CALCIOMERCATO ROMA/ ROMA – Due test veri,sei gol subiti dalla Roma, equamente ripartiti tra PSG e Valencia. Qualcosa sembra non andare per il verso giusto e, al di la’ di considerazioni tattiche su una squadra lunga gia’ al 30′ del primo tempo e sui movimenti del pressing tutti sbagliati, si ha l’impressione che i tre acquisti messi in preventivo da Sabatini possano non bastare per colmare il gap con le big.
DIFESA – E’ ormai acclarato che i giallorossi abbiano bisogno di un quarto centrale di spessore, ma anche sugli esterni la squadra di Luis Enrique non puo’ dormire sonni tranquilli. Far partire il giovane José Angel con i galloni di titolare è una scommessa che, se persa, potrebbe rivelarsi dannosa anche e soprattutto per il giocatore. E’ vero, a sinistra può giocare anche Heinze, ma l’argentino non sembra poter garantire la spinta tanto cercata dal tecnico asturiano.
CENTROCAMPO – In attesa di conoscere l’entita’ degli infortuni di Perrotta e Brighi, la Roma rischia di dover affrontare l’andata dei preliminari di Europa League con due giovanissimi, Verre e Viviani, titolari. Fino ad ora, ai capitolini sono stati accostati soprattutto giocatori extracomunitari (Lucho Gonzalez, Casemiro, Guarin, Fernando), ma appare ormai evidente che i giallorossi non possono permettersi il lusso di aspettare che Simplicio, Barusso o Pizarro liberino una/due caselle da extra. Ecco perché potrebbero tornare in auge due piste italiane come Poli e Montolivo, almeno per uno dei posti da coprire, in attesa di completare poi il reparto con un sudamericano.
ATTACCO – Serve, e alla svelta, un sostituto di Vucinic. Borriello continua ad impegnarsi con professionalità, ma sulla fascia il suo potenziale risulta sacrificato. Osvaldo? Prima considerazione: è una punta centrale che nell’Espanyol è esploso proprio perché impegnato nel suo ruolo naturale. Seconda considerazione: la valutazione di 20 milioni di euro è a dir poco esagerata. Nilmar? Tecnicamente il giocatore non si discute, ma è del tutto similie al montenegrino, anche come discontinuità sotto porta. Sicuramente non vale i 20-25 milioni richiesti dal Villarreal. I nomi giusti potrebbero essere quelli di Douglas Costa, 20enne dello Shakhtar che ha fatto male alla Roma allo Stadio Olimpico in Champions League, e di Hernandez del Palermo. Come quotazione siamo sempre su quelle cifre.
Esonero in arrivo per l'allenatore dell'Hellas Verona Paolo Zanetti? Ecco le ultimissime riguardo la scelta…
Le avance di Mikel Arteta avrebbero portato il calciatore rossonero a valutare seriamente il suo…
Il calciomercato di gennaio può portare Frenkie de Jong in Serie A: il Barcellona lo…
Nuno Tavares crea ansia e preoccupazione alla Lazio: l'infortunio dell'esterno portoghese rischia di essere più…
La Serie A è arrivata in settimane cruciali per il futuro dei club e degli…
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…