CATANIA LAZIO PAGELLE TABELLINO / Catania – La Lazio blinda per il momento la quarta posizione e attende il risultato di Napoli-Udinese per cominciare a fare i calcoli in vista dell’insediamento definitivo per l’accesso ai preliminari di Champions. Reja ritrova uno Zarate in grande spolvero, autore di due assist e della rete del definitivo 1-4.
Di seguito vi proponiamo le pagelle direttamente da Calciomercato.it:
CATANIA
Andujar 5,5 – Non una parata decisiva.
Alvarez 6 – Preciso nelle chiusure, ingaggia un duello in velocità con gli avanti laziali, riuscendo a chiudere in diverse occasioni.
Silvestre 5,5 – Qualche imprecisione in fase di marcatura, ma a mancare è il lavoro degli esterni in fase di chiusura.
Terlizzi 5,5 – Come per Silvestre: manca il riferimento in fase di marcatura.
Capuano 5 – Contro Sculli parte bene, l’ingresso di Zarate lo mette in grossa difficoltà. Fatica a tenere il passo dell’argentino, che regala assist al bacio per gli avanti laziali.
Carboni 6 – Tanta corsa, ma in fase di chiusura fatica a tenere il passo dei tre centrocampisti offensivi biancocelesti.
Lodi 5,5 – Non riesce a trovare la giusta dimensione e posizione in campo. Ledesma 6 – Dal 54′, aumenta il dinamismo per i suoi.
Schelotto 6 – Si vede molto poco nel primo tempo. In ritardo quando si tratta di chiudere su Hernanes in occasione del gol del brasiliano. Nella ripresa migliora il rendimento. Morimoto s.v. – Dall’80’.
Ricchiuti 6,5 – In cabina di regia si dimostra ancora una volta uno dei giocatori più cresciuti nel corso della stagione. Continuità e visione di gioco eccellenti. Gomez s.v. – Dal 70′.
Bergessio 6 – Quando accelera riesce a mettere in difficoltà Lichsteiner, risultando molto motivato a ottenere la riconferma con gli etnei.
Maxi Lopez 6 – Tanto lavoro oscuro. In fase di possesso palla riesce a far salire la squadra e a impegnare i due centrali della Lazio.
Allenatore: Simeone 5,5 – Battuta d’arresto per il Catania che non compromette il cammino degli etnei.
LAZIO
Muslera 6 – Partita senza alti o bassi.
Lichsteiner 6,5 – Si applica con costanza lungo la corsia destra, diventando un punto di riferimento per gli schemi offensivi laziali.
Biava 6 – Ammonito nel primo tempo, rischia nella ripresa il secondo giallo quando preso in velocità dagli avanti etnei. Stendardo s.v. – Dall’86’.
Dias 6,5 – Guida la difesa con personalità. Ammonito anche lui, riesce a contenere Maxi Lopez e a far ripartire i suoi.
Radu 6 – Fatica quando il Catania aumenta il ritmo: si arrangia con le maniere dure, rimediando un’ammonizione evitabile.
Bresciano 7 – Ormai mediano a tutti gli effetti, dinamismo e grinta, ma anche attenzione tattica, ne fanno un giocatore importante per le dinamiche laziali. Gonzalez s.v.: Dal 74′.
Ledesma 7 – Il geometra della Lazio regala aperture importanti e contribuisce a blindare la difesa biancoceleste.
Sculli s.v. – Esce dopo una decina di minuti per infortunio. Zarate 8 – Dal 13′. L’infortunio di Sculli gli regala la possibilità di riscattarsi dopo i problemi in settimana. Buono il suo impatto con la gara: assist a ripetizione e difesa etnea scardinata. Gol nel finale che rappresenta la classica ciliegina sulla torta.
Hernanes 6,5 – Ancora una volta toglie le castagne dal fuoco a Reja e i suoi. Meno presente del solito nella manovra offensiva, trova comunque modo di pungere.
Mauri 6,5 – Come Hernanes, si vede poco ma ancora una volta è decisivo.
Floccari 6,5 – Lotta e svaria su tutto il fronte: come la controparte Maxi Lopez, dimostra di essere un prezioso gladiatore.
Allenatore: Reja 7 – Bravo e fortunato: l’infortunio di Sculli regala uno Zarate escluso ad inizio gara che fa saltare il banco.
ARBITRO: Rizzoli 6 – Gol di Hernanes sul filo del fuorigioco: vedono bene arbitro e guardalinee. Anche il gol di Mauri genera dubbi in presa diretta.
TABELLINO
CATANIA (4-2-3-1) – Andujar; Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Capuano; Carboni, Lodi; Schelotto, Ricchiuti, Bergessio; Maxi Lopez. A disp.: Campagnolo, Spolli, Marchese, Ledesma, Gomez, Pesce, Morimoto. All.: Simeone.
LAZIO (4-2-3-1) – Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Bresciano, Ledesma; Mauri, Hernanes, Sculli; Floccari. A disp.: Berni, Stendardo, Garrido, Scaloni, Gonzalez, Zarate, Kozak. All.: Reja.
MARCATORI: Hernanes (L) 39′, Schelotto (C) 47′, Mauri (L) 56′, Floccari (L) 80′.
AMMONITI: Dias (L) 35′, Radu (L) 44′, Biava (L) 45′, Bresciano (L) 70′, Morimoto (C) 91′.
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…