha alcuna intenzione di ripetere gli errori passati. Investire su giovani di belle speranze e giocatori e sulle motivazioni di giocatori di medio cabotaggio non ha dato i frutti sperati, ed è per questo che la prossima estate potrebbero, secondo ‘Tuttosport’, essere investiti circa 100 milioniper vestire di bianconero leader in ogni ruolo.
DIFESA – Per quanto riguarda il reparto arretrato i nomi buoni sono due: Beck e Vidic. Capitani rispettivamente di Hoffenheim e Manchester United i due giocatori darebbero sicuramente maggiore qualità e sostanza sulla destra e al centro. Per quanto riguarda il ‘Red Devil’, nonostante condivida con Buffon lo stesso agente (Silvano Martina), sembra piuttosto difficile ipotizzare una sua partenza dall’Inghilterra, anche in virtù di un rinnovo piuttosto recente fino al 2014, e di una valutazione che si aggirerebbe intorno ai 35 milioni.
CENTROCAMPO – Nella zona nevralgica del campo non è più tempo di affidarsi a mezze figure e serve un autentico trascinatore. L’occasione giusta potrebbe arrivare da Barcellona, dove Javier Mascherano stenta a trovare continuità e potrebbe chiedere di cambiare aria al termine della stagione. Sulle sue tracce c’è anche l’Arsenal, che potrebbe chiedere l’argentino in un’eventuale operazione Fabregas.
ATTACCO – Per l’attacco un occhio di riguardo nella Liga spagnola. Nell’Atletico Madrid c’è quel Sergio Aguero che già da diverse stagioni stuzzica le fantasie di mercato della Vecchia Signora (Così come di Massimo Moratti). A dicembre è diventato comunitario e ha l’identikit giusto per raccogliere l’eredità di capitan Del Piero: seconda punta di appena 22 anni col vizio del gol.