Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte settima giornata

Osvaldo (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE SETTIMA GIORNATA / ROMA – Per rimanere sempre vigili e attenti sulle scelte da attuare per le vostre formazioni del fantacalcio,Calciomercatoweb.it vi propone la rubrica “Consigli e dritte”: vi proponiamo, quindi, degli ottimi suggerimenti e degli aggiornamenti per regalarvi punti e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

CATANIA-INTER
La trasferta di Catania è una tappa insidiosa del percorso di risalita della squadra di Ranieri: la difesa non è ancora solida come ai tempi d’oro: Castellazzi farà il suo esordio in campionato, Nagatomo, non brillantissimo contro il Napoli dovrà vedersela contro Gomez che vive un ottimo momento di forma, mentre Maicon dall’altra parte potrà creare diversi grattacapi a Capuano. In assenza di Sneijder, gli inserimenti di Stankovic e Cambiasso possono essere una chiave tattica molto importante per Ranieri. Lodi potrebbe essere decisivo nel Catania con le sue punizioni, Castellazzi l’anno passato non è stato impeccabile sui calci da fermo. Milito e soprattutto Pazzini vogliono rifarsi, devono essere schierati.

MILAN-PALERMO
Anche per quanto riguarda il Milan la difesa è il punto debole di questo inizio di stagione: se potete non schierate Abbiati, è meglio pazientare ancora un pò. Difficile rinunciare a Thiago Silva, ottiene sempre degli ottimi voti. Attenzione al rientro di Robinho: non sarà al 100% ma il suo dinamismo può portare benefici e spazi a Ibrahimovic e perché no, anche a Cassano. Nel Palermo occhio a Miccoli: il ‘Romario del Salento’ con tutta probabilità sarà in campo e Mangia spera in lui per il colpaccio a San Siro. Migliaccio, altro elemento in forma nel Palermo, dovrà marcare Ibrahimovic ma nel calci piazzati è sempre pericoloso. Se giocherà, sarà prezioso anche Pinilla, utile nel portare peso in area e spazi per l’inserimento dei centrocampisti.

NAPOLI-PARMA
Il Napoli ha sulla carta un turno agevole e potrebbe sbarazzarsi del Parma con un risultato molto largo: molto dipenderà dalla verve dei magnifici tre Hamsik, Lavezzi e Cavani, soprattutto le condizioni del matador saranno determinanti per il buon esito delle finalizzazioni in attacco. Mazzarri non attuerà il turnover, quindi attenzione alle scorribande di Maggio. Dzemaili, convocato ed ex di turno, può segnare la prima rete in questo campionato se gli verrà data l’opportunità di scendere in campo. Nel Parma il pericolo numero uno è Giovinco: impossibile da non schierare. Da evitare i difensori parmensi e Mirante, non brillantissimo nelle ultime uscite.

CESENA-FIORENTINA
Il Cesena di Giampaolo non può permettersi passi falsi e sicuramente giocherà un partita tattica e molto grintosa: dentro quindi Von BergenParolo, che dovranno vedersela con Santiago Silva e Lazzari, gli anelli deboli dell’attacco e del centrocampo di Mihajlovic. Mutu è carico e giocherà da seconda punta, il suo ruolo: per Boruc potrebbe essere una domenica da incubo. Dall’altra parte Jovetic vuole continuare a segnare, così come Cerci, goleador di questo primo scorcio di stagione dei viola. Puntiamo sempre su Behrami, oggetto del desiderio del presidente Campedelli prima del suo arrivo alla Fiorentina. Potrebbe sbloccarsi anche lui. 

ATALANTA-UDINESE
Trasferta molto insidiosa per la banda di Guidolin, pronta a stupire ancora una volta l’Italia e tornare a casa con una vittoria che manderebbe alle stelle l’umore in casa bianconera. Di NataleIsla sono i giocatori chiave per i bianconeri, ma Torje può fare la differenza giocando tra le linee. Denis sfida Handanovic nel caso ci fosse un calcio di rigore: chi la spunterà? Morales potrebbe creare anch’egli dei problemi tra le linee e la sua velocità può mettere in crisi Domizzi. La sorpresa è Floro Flores, tornato a disposizione e pronto a ritornare al gol.

CAGLIARI-SIENA
Ficcadenti si affiderà alla formazione tipo che bene sta facendo in questa prima parte di stagione: Conti Cossu saranno i perni su cui verterà il gioco dei sardi, in avantiThiago Ribeiro può creare grossi problemi a Terzi e Rossettini. Il brasiliano sarà affiancato molto probabilmente da Larrivey, preferito a Nenè. Nel Siena, recuperato Calaiò, la mossa a sorpresa potrebbe essere Destro, galvanizzato dalla rete in Under 21; è pronto a concedere il bis dopo la rete di Lecce, qualora Sannino decida di gettarlo nella mischia. Attenzione anche al sinistro magico di D’Agostino, sempre pericoloso nei calci piazzati.

CHIEVO-JUVENTUS
Gara storicamente difficile per i bianconeri contro la bestia nera Chievo, che l’anno scorso ha fatto tremare e non poco la truppa di Del Neri. Quest’anno con Conte in panchina si è cambiato registro, ma contro la cabala, spesso, c’è poco da fare: occhio quindi alle incursioni di Sardo (anche se davanti avrà Chiellini, spostato a sinistra) che si esalta contro i bianconeri, e a Pellissier, sempre abile a pungere quando meno te lo aspetti che se la vedrà contro Barzagli e Bonucci. Nella Juventus auspichiamo il ritorno al gol di Matri ma occhio ai calci piazzati di Del Piero e alle magie di Vucinic.

GENOA-LECCE
Il Genoa di Malesani potrebbe tornare alla vittoria contro il modesto Lecce, lontano parente di quello combattivo dell’anno scorso. Palacio è l’uomo chiave, Malesani ha il dubbio Pratto-Caracciolo per affiancare proprio l’argentino. Il Lecce proverà a pungere con Cuadrado ePasquatoCorvia non sembra pronto per creare grattacapi a Dainelli Kaladze.

NOVARA-BOLOGNA
Novara-Bologna sembra essere una gara molto tattica e con poche emozioni: suggeriamo di mettere in campo Rigoni Meggiorini, l’ex di turno, mentre nel Bologna spazio a Diamanti e a Di Vaio, che potrebbe riprendersi con l’avvento di Pioli in panchina. Sorprese Granoche Gimenez dalla panchina ma non sottovalutate Acquafresca: Pioli gioca sempre con le due punte e la torre ex Cagliari può finalmente sbloccarsi al “Piola”.

LAZIO-ROMA

Nel derby di domenica sera fari puntati su Klose Osvaldo, gli uomini più in forma del momento in casa Lazio e Roma. Da tenere d’occhio anche Hernanes Bojan, ripresisi dopo un inizio di stagione molto difficile. Le sorprese potrebbe essere Biava(al rientro) e Burdisso: dalle palle da fermo potrebbero trovare qualche gol dei loro. Consigliamo, inoltre, di schierare De Rossi (in ottima forma) e Ledesma, sempre pericoloso sui calci da fermo.

 

Gestione cookie