MILAN CAMPIONE 2011 PAGELLE TABELLINO ROMA MILAN / Roma – Il Milan è campione d’Italia per la 18esima volta. Lo 0-0 maturato all’”Olimpico” permette ai rossoneri di festeggiare lo Scudetto con tre turni d’anticipo, in virtù dei nove punti di vantaggio sull’Inter seconda. Nei rossoneri, grande prova di Abbiati e Thiago Silva, mentre nella Roma giganteggia Juan. Queste le pagelle fornite da Calciomercato.it:
ROMA
Doni 6 – Beccato dal pubblico ogni volta che gli arriva un pallone, ma se la cava bene. Bello il colpo di tacco a evitare Ibrahimovic nel primo tempo.
Cassetti 6 – Spinge bene, specialmente nel primo tempo. Fatica nella ripresa, quando la pressione del Milan si fa sentire.
N. Burdisso 6,5 – Tiene bene quando la spinta rossonera si fa sentire. Ruvido quando serve, ma anche molto lucido.
Juan 7 – Ibrahimovic passa una serata d’inferno con lui alle costole per tutta la gara. Il brasiliano si fa sentire ogni volta che lo svedese chiama palla.
Riise 5,5 – Spinge poco e male, condendo la prestazione con qualche amnesia difensiva di troppo.
Pizzarro 5,5 – La regia stasera non è delle migliori e il cileno non riesce a essere incisivo.
Brighi s.v. – Dal 17′ p.t. Rosi 6 – Entra bene in partita con un paio di ottimi inserimenti. Cala nella ripresa, come tutta la Roma. Dal 38′ s.t. Caprari s.v.
Taddei 6 – Bene nel primo tempo, quando con qualche buona giocata riesce a creare azioni interessanti. Poco presente nella ripresa.
Simplicio 5,5 – Parte bene, poi si spegne lentamente, scomparendo pian piano dalla partita.
Vucinic 5 – Prima Abbiati, poi Nesta gli impediscono di sbloccarsi. Lui ci mette del suo, risultando poco lucido. Dal 7′ s.t. Borriello 5,5 – Ha molta voglia di rovinare la festa alla sua ex squadra, ma non riesce a risultare determinante.
Totti 6,5 – E’ in grande forma e l’uomo più pericoloso. Nella ripresa appare anche lui sottotono.
Allenatore Montella 6 – La Roma dura un tempo e, forse, è il massimo che questa squadra riesce a esprimere.
MILAN
Abbiati 7 – Con un intervento prodigioso su Vucinic e una grande uscita su Simplicio tiene a galla il Milan nel primo tempo.
Abate 6,5 – Taddei lo impensierisce spesso, ma lui ne esce alla grande facendo valere la sua grande velocità.
Nesta 6,5 – Partenza titubante, poi compie un grande intervento in scivolata ad anticipare Vucinic che vale quanto un gol.
Thiago Silva 6,5 – Per gli avversari averlo contro è frustrante. Non sbaglia un anticipo e risolve con grande classe tutte le situazioni più intricate.
Zambrotta 5 – Si lascia saltare con una facilità disarmante. Le occasioni più pericolose della Roma arrivano dalle sue parti.
Gattuso 5,5 – Poco e male. Non riesce a contenere le veloci ripartenze avversarie e risulta in affanno. Dal 1′ s.t. Ambrosini 6 – Riesce a dare sia copertura che un buon apporto in fase offensiva con qualche buon inserimento.
van Bommel 6 – Davanti alla difesa è una sicurezza, ma con Totti in questo stato di forma diventa dura anche per un giocatore della sua esperienza.
Seedorf 6,5 – Uno dei migliori in campo. Regala grandi giocate e non spreca mai un pallone.
Boateng 5,5 – Sfiora il gol del vantaggio con uno dei suo classici inserimenti. Fatica molto però a entrare in partita.
Robinho 6 – Sonnecchia nel primo tempo, si sveglia nella ripresa. Clamoroso il palo colpito a inizio secondo tempo. Dal 28′ s.t. Pato 5,5 – Combina poco e, in questo poco, si becca anche il giallo.
Ibrahimovic 5,5 – Juan gli rende la serata davvero difficile e lui non riesce a incidere come dovrebbe, risultando decisamente evanescente.
Allenatore Allegri 6 – Il Milan gioca un primo tempo di contenimento e perde diversi palloni. Meglio nella ripresa, quando i rossoneri creano più palle gol.
Arbitro Morganti 6 – Manca un giallo a Totti e Juan. Giusta le ammonizioni a Boateng, van Bommel e Pato. E’ da rosso diretto l’intervento nel finale di Taddei. Per il resto, poco da segnalare.
TABELLINO
Roma-Milan 0-0
Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, Brighi (17′ p.t. Rosi); Taddei, Simplicio, Vucinic (7′ s.t. Borriello), Totti. A disposizione: Lobont, Loria, Caprari, Greco, Menez. Allenatore Montella
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso (1′ s.t. Ambrosini), van Bommel, Seedorf; Boateng; Robinho (28′ s.t. Pato), Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Yepes, Antonini, Pirlo, Cassano. Allenatore Allegri
Arbitro Morganti
Marcatori
Ammoniti: Boateng (M), van Bommel (M), Pato (M), Taddei (R)
La convivenza con Victor Osimhen al Galatasaray sembrerebbe andare piuttosto bene, ma Mauro Icardi potrebbe…
Sul giovane attaccante forte era l’interesse di diverse squadre, ma alla fine nel suo futuro…
La RedBull ha deciso di mettere radici in Serie A e di acquistare un club…
Rafael Leao e Paulo Fonseca hanno rotto definitivamente: ora i problemi sono tutti del Milan…
Il calciomercato dell'Inter è già entrato nel vivo con nomi importanti dal futuro certo: i…
La Juventus sta vivendo un momento molto complesso che sta rispecchiando le difficoltà che Thiago…