CALCIOMERCATO INTER POSSIBILI NUOVI ACQUISTI / In casa Inter si pensa già al mercato, con alcune novità importanti per la prossima stagione.
PORTIERI: A meno di clamorosi ribaltoni sarà ancora Julio Cesar il titolarissimo, nonostante Viviano abbia ampiamente dimostrato di meritare la maglia da titolare di un grosso club. L’attuale portiere del Bologna non ha nessuna intenzione di fare il secondo del brasiliano per non perdere la chiamata per l’Europeo dell’anno prossimo. Appare in ogni caso scontato un suo futuro nell’Inter nei prossimi anni.
DIFENSORI: La volontà dell’Inter è chiarà: Spendere poco e bene con giovani di qualità. Per la difesa si parla del ritorno di Marco Andreolli e di Rodrigo Alborno, 17enne paraguaiano con doppio passaporto, costato 600mila euro. Da valutare le intenzioni di Materazzi, al momento l’unico che potrebbe smettere a fine stagione.
CENTROCAMPISTI: Insieme all’attacco, è il reparto su cui i neroazzurri lavorano maggiormente. Leonardo vuole il talento brasiliano Ganso, per il quale sembra esserci derby con il Milan. Il giocatore molto probabilmente andrà via dal Brasile perché ha rotto con il Santos e per lui Milano sembra essere la destinazione del futuro. Il suo costo è però molto alto (si parla di 50 milioni) e bisognerà trattare anche con una società che detiene il 45% del suo cartellino. Appare quindi una trattativa piuttosto complicata. Resta sempre viva l’ipotesi Montolivo; il capitano viola non vuole rinnovare il contratto. In alternativa sono pronti 6 milioni per ingaggiare Poli. Da tenere d’occhio la situazione di Cristian Ona, centrocampista 18enne anch’esso paraguaiano, extracomunitario; per lui è molto probabile un prestito a causa del suo status. Capitolo cessioni: Mariga è vicino ad un trasferimento in Inghilterra.
ATTACCO: Alexis Sanchez è l’obiettivo dichiarato da Moratti. Si parte da una base di 35 milioni, cifra ritenuta minima da parte dell’Udinese. Ci sarà da battere la numerosa concorrenza delle big europee, Barcellona e Manchester United in primis. Il nome nuovo è Falcao, attaccante del Porto valutato 20 milioni. Chi è sicuro di arrivare a Giugno è Castaignos dal Feyenoord, definito il nuovo “Henry”.
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…