FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DECIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la decima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.
CATANIA-NAPOLI
Lodi per il Catania (napoletano doc) e Mascara per il Napoli, l’ex di turno: potrebbero essere coloro che porteranno i +3. Cavani ha siglato l’assist a Lavezzi nell’ultimo turno: è il segno che si sta riprendendo? Bergessio potrebbe avere la meglio contro Fideleff o Rodriguez.
ROMA-MILAN
Due squadre che giocano un calcio divertente e offensivo: da queste due premesse è possibile che Roma-Milan possa regalare spettacolo e gol. Dopo gli exploit di Boateng e Nocerino, è il turno degli attaccanti: Ibrahimovic è tornato al gol contro il Parma e da lui ci si aspetta sempre il massimo, ma la chiave può essere Robinho, soprattutto per i contropiedi; schierateli entrambi. Nei giallorossi, se giocherà, il più temibile è Marco Borriello, ex di turno, ma occhio a De Rossi, può tornare al gol.
INTER-JUVENTUS
Matri e Pazzini sono gli uomini chiave del match, Juventus e Inter si affidano a loro. Sneijder è tornato al gol, potrebbe ripetersi magari su punizione. Attenzione alla voglia di gol di Del Piero e di Marchisio, spesso decisivo contro i nerazzurri.
SIENA-CHIEVO
Calaiò, 3 gol in due gare, è pronto a segnare per la terza volta di fila. Chance importante anche per D’agostino, probabilmente in campo e sempre pericolosissimo con il suo sinistro magico. Nel Chievo schierate Pellissier: contro il Siena si esalta.
BOLOGNA-ATALANTA
Acquafresca segna solo reti pesanti: dopo i gol al Novara e al Chievo, l’Atalanta potrebbe essere la terza vittima. Denis vorrà rifarsi dopo l’errore dal dischetto contro Castellazzi. Ramirez è colui che può fare la differenza, ma tutta la difesa orobica è ben organizzata e concede pochi spazi per le giocate.
FIORENTINA-GENOA
Gara impegnativa per gli uomini di Mihajlovic, attesi ad una pronta risposta dopo la sconfitta contro la Juventus: il serbo recupera Montolivo ma il nazionale azzurro non è sereno, evitatelo se potete. La voglia di gol di Gilardino non passa mai di moda, soprattutto contro la squadra che più l’ha cercato in estate: il suo ritorno al gol appare indiscutibile, così come la vena di Jovetic, in formissima. In difesa tenete d’occhio Natali, sta giocando molto bene e le torri rossoblù potrebbero soffrire la sua marcatura. Nel Genoa scontato dire Palacio, ma la vera gara si giocherà nel mezzo:Jorquera e soprattutto Veloso sono pronti a dare una gioia ai propri tifosi.
LECCE-NOVARA
Grossmuller è l’uomo più in forma del Lecce, orfani di Di Michele. Il Novara deve tornare alla vittoria dopo l’exploit contro l’Inter e per farlo cercherà i tre punti con gli uomini chiave: Rigoni, Meggiorini e Paci.
PARMA-CESENA
Giovinco e Biabiany sono i più in forma del Parma: la loro velocità potrebbe mettere seriamente in crisi i bianconeri, che si affideranno a Malonga e Martinez per provare a vincere la prima gara in questo campionato. Da schierare i difensori ducali, in forma rispetto agli avanti ospiti.
UDINESE-PALERMO
Di Natale torna a disposizione dopo il riposo di Napoli ed è pronto a riprendere a segnare come solo lui sa fare: ad aiutarlo ci penserà Floro Flores, smanioso di ritornare in gol dopo l’infortunio. Miccoli e Pinilla sono pronti a bucare Handanovic, dopo aver capitolato contro Maggio e Lavezzi mercoledì scorso.
CAGLIARI-LAZIO
La Lazio rischia al “Sant’Elia”, dove il Cagliari può siglare il colpaccio della giornata: ritornato nel ruolo che gli compete,Cossu può creare non pochi problemi alla retroguardia laziale, spesso ballerina. Nonostante questo, Marchetti è in forma e i due 7 consecutivi sono la prova. Puntate su Nainggolan da una parte e su Klose dall’altra, una garanzia.
Quello che può accadere da un momento all'altro può essere davvero incredibile perché Sandro Tonali…
Se l'Inter piazzerà il colpo, lo farà con lo scambio, secondo quelle che sono le…
Ha preso voce Marcus Thuram, dichiarando di seguire tanto "Titì" Henry, tanto da voler seguire…
Milan Skriniar è pronto a cambiare squadra, ma non lo farà per il Galatasaray, almeno…
Hakan Calhanoglu è uno dei pilastri della formazione di Simone Inzaghi, ma siamo tanto sicuri…
L’ennesima panchina con l'Everton ha confermato una cosa: il tempo di Beto in Premier League…