Calciomercato+%2F+Le+pagelle+di+Inter%2C+Juve%2C+Napoli%2C+Milan%2C+Roma+e%26%238230%3B
calciomercatoweb
/2011/09/01/calciomercato-le-pagelle-di-inter-juve-napoli-milan-roma-e/amp/

Calciomercato / Le pagelle di Inter, Juve, Napoli, Milan, Roma e…

I voti del mercato delle squadre di A

CALCIOMERCATO LE PAGELLE DI INTER JUVE NAPOLI MILAN ROMA LAZIO / Milano – Milan voto 7: Buona campagna acquisti per i rossoneri che hanno sistemato le ‘crepe’ presenti nella propria rosa. A centrocampo c’è l’imbarazzo delle scelta. Ad onor del vero però come ‘Mister X’ ci si aspettava qualcuno di più importante rispetto ad Aquilani, uno su tutti Cesc Fabregas.

Juventus voto 5: Troppi acquisti non da ‘grande squadra’. Giaccherini, Pazienza, Ziegler ecc ecc sono onestamente, non se la prendano i diretti interessati, da Europa League. Da valutareElia, non convincente fino in fondo, e Estigarribia. Ottima invece l’operazione Pirlo e anche quella di Mirko Vucinic, positivo l’arrivo di Lichtsteiner. Manca un difensore di livello da affiancare a Chiellini.
Inter voto 6.5: La sensazione è che l’Inter col passare degli anni sta tornando ai tempi pre-calciopoli. Questa campagna acquisti non convince. Venduto Eto’o e preso Zarate: per carità grande qualità e doti tecniche indiscutibili, ma il suo carattere è grande squadra? Forlan ok bel giocatore, ma c’è affollamento là davanti con Pazzini e Milito; ergo: l’uruguayano serviva? Infine da valutare il ‘pacco anonimo’ Ricky Alvarez.
Napoli voto7.5: Tra le medio-grandi è forse quella che si è mossa con più intelligenza. Ha sistemato il centrocampo con due acquisti di livello, soprattutto quello rappresentato da Gokhan Inler. Si è difesa dagli assalti su Lavezzi e Hamsik, ed in più si è regalata Goran Pandev, pronto a dare fiato ai 3 davanti. Britos e Fideleff completano l’opera in difesa
Roma voto 7.5: Rivoluzione in casa giallorossa. Tanti acquisti, ma molte scommesse. Kjaer forse non è ancora maturo per una grande squadra e la difesa colabrodo nel Wolfsburg ne è la prova, ma col Palermo si era dimostrato buono, vediamo come si riadatterà al campionato italiano, così come Josè Angel, Osvaldo (brutti ricordi a Bologna) e Fabio Borini, esploso in Inghilterra. Ottimi gli acquisti di Lamela, Stekelenburg, Gago e Pjanic, quest’ultimo elemento veramente interessante. L’aver tenuto Borriello rappresenta un altro colpo di mercato, in attesa però di capire quali sono le sue motivazioni.
Lazio voto 7: Pochi acquisti, ma pensati. Attacco rivoluzionato e ora di peso internazionale con gli acquisti di Klose e Cissè. La partenza di Zarate, ottimo come ricambio per una Lazio impegnata su più fronti, come quella di Floccari, può pesare. Ottimi gli acquisti di Marchetti in porta e Cana a centrocampo. Potenziale da 4°-5° posto, ma l’Europa porta via energie preziose.
Palermo voto 4.5: Disastro rosanero lo oserei definire. Venduta tutta l’ossatura più forte all’interno della squadra: Pastore, Nocerino, Bovo, Sirigu e Cassani. Esonerato anche Pioli dopo neanche una giornata di campionato. Gli acquisti di Zahavi e Alvarez di certo non convincono. Unica nota positiva sono gli arrivi di Mantovani e Silvestre, elementi validi per la difesa colabrodo siciliana. Giudizio finale: Zamparini stavolta ha esagerato.
Genoa voto 6.5: Partiamo dal fatto che l’aver trattenuto Rodrigo Palacio può considerarsi un colpo di mercato. Preziosi ha rivoluzionato nuovamente la squadra, con acquisti interessanti quali quelli di Constant, Bovo, Birsa, Frey e Caracciolo. Vediamo il campo cosa dirà. Scommettiamo sull’ottavo/nono posto?
Fiorentina voto 6: Via i ‘vecchietti’ Frey, Mutu e Santana, dentro Lazzari (elemento interessantissimo) Kharja, Cassani, Munari e Santiago Silva. In più trattenuti Montolivo, Gilardino e recuperato Jovetic. Questo deve essere l’anno del riscatto… Mihajlovic avvisato
Pubblicato da
Simone Ipprio

Ultimi articoli

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

8 ore ago

Juventus, scelto il nuovo difensore: uno svincolato sta firmando

Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…

10 ore ago

Atalanta, brutte notizie per Retegui: il comunicato

Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…

11 ore ago

Conferme per Rashford in Serie A: contratto da 20 milioni

Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…

16 ore ago

La verità su Bove rovina la Roma: l’agente non si trattiene e sbotta

Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…

18 ore ago

Esonero Fonseca, spunta la clausola: Milan sul piede di guerra

Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…

19 ore ago