CALCIOMERCATO INTER SANCHEZ MONTOLIVO SNEIJDER LEONARDO / Milano – La pesantissima doppia sconfitta in tre giorni, sembra aver scritto la parola fine sul ciclo neroazzurro arrivato fino al Triplete nella notte di Madrid. In estate la squadra verrà ringiovanita, forse a partire dalla porta.
Se dovesse arrivare l’offerta giusta Julio Cesar potrebbe anche partire direzione Manchester United, con Viviano pronto a sostituirlo. In difesa probabili le partenze di Cordoba, Materazzi e forse Chivu, via anche Maicon se il Real dovesse rifarsi sotto. Verrà riscattato Nagatomo, tornerà Santon, dal Chievo arriverà Andreolli e, con tutta probabilità, si farà un tentativo per Criscito.
Ma la vera rivoluzione avverrà a centrocampo: in bilico il futuro di Thiago Motta, partirà Mariga. Coutinho e Obi potrebbero essere girati all’Udinese nell’operazione Sanchez, mentre per Sneijder molto dipenderà dalle reali intenzioni del Manchester United. Per 40 milioni l’olandese potrebbe partire. Tanti i nomi in entrata: il sogno è Fabregas, in Italia si seguono Montolivo, Parolo, Della Rocca e Poli, all’estero si seguono con attenzione i piedi buoni di Nasri e Sahin.
Capitolo attacco: Sanchez obiettivo numero uno, probabile la cessione di Pandev, mentre resteranno Eto’o, Milito e Pazzini. Dall’Olanda arriva Castaignos, il Milan è in vantaggio per Ganso, mentre Tevez sembra destinato a restare un sogno del presidente Moratti.
FONTE: La Gazzetta dello Sport