MERCATO INTER JUVE NAPOLI ROMA SARTI NEYMAR CASEMIRO DAMIAO RAFAEL/ RIO DE JANEIRO – Casemiro, Lucas, Lenadro Damiao, Rafael, Neymar, Ganso sono solo alcuni dei numerosi giocatori brasiliani accostati in questi giorni a compagini italiane del calibro di Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma. Per fare un punto su questi giocatori e scoprire altri talenti, Calciomercatoweb.it si è affidato alla competenza di Ricardo Sarti, agente, tra gli altri, di Cicinho e Podolski (solo per l’Italia).
LE STELLE DEL SAN PAOLO – Partiamo dai due vertici del centrocampo del San Paolo, Casemiro e Lucas. Il primo è seguito attentamente dall’Inter su indicazione di Leonardo, mentre del secondo spaventa l’immane clausola rescissoria che pende sul suo cartellino. “Sono due giocatori fantastici e giovanissimi che hanno portato la Seleçao al successo nel Sudamericano Under 20. Il primo è un centrocampista centrale forte fisicamente e con ottima tecnica, che sa inserirsi anche in zona gol, il secondo un trequartista/seconda punta molto tecnico. Sono gicoatori di grande prospettiva e secondo me, tanto Casemiro quanto Lucas sono già pronti per la Serie A“.
BOTTEGA SANTOS – “Neymar e Ganso sono ormai una grande realtà. Non so se il discorso Milan possa riaprirsi a mercato inoltrato. Può essere che l’infortunio e la clausola rescissoria molto alta abbiano rallentato il tutto, ma molto dipenderà anche dalle decisioni della Figc. Se il limite degli extracomunitari verrà alzato a due può riaprirsi ogni discorso. In generale il Santos è al momento la squadra con il maggior numero di giovani di prospettiva molto interessanti. A partire dal portiere, Rafael, che ha anche il passaporto comunitario. Roma? E’ un ottimo portiere, ma io non scarterei così facilmente Doni e Julio Sergio, che rimangono ottimi numeri uno. Poi c’è Danilo, con l’Under 20 ha giocato da terzino destro e per questo se ne è parlato come sostituto di Maicon, ma in realtà nel club gioca nel suo ruolo che è quello di mezzala destra. Sulla trequarti c’è Alan Patrick, un classe ’91 molto interessante e promettente. Arouca interessa a Fiorentina e Roma? Sicuramente è un buon giocatore, ma in quella posizione io sceglierei sempre Casemiro: rispetto alla sua età sembra un ragazzo molto più maturo ed ha una serenità da grande giocatore. Per essere titolare nel San Paolo così giovane devi valere molto”.
LEANDRO DAMIAO – Chiusura dedicata a Leandro Damiao, attaccante dell’Internacional de Porto Alegre che piace a Napoli, Roma, Barcellona, Real Madrid, Arsenal e Tottenham. “E’ un ragazzo fortissimo, una prima punta forte fisicamente e tecnica. Tutte le grandi squadre cercano un attaccante così. Ha fatto bene nell’amichevole contro la Scozia in Inghilterra e ora è stato nuovamente convocato da Menezes. La Seleçao è una vetrina importantissima, ma devo dire che lui è veramente bravo. Qui in Brasile si parla moltissimo di questo interessamento del Barcellona, staremo a vedere”.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…