PAGELLE E TABELLINO BAYERN MONACO – INTER / Monaco di Baviera (stadio “Allianz Arena”) – Amala, Pazza Inter amala. Mai come stasera l’inno dell’Inter poteva rivelare la verità. Dopo una partita piena di sofferenza con il Bayern padrone del campo, l’Inter riesce a trovare la qualificazione con Pandev che segna la rete del preziosissimo 2-3 che condanna ancora una volta i bavaresi. Sotto di 2-1 dopo il primo tempo, i neroazzurri riescono ad agguantare il pari con Sneijder al 63′ e il 2-3 con Pandev al 90′. L’impresa è servita, l’Inter raggiunge i quarti di finale compiendo un’impresa storica.
Queste le pagelle dei protagonisti:
BAYERN MONACO
Kraft 5,5 – Ha qualche responsabilità sui gol, poteva e doveva far di più sulle reti di Eto’o (palla sotto le gambe) e Sneijder.
Breno 6 – Gioca una gara senza troppi patemi contro Pandev, con Eto’o cambia la musica ma riesce a disimpegnarsi egregiamente. Dal 90′ Kroos s.v.
Gustavo 5 – Impreciso e pasticcione, se è davvero il sostituto di Van Bommel ha ancora molto da imparare.
Van Buyten 5,5 – Si fa saltare in occasione della rete di Eto’o, non soffre tantissimo ma da sempre la sensazione di essere in difficoltà. Dal 70′ Badstuber 5 – Mai in partita, non riesce a dare il giusto supporto in mezzo. Naufraga insieme ai compagni di reparto.
Lahm 6 – Anche lui rimane spesso dietro in quanto Robben fa sfracelli sulla destra. Nella ripresa si fa vedere di più, disciplinato ed elegante come suo solito.
Schweinsteiger 6,5 – Metronomo del centrocampo tedesco, ci mette ordine e tecnica organizzando il gioco dei bavaresi.
Pranijc 6 – Rimane nella sua posizione di terzino sinistro senza soffrire, si vede pochissimo nelle sortite avanzate.
Ribery 7 – Rimane un pò sulle sue ma quando decide di cambiare marcia non è assolutamente inferiore al collega di reparto Robben. Stravince contro Maicon. Sfiora il 3-1 in fuga solitaria.
Robben 8 – Assolutamente imprendibile. Salta sistematicamente Chivu creando la superiorità numerica in avanti. Sorprende ancora una volta Julio Cesar in occasione del gol di Gomez con un sinistro velenoso da fuori. Ci mette lo zampino anche nella seconda rete. Funambolo. Dal 67′ Altintop 5 – Entra nel momento peggiore per i suoi, non riesce a dare una mano come chiede Van Gaal. Inconcludente.
Muller 6,5 – Bravissimo ad attaccare lo spazio in occasione del 2-1, non riesce a ritagliarsi molto spazio ma quando si vede fa molto male.
Gomez 7,5 – Tre palle toccate, un gol e due occasioni clamorose create. E’ il suo anno, peccato la sua stagioen in Champions si sia chiusa qui….
Allenatore Van Gaal 5,5 – Per essere un allenatore già esonerato prepara la partita in maniera meticolosa, ha dalla sua due frecce impressionanti come Ribery e Robben che la indirizzano a suo favore. Nella ripresa i suoi calano fisicamente permettendo la clamorosa e strepitosa rimonta interista.
INTER
J.Cesar 4 – Colpevole sul primo gol, compie lo stesso errore dell’andata regalando il pareggio a Gomez; evidentemente non è sereno, non si capisce come mai combini questi errori. E’ uno dei portieri più forti in circolazione, ma il suo difetto rimane sempre la mancanza di concentrazione per tutti i 90 minuti.
Chivu 5,5 – Viene saltato sistematicamente da Robben che ha un altro passo, prova a metterci almeno il mestiere ma è veramente dura contro l’ala olandese. Dal 87′ Nagatomo s.v.
Ranocchia 6 – Cose buone e meno buone, soffre di inesperienza ma almeno lui prova a metterci l’impegno. Salva sulla linea un quasi gol di Muller. Molto meglio nella ripresa, salva la baracca più volte.
