150 ANNI ITALIA UNITA – Un giorno importante per l’Italia, un giorno importante per gli italiani. Dopo tutte le polemiche che hanno accompagnato l’attesa per questa grande ricorrenza, oggi è il tempo di festeggiare.
Perchè per un popolo come quello italiano, il 17 marzo 2011 non coincide solo con il 150esimo anniversario. Vuol dire anche e soprattutto il riscatto di un popolo che ha sofferto e lottato a lungo per ottenere il riconoscimento dei suoi diritti di Nazione, di una penisola da sempre terra di conquista di popolo stranieri che solo il coraggio di alcuni ha trasformato nello splendido paese che ora abitiamo.
E allora con bandiere fuori i balconi, cantando l’inno di Mameli, visitando uno degli splendidi siti che il nostro BelPaese ci offre, lavorando o stando a casa oggi è solo il giorno di festeggiare! Così come anche Google fa: una delle più grandi aziende del mondo ci omaggia con una splendida scritta che campeggia sulla sua homepage. E con tutte le contraddizioni che attraversano l”essere italiano’, ci troviamo anche noi a festeggiare questa splendida.
Viva l’Italia, viva gli italiani!
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…