NAZIONALE ITALIA BUFFON PRANDELLI / Coverciano – Sono tante le novità proposte da Prandelli nei suoi primi mesi in azzurro. Fra i punti fermi però c’è il capitano Gigi Buffon, rientrato in Nazionale per l’amichevole in Germania e anche nella gara contro la Slovenia pronto a difendere i pali degli azzurri: “Non si può mai essere favoriti quando si gioca in trasferta contro Nazionali emergenti che cominciano ad avere individualità di primo livello – dice Buffon riguardo alla gara di venerdì in Slovenia – Ad ogni modo non ci sentiamo inferiori, andremo lì per disputare una partita intelligente e per archiviare il discorso della qualificazione il più presto possibile. Le valutazioni degli altri, poi, possono servire anche come stimolo”.
Poi sul progetto di Prandelli: “Questa Nazionale ha margini di miglioramento eccezionali. 7-8 elementi sono molto giovani e non hanno una elevatissima esperienza a livello internazionale. L’allenatore che abbiamo è l’ideale per valorizzare questo progetto. Sta a noi, con le prestazioni, meritarci la fiducia”.
Chiusura per le esclusioni punitive a Balotelli e De Rossi: “Come in tutte le squadre che hanno un’organizzazione seria, è normale che ci sia un codice anche qui. E’ un peccato fare a meno di giocatori come Mario Balotelli e Daniele De Rossi, ma è altrettanto vero che la credibilità di una squadra sta nel rispetto delle regole anche quando la situazione può essere sfavorevole“.