CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA AGUERO HIGUAIN SANCHEZ BOJAN JOSè ANGEL/ Roma – Le molteplici trattative che si susseguono sull’asse Italia-Spagna infiammano questa prima parte del calciomercato estivo. Per saperne di più, Calciomercatoweb.it ha contattato in esclusiva il noto telecronista Sky Riccardo Trevisani, esperto sul calcio spagnolo che ci ha dato il suo parere sui temi caldi riguardanti Juventus e Roma:
AGUERO, HIGUAIN, BOJAN – “Aguero-Juventus è una trattativa molto complicata, siamo solo all’inizio, andrà avanti ancora per molto tempo, almeno sino a quando l’Atletico non sarà sicuro di avere in mano i 45 milioni richiesti per la sua cessione. Quando lo presero dall’Indipendiente lo pagarono circa 20 milioni, per cui non scenderanno dalla cifra richiesta. Per me, la Juventus rimane la favorita per il suo acquisto. Higuain rimarrà solo un sogno per la Roma – aggiunge – nonostante sia stato proprio Baldini a portarlo a Madrid per qualche spicciolo. Il Real chiede, tutto sommato, una cifra ridicola per lui, visto il sovraffolamento in avanti; in ogni caso il prezzo rimane non compatibile per le tasche della Roma. Per quanto riguarda Bojan, per me deve giocare come centravanti, è un ottimo finalizzatore e ha bisogno di giocare davanti alla porta. Nel Barcellona ha giocato in tutti i ruoli dell’attacco ma nel campionato italiano potrebbe trovare delle difficoltà come esterno; per me sarà spesso in ballottaggio con Totti, bisognerà vedere come vorrà farlo giocare Luis Enrique”.
BORRIELLO, JOSE’ ANGEL, SANCHEZ – Se Bojan dovesse giocare prima punta, in ballottaggio con Totti, che prospettive ci sono per Borriello? “Borriello troverebbe meno spazio del previsto, sicuramente un giocatore importante come lui deve giocare, soprattutto per ciò che ha dimostrato nei primi mesi alla Roma; i giallorossi potrebbero sanguignosamente darlo via – dice il telecronista -. Mi stupisco invece che vogliano cedere Vucinic e Menez, che sono adatti al 4-3-3 che vuole utilizzare l’allenatore. Josè Angel? Si tratta di un giocatore molto giovane, è presto per dire se è un giocatore da Roma, è sicuramente un talento, molto bravo ad attaccare, meno bravo nella fase difensiva ma sicuramente imparerà sotto questo aspetto. Mi piacciono le innovazioni che porterà Luis Enrique, punta sui giovani forti e di qualità. Alla Roma stanno cercando di fare qualcosa di diverso, non potranno mai omologare il gioco del Barcellona ma l’idea di fare qualcosa di nuovo è senza dubbio un bene per il nostro calcio. Sanchez-Barcellona? E’ la domanda del mercato. Tutti lo vogliono ma lui è stato chiaro, o Barcellona o Udinese. A questo punto spero resti in Italia per disputare la Champions con l’Udinese, l’idea di doversi trasferire altrove solo per i soldi sarebbe davvero triste”.
ROSSI, THIAGO ALCANTARA, MONTOYA E ADRIAN – Su Giuseppe Rossi Trevisani spera in un ritorno in Italia: “Mi auguro non vada al Barcellona. Spero che Inter o Juventus o anche il Napoli possano fare qualcosa per riportarlo in Italia. Onestamente, non vedo tanti attaccanti italiani più forti di lui in questo momento”. Infine, il telecronista esprime le proprie considerazioni sui gioielli under 21 spagnoli: “Sono davvero buoni, la Spagna ha investito su un certo tipo di calcio, ormai da 4-5 anni sono ai vertici mondiali, basti pensare alla conquista degli Europei e del Mondiale; si tratta senza dubbio un calcio superiore a tutti gli altri. Thiago Alcantara non penso lo cederanno, è molto forte e farà parte della prima squadra nel prossimo futuro, mentre Montoya penso che non andrà via, rimarrà al Barcellona. Adrian è anch’egli un buon giocatore ma ad un livello più basso, sicuramente starebbe bene in squadre come Fiorentina, Genoa e Palermo”.
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…