Lucio 5 – Istruzioni per l’uso: vietato dribblare in area. Evidentemente non è nella qualità del brasiliano, sistematicamente impegnato a dribblare (senza mai riuscirci) i diretti avversari. Una sua palla persa in area poteva costare il 3-1, non è concentrato e si vede. Si riprende anche lui nella ripresa ma rimane la prestazione insufficiente.
Maicon 4,5 – Ci chiediamo come mai sia timido e impacciato, non è il solito treno che sfreccia sulla fascia a macinare chilometri. Impaurito e in difficoltà su Ribery, ha vissuto serate migliori.
Stankovic 5 – Poca concretezza in mezzo al campo, sente troppo la partita e probabilmente paga la non perfetta condizione fisica. Esce dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa. Dal 50′ Coutinho 5 – Sbaglia l’impossibile, però da una grossa spinta in avanti che mancava.
Cambiasso 6,5 – Uno dei pochi a salvarsi in questa partita di grande sofferenza, è l’unico a imbavagliare Ribery quando lo raddoppia e uno dei pochi a dare un aiuto concreto alla difesa.
Thiago Motta 4,5 – Gioca al ritmo da calcio a 5 amatoriale, azzecca ben poco in una serata piena di errori. Sembra svogliato, probabilmente Leonardo lo tiene in campo per la preziosa duttilità tattica.
Sneijder 6,5 – Tanto impegno e qualità in una serata difficile per lui, il Bayern chiude tutti gli spazi lui prova ad aprirli. Riapre il match con il destro che vale il 2-2.
Pandev 6,5 – Assolutamente negativa la sua prova, si fa soffiare palla come se fosse alla prima partita in assoluto. Fino al gol tra i suoi meriti si conta solo l’assist per la rete di Eto’o, mentre il suo demerito più grande è l’occasione gol sprecata sul 2-2 mandata alta. Segna la rete del definitivo 2-3 mandando in paradiso i tifosi interisti. Dal 90′ Kharja s.v.
Eto’o 7 – Di gran lunga il migliore, lui si che non sente la pressione e si vede, è l’unico a creare dei grossi pericoli alla retroguardia tedesca. Sforna assist e dribbling a ripetizione, peccato non sia supportato a dovere da Pandev.
Allenatore Leonardo 5 – Non si capisce come mai i giocatori siano così in difficoltà nel primo tempo, non riesce a trasmettere quella grinta come faceva Mourinho e non riesce a trovare i correttivi giusti per ribaltare la situazione. La squadra reagisce nella ripresa trovando una qualificazione con il cuore e il sacrificio, di certo non per i suoi cambi.
Arbitro Pedro Proenca 6,5 – Direzione di gara piuttosto buona per l’arbitro Portoghese, tiene in mano la gara e sbaglia poco o nulla.
TABELLINO
BAYERN MONACO-INTER 2-3
Bayern Monaco: 35 Kraft; 2 Breno (90′ 39 Kroos), 23 Pranjic, 5 Van Buyten (70′ 28 Badstuber), 21 Lahm; 31 Schweinsteiger, 30 Gustavo, 7 Ribery, 10 Robben (Dal 67′ 8 Altintop); 25 Muller, 33 Gomez.
A disposizione: 1 Butt, 16 Ottl, 18 Klose, 44 Tymoshchuk,
Allenatore: Louis Van Gaal
Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 15 Ranocchia, 26 Chivu (87′ 55 Nagatomo); 5 Stankovic (Dal 50′ 29 Coutinho), 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso; 10 Sneijder; 27 Pandev (90′ 14 Kharja) , 9 Eto’o,
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, , 17 Mariga, 23 Materazzi.
Allenatore: Leonardo
Arbitro: Pedro Proenca (Portogallo).
Marcatori: 4′ Eto’o (I), 21′ Gomez (B), 31′ Muller (B), 63′ Sneijder (I), 88′ Pandev (I)
Ammoniti: Lucio (I), Pandev (I), Kharja (I), Breno (B), Gustavo (B)
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…