CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN NAPOLI ROMA / Milano – Meno di una settimana alla fine del calciomercato fissata per il 31 agosto alle 19.00. Tante le trattative ancora in corso, con le grandi della Serie A che cercano ancora qualche colpo importante per completare le rose a disposizione dei rispettivi allenatori. Ecco, squadra per squadra, tutti i movimenti delle big in questi ultimi febbrili giorni di mercato.
MILAN – Con l’arrivo di Alberto Aquilani la rosa a disposizione di Allegri sembra essere al completo, anche se un altro centrocampista potrebbe essere necessario nel caso dovessero verificarsi le previsioni pessimistiche sull’infortunio di Flamini. Con Montolivo che la Fiorentina cede solo all’estero, il nome più caldo è quello di Keità del Barcellona. Difficile che in attacco arrivi un vice Ibra, Kakà è un sogno che non si realizzerà.
INTER – Chi deve lavorare e tanto è invece l’Inter: praticamente chiuso l’affare Forlan, i neroazzurri potrebbero arrivare anche ad un altro attaccante nel caso dovessero piazzare Pandev, con Zarate e Palacio sempre in primo piano sul taccuino di Marco Branca. Gasperini reclama a gran voce un centrocampista: si cerca di portare subito a Milano Kucka, ma Preziosi non molla. Ipotesi Fernando e Gargano. In uscita, oltre a Pandev, anche Muntari e Santon.
NAPOLI – I partenopei hanno dichiarato chiuso il mercato in entrata, ma il girone infernale di Champions e l’infortunio di Britos potrebbero far cambiare idea a Mazzarri e De Laurentiis. Si cerca di arrivare a Ogbonna in comproprietà, ma al Napoli servirebbe anche un esterno da mettere in ballottaggio con Dossena e il nome potrebbe essere quello di Santon. Lucarelli in attacco non convince, Mazzarri avrebbe deciso di aprire ad un altro attaccante e l’ipotesi Pandev in prestito con diritto di riscatto sembra percorribile.
ROMA – L’eliminazione dall’Europa League è stata una vera e propria mazzata per i giallorossi che negli ultimi giorni hanno messo a segno i colpi Osvaldo e Kjaer. Ora l’obiettivo primario è almeno un centrocampista con i nomi di Gago, Fernando e Montolivo sempre in prima fila. Si continua a cercare di piazzare Borriello e in partenza c’è anche Matteo Brighi che in Serie A ha parecchi estimatori.
JUVENTUS – Sempre al lavoro Beppe Marotta che ha appena regalato a Conte due nuovi esterni: Giaccherini e Estigarribia. Ora la priorità è un difensore centrale che dovrebbe essere Diego Lugano, ma è possibile che in difesa vengano conclusi anche due scambi: quello con lo Zenit fra Bonucci e Bruno Alves, e quello con lo Stoccarda fra Grygera e Boulahrouz. Sempre con lo Zenit si tratta la cessione di Pepe. In caso di addio dell’esterno dentro un’altra ala: Elia, Perotti, Afellay o Malouda. Da piazzare Amauri nel mirino del Psg.