PAGELLE TABELLINO SAMPDORIA PALERMO / Genova – La Sampdoria retrocede in Serie B in seguito alla sconfitta contro il Palermo. La disperazione di Palombo è l’emblema di una squadra che aveva mollato da tempo e non riusciva più a imporsi in zona gol dopo gli addii di Cassano e Pazzini. Continua così la tradizione negativa della Samp che è sempre retrocessa con un allenatore calvo quando il campionato di Serie A terminava il 22 Maggio. Quando si dice il destino… Queste le pagelle e il tabellino offerti da Calciomercato.it:
SAMPDORIA
Da Costa 5,5 – Chiamato in causa in ben poche occasioni, non ha particolari responsabilità sul gol di Miccoli.
Zauri 5,5 – Potrebbe spingere di più sulla fascia destra supportando Biabiany per mettere maggiormente in difficoltà Darmian.
Volta 5,5 – Esente da colpe sul gol, è pericoloso anche in avanti su palla inattiva. Nei minuti finali non riesce più a contenere gli attacchi rosanero.
Lucchini s.v. – Costretto ad uscire dopo 20′ per infortunio. Dal 20’p.t. Gastaldello 5 – Lascia una voragine centrale in cui Miccoli si inserisce e sigla l’1-0.
Laczko 5 – Si divide con Gastaldello le responsabilità del gol incassato, e come Zauri non spinge con continuità.
Guberti 5,5 – Nonostante sia mal servito da Maccarone si da da fare lungo l’out di sinistra mettendo dentro qualche cross interessante.
Palombo 5,5 – Nel primo tempo ci si aspetterebbe una carica maggiore dal capitano della Sampdoria.
Tissone 6,5 – Recupera una buona quantità di palloni e cerca costantemente la giocata pericolosa. Arriva al tiro con facilità. Dal 32′ s.t. Poli s.v. – Entra quando ormai il match ha preso una piega irrimediabile.
Biabiany 6,5 – Nel primo tempo belle giocate ma poche conclusioni, nella ripresa migliora la sua concretezza e segna l’1-1.
Maccarone 5 – Non riesce mai a mettere in difficoltà la difesa del Palermo. Sembra intimorito e il pubblico lo becca continuamente. Non riesce mai a creare gli spazi.
Pozzi 5,5 – Oltre al gol annullato, riesce in diverse altre occasioni a rendersi pericoloso in zona gol.
Cavasin 4 – Un paocoscenico come quello di ‘Marassi’ non merita una squadra così svogliata e priva di idee.
PALERMO
Benussi 6 – Buonissimo il suo intervento su Pozzi nel primo tempo. Non ha grosse colpe sul gol di Biabiany.
Cassani 6 – Cerca di dare il suo apporto alla manovra offensiva nonostante gli spazi siano piuttosto intasati.
Munoz 6 – Vince praticamente tutti i duelli con Maccarone.
Goian 5,5 – Va spesso in difficoltà quando si tratta di marcare Pozzi sui cross bassi o sui suggerimenti in profondità.
Darmian 5,5 – Piuttosto deficitaria la sua marcatura su Biabiany. Manca l’apporto offensivo, ma la giovane età gli crea una scusante. Dal 32′ s.t. Bovo 6 – Riesce a contenere al meglio Biabiany nei minuti finali.
Liverani 5,5 – Non riesce a tenere in mano il pallino del centrocampo. Rossi se ne accorge e lo cambia. Dal 16′ s.t. Bacinovic 6 – Ha un buon impatto sulla gara recuperando un paio di palloni pericolosi sulla traquarti difensiva.
Migliaccio 6,5 – Saltarlo è praticamente impossibile. Monumentale sulle palle alte, suoi tutti i rinvii dei due portieri.
Nocerino 5,5 – Piuttosto fuori dal gioco il centrocampista rosanero schierato praticamente da laterale sinistro.
Ilicic 5 – Non un sussulto da parte dello sloveno, lento e macchinoso in fase di gestione della palla.
Hernandez 5,5 – Non riesce a trovare la giocata o il varco giusto per creare problemi alla retroguardia blucerchiata.
Miccoli 7 – Da grande capitano è lui a trovare l’inserimento giusto per sbloccare la partita. Suoi anche un altro paio di tiri nel primo tempo. Dall’8′ s.t. Pinilla 7 – Pericolosissimo in un paio di circostanze nei minuti finali, alla terza trova il gol della condanna.
Rossi 7 – Scende in campo con grande onestà senza regalare niente all’avversario nonostante la posizione di classifica ormai al sicuro.
Arbitro Mazzoleni 5,5 – Dubbio il fuorigioco sul gol annullato a Pozzi. Giusti i gialli, rivedibile qualche decisione contraria alla Sampdoria.
TABELLINO
Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Zauri, Volta, Lucchini (dal 20′ Gastaldello), Laczko; Biabiany, Palombo, Tissone (dall’82’ Poli), Guberti; Maccarone, Pozzi. A disposizione: Curci, Martinez, Dessena, Koman, Padalino. All.: Cavasin
Palermo (4-3-1-2): Benussi; Cassani, Munoz, Goian, Darmian (dal 78′ Bovo); Liverani (dal 51′ Bacinovic), Migliaccio, Nocerino; Ilicic; Hernandez, Miccoli (dal 53′ Pinilla). A disposizione: Brichetto, Nappello, Acquah, Pastore. All.: Rossi
Arbitro: Mazzoleni
Reti: 45′ Miccoli, 50′ Biabany (S), 86′ Pinilla
Ammoniti: Darmian (P), Gastaldello (S), Guberti (S), Bacinovic (P), Palombo (S), Hernandez (P)
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…
Ritrovato il gol nell’ultimo weekend di Serie B con la maglia del Sassuolo, Domenico Berardi…