Palermo-Cesena+%2F+Pagelle+e+tabellino
calciomercatoweb
/2011/04/10/palermo-cesena-pagelle-e-tabellino/amp/

Palermo-Cesena / Pagelle e tabellino

getty images

PAGELLE TABELLINO PALERMO CESENA/ Harakiri Palermo: il Cesena agguanta il pareggio negli ultimi minuti di recupero e vede scipparsi la vittoria che aveva ormai in tasca dal primo tempo. Decisive le reti di Parolo e Giaccherini, sfruttando delle grosse ingenuità della retroguardia rosanero. Queste le pagelle dei colleghi di Calciomercato.it:
PALERMO

Sirigu 5,5 – Inoperoso per gran parte dell’incontro, compie un buon intervento su una girata di Giaccherini nel secondo tempo, dimostrandosi non esente da colpe in entrambe le marcature avversarie.

Cassani 6 – Bene in copertura, si propone bene un paio di volte sulla fascia destra, regalando una buona alternativa al gioco offensivo rosanero, come in occasione dell’azione conclusa con il colpo di testa di Pinilla dal quale scaturisce il corner che porta al raddoppio rosanero.

Goain 5,5 – Compie un miracolo nel primo tempo con un salvataggio su Jimenez, dimostrandosi poco attento però sul finale dell’incontro.

Bovo 5,5 – Sicuro e concreto per buona parte della partita, si perde nel finale nei cinque minuti di follia che costano la vittoria alla squadra di casa.

Balzaretti 6,5 – Riscatta l’autogol di Catania, con una grande prestazione in appoggio alla manovra offensiva della squadra con le sue sortite sulla fascia mancina e i due assist per le reti di Kurtic e Pinilla.

Acquah 6 – Sicuramente da rivedere tatticamente vista anche la sua giovane età e inesperienza, ma il giovane ganese non fa mancare il suo apporto in fase di recupero del pallone, sempre pronto a mettere pressione al portatore di palla avversario.

Liverani 7 – Rossi gli restituisce le chiavi del centrocampo rosanero e lui lo ripaga regalando ordine e geometrie alla manovra della squadra, illuminando il gioco anche in fase offensiva con verticalizzazioni millimetriche, come in occasione della prima rete di Kurtic nata da una sua imbeccata per Balzaretti. Dal 71’s.t. Bacinovic 5 – Non riesce a entrare nel gioco, lasciando libero Pellegrino autore dell’assist per il pareggio di Giaccherini.

Nocerino 6 – Corsa e dinamismo a servizio della squadra, sempre il primo tra i suoi a ribaltare l’azione da difensiva in offensiva.

Kurtic 6 – Assenti Pastore e Ilicic, Rossi lo lancia alle spalle delle due punte, con il giovane sloveno autore della rete che sblocca l’incontro a favore dei padroni di casa, vicino al secondo gol personale nella ripresa con un diagonale di poco a lato alla sinistra di Antonioli.

Miccoli  5,5  – Si muove tanto il capitano alla ricerca della rete del riscatto, dopo la settimana che lo ha visto protagonista delle dichiarazioni dell’ex Cosmi, andando vicino alla segnatura con un bel tiro a giro nel primo tempo. Dal 59’ Hernandez 5 – Prova a rendersi pericoloso dalle parti di Antonioli, fallendo nel finale di partita una buona occasione in contropiede.

Pinilla 7 – In continua lotta con i centrali della retroguardia bianconera, si adopera nel lavoro ‘sporco’, autore di interessanti sponde a favore dei compagni e della rete del 2-0, nato sugli sviluppi di un corner da lui procurato dopo un miracolo di Antonioli. Dal 90’s.t. Darmian s.v.
Allenatore Rossi 5,5 – Al ritorno sulla panchina del Palermo, le sue scelte lo premiano per buona parte dell’incontro, con la squadra che si perde nel finale subendo la rimonta bianconera.

CESENA

Antonioli 6 – Super nel primo tempo su un colpo di testa di Pinilla, non ha colpe sui due gol della squadra rosanero.

Santon 6 – Buona intraprendenza in fase di spinta, ma soffre troppo le iniziative di Balzaretti.

Von Bergen 5 – Ordinato per buona parte dell’incontro, macchia la sua prestazione con l’intervento su Pinilla nella ripresa che gli costa il cartellino rosso.

Felipe  s.v.. Dal 9’p.t. Pellegrino 5,5 – Soffre le sterzate di Miccoli, andando anche in difficoltà a cospetto della fisicità di Pinilla.

