MERCATO INTER NAPOLI ROMA DURANTE DAMIAO CASEMIRO LUCAS AROUCA…/ PERUGIA – Nel Santos delle meraviglie, oltre a Ganso, Neymar e Rafael, brillano anche le stelle della mezzala Danilo, accostato a Inter e Roma, e del centrocampista centrale Arouca, sul taccuino di giallorossi e Fiorentina. Nella seconda parte dell’intervista concessa a Calciomercatoweb.it, l’agente Fifa Sabatino Durante ha parlato anche di questi giocatori.
AROUCA E DANILO – “Arouca lo seguo dal 2003, quando lo visionai nel corso del Mondiale Under 17 in Finlandia. Lo conosco come le mie tasche. E’ un buonissimo centrocampista, molto dinamico. Ha una corsa continua e a me ha sempre ricordato un giocatore troppo spesso sottovalutato come Giovanni Tedesco, sia fisicamente, sia per la stessa capacità di inserirsi e buttarsi negli spazi. Sa anche agire da regista all’occorrenza, ha i tempi di gioco anche se non è il suo ruolo naturale. Fiorentina o Roma? Se ci fossero due posti da extracomunitario lo prenderei, ma non lo prenderei per occupare l’unico posto libero. Lo farei per il cileno Francisco Silva dell’Universidad Catolica, un giocatore eccezionale, a mio avviso il miglior centrocampista centrale in Sudamerica. A differenza di tutti gli altri, lui supera gli avversari in corsa senza palla, senza necessità di fare dribbling. Una caratteristica che aveva Beckenbauer da libero. Si può avvicinare a De Rossi: ha la stessa fisicità, tecnicamente è anche più forte ma non è così cazzuto come personalità perché non ha ancora capito quanto è forte. E si prenderebbe con 2-3 milioni di euro”. “Lo stesso discorso vale per Danilo del Santos, lo prenderei subito, al volo. Ma non certo per sostituire Maicon. Ha fatto solo qualche partita da terzino destro, per via degli infortuni dei titolari e prime riserve. Ma è una mezzala destra, che anche a sinistra è tanta roba. Fa molti gol ed è potente fisicamente e veloce, un investimento sicuro”.
SCUOLA SAN PAOLO – Del centrocampo del San Paolo si parla molto di Casemiro e Lucas, accostati entrambi all’Inter. “Casemiro come caratteristiche è simile a Danilo, ma se quest’ultimo è da 8, il primo è da 6+. Al momento credo che farebbe fatica a giocare titolare nel Parma. Ha grandi qualità, ma in prospettiva. Andrebbe ad occupare la zona Mariga, ma secondo me ad oggi è inferiore a lui. Secondo me l’Inter non ci sta puntando così fortemente. Se avessi almeno 60 milioni di euro, andrei a prendere di corsa Lucas Marcelinho. Lui si che è pronto, è un grandissimo giocatore, un talento assoluto che farebbe comodo a tutte le big europee”.
LEANDRO DAMIAO E COPA AMERICA – L’attaccante dell’Internacional de Porto Alegre piace in Italia a Juventus, Napoli e Roma, ecco il pensiero di Sabatino Durante: “E’ veramente un ottimo attaccante, ma siamo sempre lì: chi può spendere 15 milioni per un extracomunitario che i primi tempi non sarà sicuramente titolare? Alla Juve, al Napoli e alla Roma sarebbe titolare? Io credo di no. Il problema è questo sbarramento sugli extracomunitari che sta impoverendo il nostro calcio e magari potremmo prenderlo solo quando la sua valutazione sarà già triplicata. Questo calciatore sta facendo cose importanti e non capisco come abbia fatto Menezes a non convocarlo per la Copa America per portare Fred“. Spostando il discorso proprio sulla Copa America, l’agente Fifa ha detto. “Non prevedo grandi sorprese, ma conferme dei giocatori che già si conoscono. Neymar non si scopre certo ora, Lucas potrebbe fare bene. Per il resto mi aspetto grandi cose da Cavani e Suarez. Ecco, diciamo che la ‘sorpresa’ potrebbe essere l’esplosione di Messi con la nazionale argentina, vista la sua idiosincrasia con l’albiceleste sarebbe la sua consacrazione definitiva”.
I commenti sono chiusi.