Pagelle e tabellino Bologna-Genoa 1-1

Di Vaio esulta dopo il gol (GettyImages)

PAGELLE TABELLINO BOLOGNA-GENOA / BOLOGNA – Il Genoa coglie un punto importante in trasferta contro un Bologna mai domo, che ha cercato di vincere la partita fino alla fischio finale. Di Vaio apre le marcature al 28’ ma l’azione è viziata da un fallo di mano, risponde Dainelli nel finire del primo tempo con un tap-in decisivo arrivato da una punizione inesistente. Arrembaggio deciso degli emiliani nel finale e manca un rigore per il Bologna a tempo scaduto. L’arbitro Doveri oggi pomeriggio stava seguendo un’altra partita. Le due squadre rimangono comunque ampiamente lontane dalla zona retrocessione e possono continuare a sognare l’Europa League.

Ecco le pagelle di Calciomercato.it:

BOLOGNA

Viviano 6,5 –  Nel primo tempo compie importanti parate, non può nulla sul goal.

Moras  6 –  Ritorna titolare sulla corsia di destra, propone buone giocate e sgroppate sulla fascia (dal 57’

Paponi 5,5 – Prova a crearsi qualche occasione, ma non riesce ad entrare in partita).

Portanova 6,5 –  Detto PortaChiusa perché dalla sua parte non si passa. Leader assoluto del reparto difensivo bolognese.

Britos 5,5 –  Soffre Floro Flores. Un po’ più nervoso del solito.

Rubin 5,5 –  Viene da una decina di gare consecutive dove ha offerto grandi prestazioni sull’out di sinistra, oggi non è in giornata (dal 57’Cherubin 6 – Entra in campo molto concentrato ed aiuta la difesa con energia).

Perez 6,5  –  Lotta come sempre cercando di tamponare ogni parte del campo. Aiuta in fase offensiva e soprattutto in copertura.

Mudingayi 6 –  Attento in fase difensiva, svolge il suo compito senza strafare.

Casarini 6,5  – Duttile come sempre, Malesani può cambiare 10 volte il modulo durante la partita ma lui si adatta a qualsiasi ruolo. Bravo.

Della Rocca 6  – Ottimo primo tempo giocato con molta determinazione. Nella ripresa crolla fisicamente, visibilmente stanco viene sostituito. (dal 80’Siligardi s.v. – non ha tempo per incidere).

Di Vaio 7 –  Highlander mette la sua firma anche oggi. Giocatore eterno, un fuoriclasse per il Bologna.

Ramirez  6  –  Vivace nella prima parte di gare, cerca di creare scompiglio nella retroguardia genoana, poi cala con il passare dei minuti.

All. Malesani 6 –  Ha raggiunto i 40 punti considerati ad inizio stagione la quota minima di arrivo. Tiene bene in mano la squadra, ha rischiato modificando più volte modulo fino ad arrivare ad un pazzo 4-2-4 negli ultimi 10 minuti, oggi voleva vincere ma non ci è riuscito.

GENOA

Eduardo 6 – Inoperoso fino a metà secondo tempo, goal a parte non arrivano tiri in porta. Poi al 70’ compie un’ottima parata su gran botta di Casarini.

Mesto 6 – Corre come un dannato per tutto il primo tempo mandando in tilt Rubin. Perde però il fiato per la ripresa, scegliendo così di fermarsi in copertura.

Dainelli 7 – Goal a parte, regala molta sicurezza alla difesa. Sempre puntale e deciso su ogni intervento.

Moretti 6,5 –  Tiene con esperienza il reparto arretrato. Nel finale il Bologna attacca a testa bassa, ma lui regge fino al triplice fischio. Si mangia un goal fatto nel finale.
Criscito 5,5 – Fatica contro il duo Moras-Perez, spesso falloso, l’arbitro lo grazia più volte quando avrebbe meritato almeno un cartellino.

Konko 5 – Era sceso in campo? Si è visto pochissimo, il corpo entra in campo ma la testa rimane negli spogliatoi (dal 53’Antonelli 5,5 – Poca roba. Entra per dare velocità ma tocca pochi palloni).

Milanetto 6,5 – Si propone spesso con vivacità in avanti. Tanto cuore e generosità in fase di interdizione.

Veloso s.v. – Esce dal campo dopo pochi minuti infortunato (dal 8’Rafinha 6 –  Discreta prestazione, prova ad inserire palloni pericolosi per la testa di Floro Flores).

Rossi 6 –  Cerca di tenere Moras molto arretrato, gara giocata con impegno.

Floro Flores 6,5 – Buon primo tempo, suona la carica creando diversi pericoli per Viviano. Si spegne nella ripresa. (dal 75’Boselli 5,5 – Non ha molti palloni a disposizione in quei 15 minuti giocati, ma non si impegna tantissimo per cercarseli).

Palacio 6  – Sempre pericoloso, non trova il goal ma mette spesso in difficoltà Britos.

All. Ballardini 6,5 – Coglie un punto importante a Bologna, continuando a cullare il sogno Europa League. Squadra ben schierata in campo.

Arbitro: Doveri 4,5 – Troppa paura nel prendere le decisioni, il goal di Di Vaio era viziato da un fallo di mano, il goal del Genoa partiva da una punizione totalmente inventata. Nel primo tempo fischia spesso e male, poi nella ripresa lascia troppo correre. Rigore netto nel finale per il Bologna per fallo su Perez non concesso. Mediocre.

TABELLINO

BOLOGNA – GENOA

Bologna (4-3-1-2): Viviano; Moras, Portanova, Britos, Rubin; Perez, Mudingayi, Casarini; Della Rocca (dal 80’Siligardi); Di Vaio, Ramirez.  All.: Malesani.
Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Moretti, Criscito; Konko, Milanetto, Veloso (dal 8’Rafinha), Rossi; Floro Flores (dal 75’Boselli), Palacio;

Arbitro: Doveri di Roma
Marcatori:  28’Di Vaio (Bo) 43’Dainelli (Ge)
Ammoniti:  39’Milanetto (Ge) 41’Britos (Bo) 48’Perez (Bo) 54’Moras (Bo)
Espulsi: nessuno.

Gestione cookie