CALCIOMERCATO INTER POSSIBILI NUOVI ACQUISTI / Continuano le grandi manovre dell’Inter per la prossima stagione.
PORTIERI: Non ci sono grosse novità sul fronte portieri, Julio Cesar è al momento saldo nella sua posizione e una sua cessione appare quindi remota. Si aspetta di conoscere la conclusione della trattiva col Bologna per la seconda metà di Viviano.
DIFENSORI: In queste ore sta prendendo quota l’ipotesi Criscito se non venisse confermato Nagatomo. Il costo elevato (18 milioni) potrebbe rallentare la trattative ma il terzino piace parecchio alla dirigenza neroazzurra.
CENTROCAMPISTI: Ganso sembra preferire l’Inter al Milan, su cui si prospetta un derby di mercato. L’eventuale ingaggio del brasiliano ha un filo diretto con quello di Sanchez, poiché la società può permettersi solo un acquisto a certe cifre. Leonardo farà di tutto per averlo perchè è un grosso estimatore del 21enne del Santos. Altro estimatore, ma stavolta di Leonardo, è Sandro, centrocampista del Tottenham che potrebbe liberarsi per 10 milioni. Il brasiliano sarebbe entusiasta di arrivare all’Inter per poter lavorare con Leo. Non si perdono d’occhio le piste Montolivo e Poli, mentre per Della Rocca c’è da registrare la volontà del Bologna di tenerlo anche per l’anno prossimo.
ATTACCANTI: Alexis Sanchez rimane l’obiettivo primario ma è da valutare se Moratti vorrà spendere per lui o per Ganso. Non è da scartare l’ipotesi Udinese anche per l’anno prossimo se dovesse arrivare la qualificazione Champions per i friuliani. Intanto per Ramirez si è mosso anche il Barcellona, nonostante il Bologna voglia tenerlo anche per la prossima stagione. L’Inter rischierebbe comunque di perderlo se Guardiola decidesse di accellerare la trattativa.