Lazio-Palermo/ Pagelle e tabellino

Getty Images

LAZIO-PALERMO PAGELLE E TABELLINO – La Lazio si è dunque ripresa il quarto posto, vincendo sul Palermo e scavalcando l’Udinese. Ecco pagelle e tabellino della gara, offerti dai colleghi di calciomercato.it:

LAZIO

Muslera 6 – Devia in angolo un pericoloso colpo di testa di Pastore, per il resto ordinaria amministrazione. Unico neo, un’incomprensione con Biava.

Scaloni 5 – Prestazione disastrosa dello spagnolo nella prima frazione di gioco quando non riesce mai a fermare lo scatenato Balzaretti. Un pò meglio nella ripresa.

Stendardo 6 – Poco impegnato da Abel Hernandez, controlla con ordine. Sfiora anche il gol nella ripresa con un colpo di testa, su assist di Ledesma. Ammonito da Gava per una brutta entrata a centrocampo.

Biava 6 – Non si capisce in una occasione con Muslera, anche lui poco impegnato però dagli avanti rosanero.

Radu 6 – Buca un traversone di Balzaretti, buona la sua spinta in fase offensiva. Un fallo ai suoi danni provoca l’ammonizione di Munoz.

Ledesma 7 – Due assist-gol per il capitano biancoceleste, guida il centrocampo con tranquillità.

Matuzalem 6.5 – Partita di sostanza quella del brasiliano che si piazza a guardia di Ledesma e blocca le incursioni di Migliaccio e Nocerino. (dal 90′ Garrido s.v)

Sculli 7.5 – Brucia in due occasioni la difesa rosanero e realizza la sua prima doppietta in biancoceleste. Esce per infortunio. (dal 52′ Gonzalez 6 – Prova a rendersi pericoloso in un paiod di occasioni)

Hernanes 6 – Senza infamia e senza lode la partita del ‘Profeta’ che si fa notare in occasione di una bomba dalla distanza che Sirigu riesce a deviare. (dal 76′ Bresciano s.v. – Entrato a partita praticamente terminata, causa l’ammonizione di Liverani)

Zarate 5.5 – Si vede poco l’attaccante argentino che non sostiene Scaloni nella copertura della fascia destra. Spostato a sinistra riesce a combinare qualcosa di positivo.

Floccari 6 – Lavoro sporco quello del bomber calabrese che sgomita con Bovo e Andelkovic e fa sponda per gli inserimenti dei compagni.

All. Reja 6.5 – Ottima la partenza della sua squadra che poi sbanda un pò nella fase centrale del match a causa delle incursioni continue di Balzaretti. Buono, comunque, il posizionamento in campo dello scacchiere biancoceleste.

PALERMO

Sirigu 4.5 – Svarione clamoroso in occasione della seconda rete di Sculli, non calcola bene il tempo dell’uscita e si fa beffare dall’attaccante biancoceleste. Poco sicuro anche in altre occasioni.

Munoz 5 – Dalle sue parti combatte con Sculli, autore di una doppietta. Partita di sofferenza. Ammonito per un falo su Radu.

Bovo 5 – Tiene lui in gioco Sculli in occasione della prima rete biancoceleste, cerca di rimediare con qualche calcio piazzato.

Andelkovic 5 – Non offre una buona prestazione, sembra a disagio come marcatore di sinistra. (dal 46′ Liverani 5 – Cosmi lo inserisce nella ripresa per dare maggiore geometria al centrocampo, ma l’assenza dal campo per lungo tempo si fa sentire. Troppo lento e macchinoso, si fa notare solo in occasione di un fallo ai danni di Bresciano per il quale viene ammonito)

Cassani 5.5 – L’esterno di Cosmi viene cercato poco dai compagni, ordinaria amministrazione per lui.

Migliaccio 6 – Non si inserisce come al solito, grazie anche al lavoro degli avversari. Spostato, nella ripresa, al centro della difesa rende meglio.

Nocerino 5.5 – Non è il solito motorino di centrocampo, tenta comunque qualche inserimento e tiro dalla distanza.

Ilicic 5.5 – Sufficiente la sua prova nel primo tempo, è l’unico in grado di dare un pò di fantasia al centrocampo. Cala nella ripresa. (dal 76′ Acquah sv.)

Balzaretti 6.5 – E’ il migliore dei suoi. Nella prima frazione nessuno riesce a frenarlo e crea le occasioni migliori per la sua squadra. Meno incisivo nel secondo tempo.

Pastore 5.5 – Cerca di dare un pò di brio all’attacco, ma è poco assistito dai suoi compagni. Tenta la via del gol con un colpo di testa su azione di calcio d’angolo, comunque ci si aspetta di più da un giocatore con le sue potenzialità.

Hernandez 5 – Riesce in una sola occasione a rendersi pericoloso anticipando Biava su cross di Balzaretti. Per il resto, si vede poco. (dal 68′ Paolucci 5.5 – Cerca di muoversi sul fronte d’attacco rosanero, ma non riesce mai ad incidere)

All.Cosmi 5 – Nei primi venti minuti di gara la sua squadra è schiacciata dalla Lazio, riesce ad uscire dal guscio solo verso la metà del primo tempo grazie allo scatenato Balzaretti. Crea, comunque, poche occasioni da gol. Per assimilare il cambio di modulo, c’è bisogno di un altro pò di tempo. E’, comunque, il solito ‘tarantolato’ a bordo campo.

Arbitro Gava 6 – Gestisce bene la gara, aiutato anche dai protagonisti in campo. Unico neo al 3′ quando ferma Sculli lanciato a rete per un fuorigioco che, però, non c’era.

TABELLINO

LAZIO-PALERMO 2-0

Lazio (4-2-3-1): Muslera; Scaloni, Biava, Stendardo, Radu; Ledesma, Matuzalem (90′ Garrido); Sculli (52′ Gonzalez), Hernanes (76′ Bresciano), Zarate; Floccari.
A disp: Berni, Lichtsteiner, Del Nero, Kozak. All. Reja.

Palermo (3-5-2): Sirigu; Munoz, Bovo, Andelkovic (46′ Liverani); Cassani, Migliaccio, Nocerino, Ilicic (76′ Acquah), Balzaretti; Pastore, Hernandez (68′ Paolucci).
A disp: Benussi, Garcia, Kurtic, Kasami. All. Cosmi.

Marcatori: 7′, 18′ Sculli

Ammoniti: Munoz (P), Scaloni (L), Liverani (P), Stendardo (L), Zarate (L)

Gestione cookie