CALCIOMERCATO JUVENTUS POSSIBILI NUOVI ACQUISTI / La proprietà deve decidere se affidarsi alla continuità o rifondare ancora la squadra per la prossima stagione.
PORTIERI: Se partisse Buffon la Juventus risparmierebbe e guadagnerebbe milioni utili per la campagna acquisti. La porta sarebbe affidata così a Storari, che ha meritato dalla prima gara di meritare fiducia. Manninger sembra destinato a chiudere la carriera nel Fulham.
DIFENSORI: Santon e Beck potrebbero arrivare, mentre si è riaperta la pista spagnola per Chiellini. Difficile l’approdo del neroazzurro, ancora da vedere cosa si vuole fare per il tedesco, il centrale bianconero dovrebbe rimanere essendo il punto cardine della difesa, nonostante il pressing madrileno.
CENTROCAMPISTI: Si monitora la situazione di Pirlo ma si da un occhio all’estero per Mascherano, non completamente a suo agio nel Barcellona. L’argentino potrebbe arrivare in prestito. Il colpo sarà però Bastos del Lione, valutato 20 milioni, è sicuramente un ottimo elemento per il salto di qualità sulla fascia mancina.
ATTACCO: I principali nomi sembrano due: Gilardino e Aguero. Il centravanti della Fiorentina vuole andare alla Juventus, che vorrebbe girare Amauri come contropartita. Il talento argentino pare essere un sogno vista la sua altissima quotazione (circa 45 milioni) ma garantirebbe ai bianconeri un salto di qualità notevole ed importante. Da non sottovalutare la candidatura di Maxi Lopez.
ALLENATORE: In attesa di conoscere il destino di Del Neri, la Juventus ha diverse idee per la panchina: fuori portata Spalletti e Capello, sono in pole le quotazioni di Gasperini e Conte. Difficile arrivare a Mazzarri cosi come a Benitez, scartato un anno fa.
I commenti sono chiusi.