Lauro 5,5 – Poco lavoro in appoggio alla manovra offensiva bianconera, si fa sorprendere un paio di volte alle spalle dalle sfuriate di Cassani.

Caserta 5 – L’ex di turno non riesce a entrare nel vivo della manobra della sua squadra, protagonista di una conclusione a lato della porta di Sirigu nella seconda frazione di gioco. Dal 59’ s.t. Rosina 6 – Regala vivacità alla manovra offensiva bianconera, con un paio di tentativi dalle parte di Sirigu.

Colucci 6,5 – Smista bene il gioco della squadra romagnola, agendo anche in ripiegamento in appoggio alla linea difensiva.

Parolo 7 – Si adopera sia in fase di recupero del pallone che nel trasformare l’azione da difensiva in offensiva per la sua squadra, protagonista di un paio di giocate di buona qualità, autore della rete che accorcia le distanze per i suoi.

Giaccherini 6,5 – A corrente alternata per tutta la durata dell’incontro, realizza la rete del pareggio per la sua squadra.

Jimenez 6,5 – Da vero mago fa sparire il pallone nel primo tempo con una serpentina che lo aveva messo quasi a tu per tu con Sirigu, stoppato all’ultimo secondo dal ritorno di Goian, fa sempre sentire la sua qualità negli ultimi 25 metri.

Malonga 5,5 – Una buona giocata nel primo tempo, con la conclusione che aveva fatto urlare al gol i tifosi bianconeri al ‘Barbera’, fallisce clamorosamente nella ripresa il gol dell’2-1 che avrebbe potuto riaprire l’incontro. . Rimedia, ingiustamente, un giallo nel primo tempo per presunta simulazione per un contatto in area di rigore rosanero con Liverani. Dal 69’ Bogdani 5 – Inserito al posto di Malonga, riesce a far rimpiangere il giovane compagno di reparto.
Allenatore Ficcadenti 6,5 – La sua squadra ha il merito di crederci fino all’ultimi, centrando un importante pareggio in casa rosanero.
Arbitro Peruzzo  5 – Direzione di gara da rivedere quella del fischietto di Schio, che non vede nel primo tempo il possibile fallo di rigore di Liverani ai danni di Malonga, quest’ultimo sanzionato con il cartellino giallo per simulazione.

TABELLLINO

PALERMO-CESENA 2-2

PALERMO(4-3-1-2): Sirigu, Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti, Acquah, Liverani(Bacinovic 71’s.t.), Nocerino, Kurtic, Miccoli(Hernandez 59’s.t.), Pinilla(Darmian 90’s.t.). A disp.: Benussi, Andelkovic,  Kasami,  Garcia. All. Cosmi.

CESENA(4-3-2-1): Antonioli, Santon, Von Bergen, Felipe(Pellegrino 9’p.t.), Lauro, Caserta(Rosina 59’s.t.), Colucci, Paolo, Giaccherini, Jimenez, Malonga(Bogadani 69’s.t.). A disp.: Calderoni, Ceccarelli,  Sammarco, Budan. All. Ficcadenti

Arbitro: Peruzzo

Marcatori:  Kurtic(P) 5’p.t., Pinilla(P) 36’p.t.

Ammoniti: Malonga(C), Caserta(C), Bovo(P), Colucci(C), Bacinovic(P), Liverani(P), Rosina(C)

Espulsi: Von Bergen(C), Sammarco(C), Calderoni(C)

Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Inzaghi lascia l’Inter nel 2025: c’è dietro un club di Premier

Possibile colpo di scena in Serie A dove c'è Simone Inzaghi che al termine della…

10 ore ago

Serie A, club venduto a nuovi proprietari: a gennaio subito 3 colpi

Possibile colpo di scena in Serie A con una cessione immediata di un club pronto…

12 ore ago

Juventus, trovato il sostituto di Bremer: arriva a gennaio

Il brutto infortunio di Bremer cambia i piani della Juventus e adesso un nuovo rinforzo…

14 ore ago

Novità choc per il calciomercato: la Serie A rischia il fallimento

Il calciomercato è sempre l'argomento più caldo che riguarda la Serie A e tutto il…

18 ore ago

Scontri ultras: è stata un’imboscata, si giocherà a porte chiuse

Si torna a parlare di ultras e tifosi italiani, ma questa volta è diverso da…

20 ore ago

Stangata Inter: penalizzazione e non solo, scenario nero

Le notizie sono pessime, l'Inter si trova coinvolta in una situazione molto grande e, a…

22 ore ago