Milan / Allegri: “Non siamo noi a doverci preoccupare”

Allegri (GettyImages)

MILAN ALLEGRI / MILANO – Massimiliano Allegri ha commentato il pareggio casalingo contro il Bari che ha impedito al Milan di portarsi a +7 dall’Inter lasciando i cugini a 5 punti di distanza. Il tecnico dei rossoneri ha però affermato che non è il Milan a doversi preoccupare, ma i nerazzurri che devono rimontare. Ecco le dichiarazioni riportate dal sito ufficiale ‘www.acmilan.com’: “Abbiamo sbagliato in quella circostanza e siamo stati disattenti. Ma credo che per come ha giocato il secondo tempo la squadra meritasse di vincere. Credo che non sia stata una settimana fortunata, soprattutto per quello che i ragazzi hanno prodotto a Londra e oggi.
Abbiamo 5 punti di vantaggio, vincendo oggi, certo avremmo allungato in classifica, ma il campionato non sarebbe comunque stato chiuso. Credo che la partita decisiva sia il derby.
Emanuelson ha fatto molto bene. E’ stato in ballottaggio fino all’ultimo, poi ho scelto Merkel e quando è entrato ha giocato bene.
A Palermo mi dispiace che non avremo Ibra, anche perché nel secondo tempo ha fatto molto bene. Troveremo altre soluzioni per giocare al Barbera.
E’ un momento delicato della stagione a prescindere dal risultato di oggi. Ma rispetto al girone di andata abbiamo due punti in più. La quinta vittoria di fila per me è maledetta, è tre anni che arrivo alla quinta e non riesco a vincere. Di solito ci metto un pareggio o una sconfitta. Per questo temevo la partita di oggi.
Tuttavia, la squadra sta bene, ha fatto bene e dobbiamo continuare a crederci perché siamo in testa
“.

Gestione cookie