Fantacalcio+Serie+A+%2F+Consigli+e+dritte+decima+giornata
calciomercatoweb
/2011/10/28/fantacalcio-serie-a-consigli-e-dritte-decima-giornata-2/amp/

Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte decima giornata

Ibrahimovic e Robinho (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DECIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la decima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

CATANIA-NAPOLI
Lodi per il Catania (napoletano doc) e Mascara per il Napoli, l’ex di turno: potrebbero essere coloro che porteranno i +3. Cavani ha siglato l’assist a Lavezzi nell’ultimo turno: è il segno che si sta riprendendo? Bergessio potrebbe avere la meglio contro Fideleff o Rodriguez.

ROMA-MILAN
Due squadre che giocano un calcio divertente e offensivo: da queste due premesse è possibile che Roma-Milan possa regalare spettacolo e gol. Dopo gli exploit di Boateng e Nocerino, è il turno degli attaccanti: Ibrahimovic è tornato al gol contro il Parma e da lui ci si aspetta sempre il massimo, ma la chiave può essere Robinho, soprattutto per i contropiedi; schierateli entrambi. Nei giallorossi, se giocherà, il più temibile è Marco Borriello, ex di turno, ma occhio a De Rossi, può tornare al gol.

INTER-JUVENTUS
Matri
Pazzini sono gli uomini chiave del match, Juventus e Inter si affidano a loro. Sneijder è tornato al gol, potrebbe ripetersi magari su punizione. Attenzione alla voglia di gol di Del Piero e di Marchisio, spesso decisivo contro i nerazzurri.

SIENA-CHIEVO
Calaiò, 3 gol in due gare, è pronto a segnare per la terza volta di fila. Chance importante anche per D’agostino, probabilmente in campo e sempre pericolosissimo con il suo sinistro magico. Nel Chievo schierate Pellissier: contro il Siena si esalta.

BOLOGNA-ATALANTA
Acquafresca segna solo reti pesanti: dopo i gol al Novara e al Chievo, l’Atalanta potrebbe essere la terza vittima. Denis vorrà rifarsi dopo l’errore dal dischetto contro Castellazzi. Ramirez è colui che può fare la differenza, ma tutta la difesa orobica è ben organizzata e concede pochi spazi per le giocate.

FIORENTINA-GENOA
Gara impegnativa per gli uomini di Mihajlovic, attesi ad una pronta risposta dopo la sconfitta contro la Juventus: il serbo recupera Montolivo ma il nazionale azzurro non è sereno, evitatelo se potete. La voglia di gol di Gilardino non passa mai di moda, soprattutto contro la squadra che più l’ha cercato in estate: il suo ritorno al gol appare indiscutibile, così come la vena di Jovetic, in formissima. In difesa tenete d’occhio Natali, sta giocando molto bene e le torri rossoblù potrebbero soffrire la sua marcatura. Nel Genoa scontato dire Palacio, ma la vera gara si giocherà nel mezzo:Jorquera e soprattutto Veloso sono pronti a dare una gioia ai propri tifosi.

LECCE-NOVARA
Grossmuller
è l’uomo più in forma del Lecce, orfani di Di Michele. Il Novara deve tornare alla vittoria dopo l’exploit contro l’Inter e per farlo cercherà i tre punti con gli uomini chiave: Rigoni, Meggiorini e Paci.

PARMA-CESENA
Giovinco e Biabiany sono i più in forma del Parma: la loro velocità potrebbe mettere seriamente in crisi i bianconeri, che si affideranno a Malonga e Martinez per provare a vincere la prima gara in questo campionato. Da schierare i difensori ducali, in forma rispetto agli avanti ospiti.

UDINESE-PALERMO
Di Natale torna a disposizione dopo il riposo di Napoli ed è pronto a riprendere a segnare come solo lui sa fare: ad aiutarlo ci penserà Floro Flores, smanioso di ritornare in gol dopo l’infortunio. Miccoli e Pinilla sono pronti a bucare Handanovic, dopo aver capitolato contro Maggio e Lavezzi mercoledì scorso.

CAGLIARI-LAZIO
La Lazio rischia al “Sant’Elia”, dove il Cagliari può siglare il colpaccio della giornata: ritornato nel ruolo che gli compete,Cossu può creare non pochi problemi alla retroguardia laziale, spesso ballerina. Nonostante questo, Marchetti è in forma e i due 7 consecutivi sono la prova. Puntate su Nainggolan da una parte e su Klose dall’altra, una garanzia.

 

Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Tonali di nuovo in Italia a gennaio, arriva il primo indizio

Quello che può accadere da un momento all'altro può essere davvero incredibile perché Sandro Tonali…

15 minuti ago

Inter, ecco il colpo dal Real: si chiude con lo scambio

Se l'Inter piazzerà il colpo, lo farà con lo scambio, secondo quelle che sono le…

5 ore ago

Thuram, addio con la clausola: sulle orme di “Titì” Henry

Ha preso voce Marcus Thuram, dichiarando di seguire tanto "Titì" Henry, tanto da voler seguire…

7 ore ago

Skriniar in Serie A, niente Galatasaray: l’ex Inter ha già preso una decisione

Milan Skriniar è pronto a cambiare squadra, ma non lo farà per il Galatasaray, almeno…

8 ore ago

Calhanoglu esce allo scoperto: annuncio a sorpresa sul suo futuro

Hakan Calhanoglu è uno dei pilastri della formazione di Simone Inzaghi, ma siamo tanto sicuri…

11 ore ago

Beto torna subito in Serie A, ha fretta: svelati i dettagli dell’affare

L’ennesima panchina con l'Everton ha confermato una cosa: il tempo di Beto in Premier League…

12 ore ago