Calciomercato Roma / Lista possibili nuovi acquisti

Getty Images

CALCIOMERCATO ROMA POSSIBILI NUOVI ACQUISTI / Con l’avvento degli americani, la Roma potrebbe diventare una pericolosa pretendente per lo scudetto. Se arrivassero i soldi necessari per una campagna acquisti in grande stile, ecco i nomi che potrebbero arrivare nella capitale.

PORTIERI: Si parte con il botto: Buffon sembra essere molto di più di un’indiscrezione. Il problema è l’ingaggio, poiché il portierone guadagna 5 milioni all’anno; i dirigenti stanno pensando di ammortizzarlo risparmiando dagli ingaggi di Doni, Lobont e Julio Sergio, che potrebbero essere ceduti se arrivasse il numero uno della nazionale

DIFENSORI: Perso Mexes accasatosi al Milan, sono tre i nomi per la sua sostituzione: Lugano del Fenerbache, Luisao del Benfica e Zaccardo del Parma. Intanto Cassetti ha rinnovato sino a Giugno 2012.

CENTROCAMPISTI: Perrotta ha rinnovato per un altro anno, si cercherà di trattenere Daniele De Rossi, attratto dalle sirene inglesi e spagnole. Mourinho e Ferguson stravedono per lui ma non è escluso possa rimanere per amore della Roma. Le offerte per lui sono alte (almeno 20-25 milioni da ambo le parti) ma molto dipenderà dalla nuova proprietà. Inoltre, si è tornato a parlare di un possibile interessamento per Trochowski (clicca qui). Caso Menez: il francese è scontento e si vede, tra smentite e conferme sembra opportuno un chiarimento con la società che verrà e l’allenatore della prossima stagione. Se dovesse partire entrerebbero in cassa circa 20 milioni, da reinvestire su qualche campione (si era parlato di Pastore ma il suo agente ha smentito qualsiasi contatto).

ATTACCO: La nuova Roma graviterà intorno a Totti. Il capitano sarà al centro del nuovo progetto tecnico ma resta da valutare con quale allenatore. Vucinic e Borriello dovrebbero rimanere anche l’anno prossimo.

ALLENATORE: Le quotazioni di Montella sono in ascesa, anche la nuova proprietà si è convinta delle sue qualità. Restano così distanti, almeno per il momento, le candidature di Mancini, Hiddink e Ancelotti.

Gestione cookie