Bari-Catania / Pagelle e tabellino

getty images

PAGELLE TABELLINO BARI CATANIA / Bari-Catania si esaurisce con un 1-1 che sorride più agli etnei che ai baresi, ormai prossimi al ritorno in Serie B. Al vantaggio di Gazzi risponde Maxi Lopez con una serpentina in area di rigore.

Queste le pagelle riprese da Calciomercato.it:

BARI

Gillet 6,5 – Sulla rete di Maxi Lopez è battuto da distanza ravvicinata, ma le altre volte in cui viene chiamato in causa si fa trovare pronto.

Masiello 5,5 – Discreto in fase difensiva non riesce a trovare spazio e a spingere come vorrebbe sulla fascia.

Belmonte 5,5 – Qualche distrazione di troppo, vedi occasione da gol, in cui avrebbe potuto far meglio

Rossi 5,5 – Come il suo compagno di reparto, non sempre è impeccabile. Una disattenzione potrebbe costare la rete del 1-2.

Parisi 6,5 – Il gol contro il Parma sempra aver galvanizzato il difensore che disputa una buona gara.

Bentivoglio 6 – Cerca di dare il suo contributo in mezzo al campo, ma non incide.

Almiron 5,5 – La velocità, i bribbling e le giocate spumeggianti viste lo scorso anno solo solo un lontano ricordo. A tratti inesistente. Dal 70′ Donati 5,5 – E’ in difficoltà nei contrasti.

Gazzi 6,5 – Bravo ad anticipare la difesa del Catania in occasione del goal, disputa una gar di spessore anche a centrocampo.

Alvarez 5 – Mutti gli concede un posto da titolare dopo il gol vittoria a Parma,l’honduregno non ripaga a dovere. Dal 61′ Rivas 6 – La sua freschezza porta vivacità alla manovra, trova anche il gol allo scadere, annullato poi per il fallo di Ghezzal su Andujar.

Huseklepp 5,5 – Non si è ancora ambientato nel campionato italiano e si vede, nell’attacco dei biancorossi a volte appare spento. Dal 70’ Ghezzal 6 – In 20 minut si vede solo nell’occasione del fallo sul portiere ospite che costa l’annullamento della rete di Rivas.

Rudolf 6 –  Qualche conclusione degna di nota e molto movimento. Colpisce la traversa su cacio di punizione.
All. Mutti 6 – Sta riuscendo nell’obiettivo di rendere dignitosa una retrocessione quasi certa al sua arrivo.

CATANIA

Andujar 6 – Incolpevole sul colpo di testa di Gazzi che porta in vantaggio i galletti, è un po’ impreciso nella ripresa.

Alvarez 6,5 – Al contrario dell’omonimo barese risulta uno tra i più attenti.

Augustyn 5,5 – Roudolf è una vera spina nel fianco la lui si difende bene.

Terlizzi 6 – Svolge il compito affidatogli da Simeone, non sbaglia nulla.

Marchese 6 – Buona gara sia in fase di copertura che in fase propositiva.

Carboni 5,5 – Disattendo e sorpreso in occasione del goal, soffre troppo.

Lodi 5 – In campo lo si vede pochissimo così la sua partita dura solo un tempo. Dal 46’ Schelotto 6 –  Meglio del suo compagno di reparto, riesce a portate vivacità nella ripresa.

Ledesma 6 – Buona gara, lotta sempre in mezzo al campo e sostiene la manovra

Ricchiuti 5 – Sbaglia in diverse occasioni e spesso assente dall’azione. Dal 59’ Gomez 5,5 – Non riesce ad essere pungente.

Bergessio 5 – Gli capitano due nitide occasioni da rete, ma le fallisce entrambe. Dal 81’ Capuano sv.

Maxi Lopez 6,5 – In occasione del gol è aiutato da un po’ di fortuna, ma poi fallisce la doppietta ipnotizzato da Gillet.

All. Simeone 6,5 – Intuisce le difficoltà di Lodi e Ricchiuti e indovina i cambi.

Arbitro Valeri 6 – Partita semplice da arbitrare. Decide bene in occasione della rete annullata a Rivas per fallo di Ghezzal su Andujar allo scadere.

BARI-CATANIA 1-1

BARI (4-3-2-1): Gillet; A.Masiello, Rossi, Belmonte, Parisi; Bentivoglio, Almiron (25′ s.t. Donati), Gazzi; E. Alvarez (16′ st Rivas), Huseklepp (25′ st Ghezzal); Rudolf. A disp: Padelli, Raggi, Glik, Codrea). All.: Mutti

CATANIA (4-3-1-2): Andujar; P.Alvarez, Augustyn, Terlizzi, Marchese; Ledesma, Carboni, Lodi (1′ st Schelotto); Ricchiuti (14′ st Gomez); Bergessio (36′ st Capuano), Maxi Lopez. A disp: Campagnolo, Biagianti, Pesce, Morimoto). All.: Simeone

MARCATORI: 33′ Gazzi, 44′ Maxi Lopez

AMMONIZIONI: Masiello

ARBITRO: Valeri

Gestione cookie